Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

dico di istallare solo clover nella usb,e avvii con quella, senza toccare l'istallazione di Yose con Enoch

l'avvia ugualmente

se istalli in Uefi, abilitando nel bios ultrafast boot sarebbe ottimo

io sono il legacy dovuto al fatto che ho win 7

quindi se hai win7 niente uefi puro

Ma una volta preparata la USB , c'è bisogno di effettuare un'altra installazione con quest'ultima oppure ci servirà soltanto a far partire la vecchia installazione di Yosemite installata grazie a Enoch ? 

 

Comunque ho fatto tutto come sulla guida, montato l'immagine sul USB, poi installato Clover sempre sulla USB con le relative impostazioni del setup, montato l'EFI sulla USB con il configuratore di Clover. Una volta che avvio poi la chiavetta via UEFI mi appare una finestra di Clover, dove tra le 4 - 5 opzioni, tutte sono riguardanti Windows, niente riguardo alla mia USB dove all'interno c'è l'installer di Yosemite.

Se invece come boot avvio la chiavetta in modalità semplice mi dà il solito errore di boot del PC. 

 

PS: Comunque non ho Windows 7, ho Windows 10, cambia qualcosa?

 

EDIT1: Alla fine ho optato per l'installazione Legacy di Clover, sono riuscito ad avviare il vecchio Yosemite di Enoch con il boot di Clover, schermata nera con mela bianca, cosa che non mi era mai successo, e poi apro Illustrator e mi dice che la scheda video è compatibile e mi dice di andare nella schermata delle prestazioni GPU, sembra che la riconosca.. ma comunque il problema del crash dopo il ricalco dinamico di Illustrator rimane..accidente ci stavo sperando tantissimo che funzionava tutto alla perfezione..

Possibile che centri qualcosa il fatto che possiedo il modello X della R9 380 ? E comunque viene riconosciuta come Tonga anzichè come Greyhound come dovrebbe essere..credo.

Sto veramente perdendo le speranza con questo problema di Illustrator.

post-1479219-0-72461000-1467161509_thumb.png

post-1479219-0-70541200-1467161518_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

prova cosi

 

con clover configurator

apri il config.plist che è nella eri della usb

attachicon.gifSchermata 2016-06-29 alle 20.58.04.png

attachicon.gifSchermata 2016-06-29 alle 20.58.58.png

 

poi nella casetta in basso a sinistra salva

e riavvia

prova cosi

 

con clover configurator

apri il config.plist che è nella eri della usb

attachicon.gifSchermata 2016-06-29 alle 20.58.04.png

attachicon.gifSchermata 2016-06-29 alle 20.58.58.png

 

poi nella casetta in basso a sinistra salva

e riavvia

Niente non cambia nulla. Possibile che ci sia un qualche conflitto con Clover?

Provo a rifare la chiavetta con Clover..

Link to comment
Share on other sites

Ecco la cartella Clover pulita..
Provo un'altra volta con la tua cartella Clover che mi hai passato..al massimo se non funziona di nuovo, ripristino con la cartella Clover originale..


rifalla senza cambiare cartella

e passami la cartella clover originale

Comunque la colpa non è della cartella Clover che mi hai passato tu, ma il setup grafico che mi hai illustrato nel post 102..ho tolto il setup grafico mantenendo la cartella tua e il tutto funziona come prima.

CLOVER.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma una volta preparata la USB , c'è bisogno di effettuare un'altra installazione con quest'ultima oppure ci servirà soltanto a far partire la vecchia installazione di Yosemite installata grazie a Enoch ? 

 

Comunque ho fatto tutto come sulla guida, montato l'immagine sul USB, poi installato Clover sempre sulla USB con le relative impostazioni del setup, montato l'EFI sulla USB con il configuratore di Clover. Una volta che avvio poi la chiavetta via UEFI mi appare una finestra di Clover, dove tra le 4 - 5 opzioni, tutte sono riguardanti Windows, niente riguardo alla mia USB dove all'interno c'è l'installer di Yosemite.

Se invece come boot avvio la chiavetta in modalità semplice mi dà il solito errore di boot del PC. 

 

PS: Comunque non ho Windows 7, ho Windows 10, cambia qualcosa?

 

EDIT1: Alla fine ho optato per l'installazione Legacy di Clover, sono riuscito ad avviare il vecchio Yosemite di Enoch con il boot di Clover, schermata nera con mela bianca, cosa che non mi era mai successo, e poi apro Illustrator e mi dice che la scheda video è compatibile e mi dice di andare nella schermata delle prestazioni GPU, sembra che la riconosca.. ma comunque il problema del crash dopo il ricalco dinamico di Illustrator rimane..accidente ci stavo sperando tantissimo che funzionava tutto alla perfezione..

Possibile che centri qualcosa il fatto che possiedo il modello X della R9 380 ? E comunque viene riconosciuta come Tonga anzichè come Greyhound come dovrebbe essere..credo.

Sto veramente perdendo le speranza con questo problema di Illustrator.

 

Tonga è corretto, è il nome del chip della GPU, Greyhound è il frambuffer, sono due cose diverse... 

Ad ogni modo la scheda sta funzionando ma non viene caricato il FB da OS X, se controlli con IOReg cercando la voce ATY vedrai che viene caricato il FB generico AMDRadeon. 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@Ciro puoi iniettarla nel Dsdt :blush: ti allego

la sua cartella Clover

 

@AntonFX dovresti allegare un ioreg

Carlo il problema è che non riesco più ad accedere al sistema, ne con Clover, tanto meno con Chameleon.

Con Clover dopo il logo della mela mi compare il simbolo del divieto, stessa cosa anche con Chameleon.

Comunque ho provato a fare un sacco di settaggi di nel config.plist di Clover, e con una in particolare sono riuscito a far riconoscere al sistema come 295x..dopo il riavvio però mi sono trovato con questi problemi..

Link to comment
Share on other sites

Se posso intromettermi, che problemi ti dava Yosemite? Hai usato la ISO di hackintosh zone?

 

Sent from my MI 4LTE using Tapatalk

 

Le varie distro non sono supportate qui, evitiamo di tirarle in ballo, grazie ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se posso intromettermi, che problemi ti dava Yosemite? Hai usato la ISO di hackintosh zone?

 

Sent from my MI 4LTE using Tapatalk

No , ho usato una distro di Maverick che ho utilizzato solo come muletto, l'installazione di Yosemite in se è pulita.

Link to comment
Share on other sites

1) vedi se si è resettato il bios e che i dischi siano in AHCI

 

2) togli tutte le usb inserite, lascia solo mouse e tastiera e fai boot da Chamaleon

 

-v -f arch=x86_64  UseKernelCache=No USBBusFix=Yes

 

Se non si avvia rifai la usb di Clover

e risostituisci la cartella clover con quella postata da me

Link to comment
Share on other sites

Comunque avevo cambiato qualche settaggio nel bios prima che si bloccasse, pensando che il problema per cui Illustrator andava in crash fosse un problema del bios nelle frequenza del processore e ram..

Ho di nuovo cambiato il settaggio del bios e grazie anche al tuo flag sono riuscito ad entrare tramite Chameleon..
Qualche consiglio ora? Devo rifare comunque la chiavetta con Clover?

Link to comment
Share on other sites

Tonga è corretto, è il nome del chip della GPU, Greyhound è il frambuffer, sono due cose diverse... 

Ad ogni modo la scheda sta funzionando ma non viene caricato il FB da OS X, se controlli con IOReg cercando la voce ATY vedrai che viene caricato il FB generico AMDRadeon. 

Ecco cosa riesco a visualizzare dal IOReg.

Ti serve il file esteso per caso?

Non essendo molto pratico ti allego questo file fammi sapere se è quello giusto o meno..

 

post-1479219-0-50288500-1467834711_thumb.png

post-1479219-0-35463100-1467834750_thumb.png

post-1479219-0-47775200-1467834770_thumb.png

post-1479219-0-44833400-1467834781_thumb.png

Mac Pro di Anton.zip

Link to comment
Share on other sites

Deve premere F4 alla gui di clover, così da estrarre il dsdt

Lo troverà in EFI/clover/acpi/origin insieme alle altre tabelle acpi

Ho premuto F4 nella scelta della partizione di Origin..

Ecco il DSDT presente in EFI/Clover/ACPI/Origin 

 

Comunque ho paura che questo DSDT sia lo stesso che mi ha passato Carlo nella sua cartella Clover !

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho premuto F4 nella scelta della partizione di Origin..

Ecco il DSDT presente in EFI/Clover/ACPI/Origin 

 

Comunque ho paura che questo DSDT sia lo stesso che mi ha passato Carlo nella sua cartella Clover !

 

Ma stai avviando in ambiente UEFI al 100%? La GUI di clover la vedi in FullHD? 

Link to comment
Share on other sites

Ho premuto F4 nella scelta della partizione di Origin..

Ecco il DSDT presente in EFI/Clover/ACPI/Origin 

 

Comunque ho paura che questo DSDT sia lo stesso che mi ha passato Carlo nella sua cartella Clover !

no non è lo stesso

quindi postalo, sicuramente e il tuo ed è meglio

posta anche la clover, che inKext 10.10 ho messo dei kext indispensabili per AMD

 

@Ciro si potrebbe provare a iniettare la scheda sul DSDT?

Link to comment
Share on other sites

no non è lo stesso

quindi postalo, sicuramente e il tuo ed è meglio

posta anche la clover, che inKext 10.10 ho messo dei kext indispensabili per AMD

 

@Ciro si potrebbe provare a iniettare la scheda sul DSDT?

 

Si ma deve avviare in ambiente UEFI 100% altrimenti il FB non viene caricato da OS X 

Link to comment
Share on other sites

So che use win 7 quindi non so se puo

 

@AntonFx mi dicevi che hai anche in 10 che in Uefi può andare

 

Quindi stacca l'hd con windows (per ora)

prepara una Usb con Clover seguendo la guida di Gengik UEFI

 

vai nella bios e abilita Ultra fast boot (così avvii in Uefi puro)

e proviamo

 

Quindi posta il DSDT che hai estratto e prendi la cartella Kext che Hai nella la mia cartella Clover

e sostituisci quella in Efi/Clover  che è nella usb creata in Uefi


@Ciro se sbaglio corregg :P imi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

So che use win 7 quindi non so se puo

 

@AntonFx mi dicevi che hai anche in 10 che in Uefi può andare

 

Quindi stacca l'hd con windows (per ora)

prepara una Usb con Clover seguendo la guida di Gengik UEFI

 

vai nella bios e abilita Ultra fast boot (così avvii in Uefi puro)

e proviamo

 

Quindi posta il DSDT che hai estratto e prendi la cartella Kext che Hai nella la mia cartella Clover

e sostituisci quella in Efi/Clover  che è nella usb creata in Uefi

@Ciro se sbaglio corregg :P imi

Si ho Windows 10 quindi UEFI dovrebbe andare, anche se l'altra volta mi aveva dato dei problemi con il riconoscimento della partizioni Yosemite e della dietro di Mavericks.

Comunque scusa, non mi aveva caricato per bene l'allegato del DSDT.. eccolo 

Intanto mi faccio di nuovo la USB con Clover in UEFI..

PS: Il DSDT dovrei averlo estratto con Clover in MBR e non in UEFI, spero non sia un problema..

 

Fatemi sapere se il DSDT è quello corretto, nel caso provo ad estrarlo di nuovo dal boot di Clover.

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...