Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

ti mando ad una pag dove è stato testato il kernel 

vedi se trovi qualcosa di utile, prova altri kernel 

la colpa è sua non della video

http://www.insanelymac.com/forum/topic/281450-mavericks-kernel-testing-on-amd-formerly-mountain-lion-kernel-testing-on-amd/page-323

Allora ho installato Yosemite retail, ho impostato enoch e tutto, ora dovrei fare la configurazione utente del mac, cioè nome, nome utente ecc.

Il problema è che succede come con Maverick che si ferma sulla schermata grigia con il caricamento del puntatore del mouse.

Ho provato con nvda_dvr=1 e senza (pur non avendo installato il driver nvidia) ma niente, non riesco ad accedere al setup utente.

Ti lascio l' OCBP del nuovo sistema.. non penso però sia quello il problema  :( 

 

Aggiungo che per la prima volta la risoluzione della schermata di installazione di Yosemite era a 1920x1080  :D , cosa che non mi era mai successa ne con Maverick niresh, Maverick Retail o Yosemite Zone..!

 

Spero tu sappia che problema sia !

 

PS: Il kernel da me usato per far partire l'USB è il 10.10.5_SSEPlus_V3

http://www.insanelymac.com/forum/files/download/461-amd-kernel-yosemite-10105-sseplus/

 

EDIT n2: Sono riuscito a far partire Yosemite 10.9.5  :thumbsup_anim: 

La grafica funziona, LAN funziona, Audio non funziona anche se durante la post-installazione ho selezionato Voodoo !

Sembra che alcuni software che prima crashavano ora funzionano.

Devo ancora testarlo con vari strumenti di Illustrator e vedere se va in crash.

 

 

 

org.chameleon.boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

il Voodoo usa quello che ti ho allegato precedentemente

se crasha qualcosa prova a mettere la flag arch=x86_64

ti allega il org.chamaleon.boot.plist

ho tolto HDAEnabler=yes che non serve con Voodoo

e aggiunto arch=x86_64

fai comunque una copia del tuo originale

L'audio l'avevo già risolto ieri sera installando la versione di voodoo che mi avevi consigliato nell'altro topic.  :thumbsup_anim: 

Comunque niente, i programmi come Illustrator continuano a crashare utilizzando i soliti strumenti.

In se per se il sistema è stabile, qualche difficoltà con programmi che richiedono memoria video, ma nell'insieme è stabile.

 

Ma è normale che quando avvio Yosemite 10.9.5 compare la barra di caricamento come quando utilizzi -x ?

 

Comunque le ho provate tutte per far andare questi programmi ma niente da fare..forse è come diceva Gengik84, che il problema è la GPU, visto che comunque il sistema riconosce la GT 210 a pieno, ma non è sufficiente per trascinare tutto il sistema  !  :wacko: 

 

Ho fatto anche un piccolo benchmark, e la scheda video risulta essere veramente penosa.. con un punteggio inferiore alla HD 4000.

Lascio in allegato il risultato del bench.

post-1479219-0-83742100-1450566844_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Niente ragazzi, ho provato anche con una GT610 da 2GB ma niente, il sistema rimane invariato, ovviamente questa scheda video non è molto differente dalla mia, ma è già qualcosa.
Ho notato che anche l'app Foto che è presente nella Dock, va sempre in crash rendendo il programma inutilizzabile. 
Voi non avete nessuna soluzione?
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

@miko

il problema non è una guida di come istallare (anche perché dimmi che differenza fa' tra la tua e la mia?)

 

a AntonFx non va la adobe suite

e il problema sta nelle pluing a 64 bit

 

@AntonFx vedi se risolvi cosi

Schermata 2016-04-01 alle 11.48.28.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@miko

il problema non è una guida di come istallare (anche perché dimmi che differenza fa' tra la tua e la mia?)

 

a AntonFx non va la adobe suite

e il problema sta nelle pluing a 64 bit

 

@AntonFx vedi se risolvi cosi

attachicon.gifSchermata 2016-04-01 alle 11.48.28.png

Ho già provato quell'azione qualche mese fa attraverso un video su Youtube, ma non cambia niente.

Con quel procedimento riesci solo ad avviare un Software Adobe quando non partono, il problema mio è quello di non riuscire ad applicare filtri oppure creare maschere o contorni vettoriali che il software crashi.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Hai provato Adobe cc, a me non da problemi (Faccio il tipografo)

provala

Si, avevo provato proprio con la suite CreativeCloud ma niente. Sei un tipografo? wow !  :D Io invece ho appena finito l'ultimo anno di grafica pubblicitario e amo la grafica in generale.

Comunque ho acquistato una Sapphire R9 380X ed ho riprovato ad installare Maverick con la vecchia distro ( x ).

Ovviamente non mi viene riconosciuta con i suoi 4GB in DDR5 , ma solo 7MB.

Ho letto che questi modelli X hanno un problema con l'ID .

Qualche consiglio su come risolvere? Se ce la necessità posso anche installare una versione più recente di MacOSX, l'importante è che funzioni ! :thumbsup_anim:  

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Ho installato Yosemite 10.10.5 .

Ho provato a fare il primo riavvio con vari bootflag ma niente.

Poi ho cercato di capire se fosse il kernel il problema attraverso il boot con -x , e riesco ad entrare nel sistema con qualche limitazione (giustamente).

Adesso se provo ad avviare con altri bootflag quali : npci=0x2000 PCIRootUID=0 dart=0 ecc. mi manda su una schermata grigia di pre-caricamento di login con il cursore del mouse in fase di caricamento.

Vi lascio la mia EXTRA, perché io non riesco a capire quale sia il problema..

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

AntonFX

 

se il cursore è la rotella arcobaleno devi mettere i replace kext

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/354-amd-replace-kext-for-yosemite/

Ah capito. Io sto facendo un'altra installazione pulita di Yosemite 10.10.5 in quanto ieri sera testando vari kernel e kext patcher ho ritoccato qualcosa che non mi porta più in quella finestra grigia.

Comunque Carlo, se non sono troppo di peso, mi sapresti consigliare un buon kernel per questa retail? 

 

EDIT#1: Ho installato tutto , la scheda video viene riconosciuta come R9 xxx 4096MB, ma nonostante questo, illustrator vai in freezer quando si utilizzano filtri o vari ricalchi dinamici.

Link to comment
Share on other sites

Ha me non lo fa'

 

 


prova una cosa prova ad avviare con flag arch=x86_64 se non va 

 

 

prepara una usb con clover( seguendo la guida di Gengik) 

 

una volta preparata sostituisci la cartella clover con quella che ti passo

 

Dentro la cartella APCI ho messo già il DSDT della tua scheda ( è pulito, quella scheda l'avevo io prima della fatal1ty)

 

prova a fare boot da quella


aspe che ti passo il kernel che uso io

 

 


vedrai che clover riconosce la tua scheda video a pieno


Scusate provato a spostare i post in Yose ma mi sposta tutto il Topic

Schermata 2016-06-27 alle 15.39.36.png

CLOVER.zip

kernel-10.10.5 Bronya.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ha me non lo fa'

 

 

prova una cosa prova ad avviare con flag arch=x86_64 se non va 

 

 

prepara una usb con clover( seguendo la guida di Gengik) 

 

una volta preparata sostituisci la cartella clover con quella che ti passo

 

Dentro la cartella APCI ho messo già il DSDT della tua scheda ( è pulito, quella scheda l'avevo io prima della fatal1ty)

 

prova a fare boot da quella

aspe che ti passo il kernel che uso io

 

 

vedrai che clover riconosce la tua scheda video a pieno

Scusate provato a spostare i post in Yose ma mi sposta tutto il Topic

I settaggi di clover le imposto come sulla guida di Gengik84 ?? http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/ 

Comunque ho avuto un problema con la copia OSX Yosemite, in pratica nella cartella dove si trova ''InstallESD.dmg'' si blocca dandomi un errore di input/output su una piccola finestra.

Sto ricaricando Yosemite 10.10.5 da apple store, vediamo se mi da lo stesso problema..

Appena finisco ti faccio sapere come è andata e se mi sono imbattuto in ulteriori problemi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

I settaggi di clover le imposto come sulla guida di Gengik84 ?? http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/ 

Comunque ho avuto un problema con la copia OSX Yosemite, in pratica nella cartella dove si trova ''InstallESD.dmg'' si blocca dandomi un errore di input/output su una piccola finestra.

Sto ricaricando Yosemite 10.10.5 da apple store, vediamo se mi da lo stesso problema..

Appena finisco ti faccio sapere come è andata e se mi sono imbattuto in ulteriori problemi.

 

dico di istallare solo clover nella usb,e avvii con quella, senza toccare l'istallazione di Yose con Enoch

l'avvia ugualmente

se istalli in Uefi, abilitando nel bios ultrafast boot sarebbe ottimo

io sono il legacy dovuto al fatto che ho win 7

quindi se hai win7 niente uefi puro

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...