Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

nella extra aprila e butta tutti i moduli, (non la cartella) nel cestino il resto va bene

vediamo se con l'aggiornamento va la grafica


Si certo ovvio. Devo per caso re-installare Enoch una volta aggiornato, con le relative configurazioni?

no


primo avvio flag -v -f GraphicsEnabler=No UseKernelCache=No


vedi come si comporta la video, seno metti i webdriver

 

sai quale potrebbe essere il problema, che la tua è asus e a volte ha un id differente


ora ti mollo :D datti da fare

Link to comment
Share on other sites

nella extra aprila e butta tutti i moduli, (non la cartella) nel cestino il resto va bene

vediamo se con l'aggiornamento va la grafica

no

primo avvio flag -v -f GraphicsEnabler=No UseKernelCache=No

vedi come si comporta la video, seno metti i webdriver

 

sai quale potrebbe essere il problema, che la tua è asus e a volte ha un id differente

ora ti mollo :D datti da fare

Ho aggiornato a 10.9.5, fatto la post installazione di Pandora inserendo ''Ethernet'' e ''HDA'' come hai detto tu e facendo la manutenzione con le prime due opzioni.

Ho spostato anche il kernel AMD sulla retail (di nuovo) ed ho avviato il tutto con  -v -f GraphicsEnabler=No UseKernelCache=No 

E il risultato è quello che vedi nella foto allegata. 

Ho provato anche ad avviare senza nessun bootflag (anche se non dovevo farlo) ma dopo alcuni secondi di schermata con la mela morsicata e il ''cosetto'' che gira si blocca con le solite scritte in alto a sinistra.

Comunque a quanto pare non posso neanche fare installare i driver di Nvidia nella Retail, poiché per avviare tale setup è necessario appunto un sistema con almeno 10.9.5 e io con la distro possiedo solo la 10.9.0

 

Vorrei tanto trovare una retail 10.9.5 che funzioni così da non fare tutti questi procedimenti che portano soltanto a più problemi..

 

EDIT1: Ok... molto probabile sono impazzito.

La vecchia distro di Niresh si è trasformato in una versione di maverick 10.9.5 (da 10.9.0)!!  :surprised: 

All'avvio le varie grafiche non funzionano, ma ho installato il driver nvidia ed ho modificato il file dei bootflag, come sulla guida di Fabio71

Internet sembra funzionare.. l'audio no (l'audio non funzionava neanche sulla distro), non è presente neanche il pannello.

Sulla scrivania mi sono ritrovato i vari file che avevo lasciato nella retail quando c'era ancora la 10.9.0 !

Il problema è che mentre modificavo il file dei vari bootflag ho notato una nota di riconoscimento di Niresh... il problema è che niresh non dovrebbe centrare in nessun modo con la retail, poi una volta riavviato, ricontrollo il file dei bootflag e niente, la nota di riconoscimento è sparito.. tutto il resto è rimasto invariato.

 

Non so che cosa sta succedendo...se non mi sentirete più sarà perché mi avranno rinchiuso in un manicomio  :drool: 

Comunque invece se provo ad avviare la partizione dove realmente avevo installato la retail.. mi da come errore che non è presente il file kernel (mach_kernel)  :no: 

 

 

post-1479219-0-92931600-1449258925_thumb.png

post-1479219-0-76152600-1449259036_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bruciato :hysterical:  :hysterical:  :D  :blowup:

Allora ho riavviato questa mattina il PC ed avvio la vecchia distro Niresh e sembra essere tutto tornato alla normalità..

Invece la Retail è tornata la solita che non riesco ad avviare.. neanche con '' -v -f npci=0x2000 PCIRootUID=0 / 1 ''

Tu sai darmi una risposta su quello che era successo? 

Comunque aggiungo che la Retail (quando partiva attraverso la partizione di Niresh) era molto veloce rispetto a Niresh, e non era neanche installata su una SSD ma su un HDD che ha una velocità di lettura di massimo 90 mb/s  :D !

Adesso provo ad eliminare questo file dalle estensioni e ti faccio sapere !

 

EDIT1: Non c'è nessun file AppleTyMCEDriver in estensioni.

Il kernel nella partizione della Retail è nominato '' mach_kernel '' 

Comunque io quando ho installato la retail 10.9.0 sulla partizione, per farla partire ho dovuto usare un'altro kernel che fungeva con 10.9.5, e grazie a quello sono riuscito a far partire l'installer, dopo l'aggiornamento (a 10.9.5) però tale kernel non funzionava più ed ho messo quello che mi hai passato tu.

Possibile che questo problema sia dato dal fatto che ho cambiato due volte il kernel (?)

 

EDIT2: Se uso i bootflag come : npci=0x2000 PCIRootUID=0 / 1 oppure npci=0x2000 PCIRootUID=0/1 GraphicsEnabler=Yes/No si blocca tutto nella schermata di caricamento e compare una '' i '' in alto a sinistra e tutto si blocca e si deve riavviare.

Se invece uso npci=0x3000 si blocca tutto come prima ma al posto della '' i '' compare un '' 0 '' 

Se invece uso ancora '' -v -f npci=0x2000 con PCIRootUID=0 / 1 '' compare la schermata in nero che ti ho allegato due post fa'.

post-1479219-0-89100400-1449400188_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

credo era un problema di cache

 

ora riprova a mettere il kernel 10.9.5 decomprimilo, elimina il vecchio e inserisci questo

dai che son qui per una mezzora prova

e se si blocca posta la schermata

Allora ho cambiato il kernel con quello che mi hai appena passato.. ho avviato la retail senza bootflag e si blocca sempre con la '' i '' nel caricamento.. ho poi provato con '' -v -f npci=0x2000 PCIRootUID=0 UseKernelCache=No '' e mi ha detto che non trovava il file del mach_kernel...

Guarda caso ritorno nel bios avvio la distro di niresh.. ed indovina.. Si avvia la retail 10.9.5 al posto di niresh con '' avvio sicuro''... però senza effetti grafici.

 

EDIT1: Ho re-installato il driver nvidia ed ho ristabilito gli effetti grafici, ma resta sempre il problema che per avviare la Retail devo sempre accedere alla partizione Niresh.

 

Link to comment
Share on other sites

Allora Carlo ho trovato una copia retail di 10.9.5 e ho preparato l'USB ..voglio ricominciare da capo visto che tanto la retail che avevo installato é già bella che andata!

Mi sembra che il problema sia dato dalle partizioni, quindi installero la nuova retail su un nuovo disco!

Se dovessi imbattermi in qualche problema ti scriverò qui sotto!

Link to comment
Share on other sites

ok

:yes:

Allora carlo, ho reinstallato di nuovo maverick 10.9.5 su un disco (SSD) con una sola partizione.

Ho preparato l'USB installato il sistema, cambiato il kernel, installato enoch, fatto anche la post-installazione di pandora aggiungendo alcune cose, poi avvio per la prima volta.

Il sistema parte ma ho sempre il problema della grafica, quindi installo i driver di nvidia (come detto sulla guida che mi avevo consigliato) e imposto i valori sul file o.c.b.p ​, avvio di nuovo il sistema parte e si ferma sulla schermata grigia con il mouse che funziona e la pallina (color arcobaleno) che gira, ma senza portarmi nella scrivani di maverick..!

Ho provato a vedere con -x , ed il sistema partiva quindi non dovrebbe essere un problema della mancanza di qualche file o del kernel, ma sicuramente c'è qualcosa che corrompe il sistema dopo l'installazione di tale driver.

PS: La versione del driver nvidia installato è : WebDriver-334.01.01f03.pkg

Ti lascio gli screen della cartella extra che non posso passarti poiché pesa sui 24mb o più.

Ti allego il file o.c.b.p

post-1479219-0-38044000-1449882217_thumb.png

org.chameleon.Boot.plist.zip

smbios.plist.zip

post-1479219-0-23137500-1449882491_thumb.png

post-1479219-0-09909100-1449882514_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

elimina quei file da moduli


http://www.insanelymac.com/forum/files/file/304-replace-mav-kext-for-amd/istalla questi kext con kext wizard in S/L/E e ripara permessi e ricostruisci la cache sempre con kext wizard

fa una copia dei kext originali prima, lo puoi fare sempre con kext wizard mettendo la spunta

Link to comment
Share on other sites

post °#18

poi in download c'e il DSDT per la tua scheda

provalo dopo, lo metti in Extra dopo pero che il sistema parte

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/174-asrock-970-extream-3/qui

Allora il sistema parte, con la grafica e tutto.

Manca solo l'audio che non viene rilevato e la rete!

Provo un'attimo a selezionare alcune opzioni per l'audio e la rete sulla post-installazione.. e che dio ce la mandi buona  :angel:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...