Jump to content

Upgrade da Yosemite 10.10.5 a El Captain


nicozan
 Share

186 posts in this topic

Recommended Posts

Wakeonlan deve essere sicuramente disabilitato nel bios, in tutti i casi in Preferenze di sistema / Risparmio energia accertati che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi......"

Prova il config allegato, però ti dico subito che ci sono delle cose che mi lasciano perplesso. Dovresti passarmi anche i 2 SSDT per capire a cosa servono (il config così come settato non dovrebbe neanche iniettarli) e già che ci sei anche un DSDT pulito (Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin)

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Gli SSDT servono, in sequenza, per gli Speedsteps della CPU, iniezione audio e iniezione di una compatibilità. Sono cose che si possono fare direttamente sul DSDT, comunque un metodo vale l'altro, solo che tu in questo momento non li stai usando, non hai l'iniezione SSDT selezionata nel config.

Io ho più esperienza con il DSDT percui ne ho ho preparato uno con tutte le patch per la tua scheda da provare con i config allegati (per adesso dimentica quello postato precedentemente), prima il 3  e controlla come vanno le USB e anche tutto il resto, se persiste il problema prova il 4. Togli anche  SSDT-1 e SSDT-2, lascia solo solo SSDT.aml che provvederemo dopo ad abilitare

Tieni copia di tutto quello che stai usando adesso.

DSDT.aml 2.zip

config.plist 3.zip

config.plist 4.zip

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia se non selezioni drop oem ssdt, questi non vengono caricati da Clover

Dopo aver usato lo script si è attivato anche audio hdmi della 760!

Questo a maggior ragione indica che il SSDT non era preso in considerazione

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia se non selezioni drop oem ssdt, questi non vengono caricati da Clover

Questo a maggior ragione indica che il SSDT non era preso in considerazione

 

ho ben 5 tabelle SSDT tutte perfettamente caricate senza drop oem.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Fatto alcune ricerche che confermano che per la serie 9 non serve abilitare Drop OEM SSDT, anzi è deleterio. Se Nico vuole provare con quello che gli ho preparato deve comunque togliere SSDT-1 e SSDT-2 e seguire i passi al post #105. In ogni caso può sempre tornare alla configurazione precedente.

Si potrebbe certamente adeguare le cose esistenti, ma io non sono in grado di mettere mano a quello che c'è  attualmente, per cui posso solo procedere con la metodologia che conosco.

Provare comunque non costa niente

Link to comment
Share on other sites

Allora premetto che L hub usb 3.0 è attaccato ad una scheda pci ex 3.0. Ho fatto le prove col dsdt del post 105 lasciando solo ssdt e alternando il config.plist 2 e 3. In nessun caso L hub usb ha funzionato. Mi è venuto in mente di collegare L hub usb su una porta della mainboard e L hub ha subito rilevato la chiavetta usb. Come pure essa viene rilevata dalla porta usb sulla scheda pci ex. Anche tutte le altre usb della mainboard rilevano la chiavetta come pure le due anteriori del case. Il problema è se attacco L hub alla scheda pci ex e la chiavetta sull hub non si accende. Non saprei se è una sorta di compatibilità tra hub e scheda usb poi ex. Comunque sotto Windows l hub sulla pci ex funziona, magari El Capitan non rileva L hub se questo è attaccato alla pci ex! Comunque ora sto col dsdt del post 105 e il config.plist 3 del 105!

Link to comment
Share on other sites

Sì perché non è tanto x le porte usb sulla staffa ma mi serve x connettere le usb frontali del case in quanto il connettore usb sulla mainboard è occupato dal cavetto usb del dissipatore a liquido della corsair.Ma la chiavetta usb direttamente sulla scheda viene riconosciuta da El Capitan. Non ricordo il modello!

Link to comment
Share on other sites

Da quello che mi sembra la tua scheda ha due hub interni, uno USB2.0 e uno USB3.0, penso che il 2.0 sia quello  che stai usando per il raffreddamento, ma ti resta a disposizione il 3.0 per le porte frontali. Sempre che non abbia capito male la situazione

Link to comment
Share on other sites

Eh eh , le due frontali vanno sul connettore usb3.0 della mainboard mentre sul 2.0 ci va il raffreddamento. Sulla hub interno della scheda pci ex ci va il lettore di schede di memoria montato sul case. Quindi era quello il motivo per cui avevo preso la pci ex. Non mi ricordavo i collegamenti che avevo fatto. Anzi mo vedo se tale lettore funziona sotto el capitan!


wow ha letto la micro sd , quindi vuol dire che va il lettore sotto el capitan!!!

Link to comment
Share on other sites

Non ci ho capito molto, ma se riesci a fare a meno della PCI meglio. Poi guardando le immagini della tua scheda mi sembra che ci siano 2 connettori USB2.0 per cui ne avresti abbastanza anche per i lettore di schede.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...