Jump to content

Upgrade da Yosemite 10.10.5 a El Captain


nicozan
 Share

186 posts in this topic

Recommended Posts

Avvio dopo aver copiato efi usb nello stesso percorso disco fisso

 

216ad939cd4c001ea5a6e2a52bc5dff7.jpg

 

 

23144c182e23a28a3679b00027a89056.jpg

 

E si riavvia tornando a clover! Che faccio?

Vuol dire che la efi usb non andava bene forse? Oppure xke non avevo fatto inizializza disco durante L installazione?

Link to comment
Share on other sites

Strano....

Comunque avvia da usb, Cancella il contenuto della EFI del disco.

Installa clover usando le stesse impostazioni usate per la usb.

Poi copia kext, dsdt,ssdt nella relativa posizione.

Sostituisci il config generato con quello funzionante della usb.

Riavvia, entra nel bios ed imposta il disco di osx (con dicitura UEFI) primario nei dispositivi di boot

Salva e riavvia senza usb

Link to comment
Share on other sites

ok, reinstalla ma per sicurezza quando arrivi ad utility disco, clicca su inizializza (prima te ne avevo parlato)

Poi seleziona Guid e mac esteso Journaled

Rivedi la mia guida, sono le stesse operazioni che si devono usare per la usb.


Facendo così viene ricreata nuovamente anche la partizione EFI del disco, cosa che non hai fatto prima

Link to comment
Share on other sites

Allora sono entrato subito in inizializza di utility disco e ho messo le scelte dette e dato applica. Ha reinizializzato L ssd.In partizione c'erano già una partizione e le opzioni guid e mc os journaled e non faceva applicare nulla. Ora sta finendo. Pensi che L errore sia stato questo a monte?

 

Inoltre ho il dubbio sulla copia della efi usb su ssd. Con clover config ho prelevato la efi usb. Poi ho montato la efi ssd e L ho sostituita con quella della usb. Stop! Ho riavviato mettendo come disco primario L ssd. Ma è andato in panic!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a farlo bootare senza usb. Ho L audio hdmi tra le uscite ma non quelle analogiche. I kekt applehda per la 1150 li avevo copiati nella cartella 10.11 di clover efi usb ( che ora è nell ssd) ma evidentemente non li ha caricati. Le due LAN funzionano di default. In El Captan i kekt audio come li sistemo?

fe1523105a7f18f48c725d22dec4ecda.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si esatto, nella partizione  EFI del disco, a regola, non dovresti avere nessuna cartella EFI.

Dalla cartella kext/10.11 togli anche EAPDfix.kext, copialo sulla scrivania e poi eliminalo.

Hai installato nuovamente osx, ma prima di copiare la EFI sul ssd, fai almeno 2 riavvii usando la usb, successivamente procedi alla copia 

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella efi dell ssd , ho efi-Apple non subito Apple....

certo, come ho scritto precedentemente...

Copia tale cartella sul desktop, successivamente sostituisci la EFI con quella della usb ed infine ricopiaci la cartella Apple al suo interno.

Risultato finale, contenuto  della cartella EFI del disco sarà con tali cartelle:

Apple- Boot- Clover- 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...