Jump to content

El capitan su acer aspire v3 571g


elio935
 Share

138 posts in this topic

Recommended Posts

Dite che reinstallando windows si risolve?!

visto le tante volte che lo hai fatto, ti consiglio di usare il bios per far bootare Windows....alla fine è la stessa cosa.

Mio punto di vista, ma altrimenti non ti "godi" mai il tuo portatile

Link to comment
Share on other sites

eppure hai ragione xD comunque l'audio non funziona!:S ho provato ad installare tutti i kext nell archivio ho riparato i permessi e riavviato(ovviamente uno alla volta e ogni volta ho cancellato il kext precedente) ma nulla... Probabile che il mio sia un ALC268?!

Link to comment
Share on other sites

eppure hai ragione xD comunque l'audio non funziona!:S ho provato ad installare tutti i kext nell archivio ho riparato i permessi e riavviato(ovviamente uno alla volta e ogni volta ho cancellato il kext precedente) ma nulla... Probabile che il mio sia un ALC268?!

Ho chiesto il dump da Linux proprio per quello, voodoohda che avevi installato riporta il codec 269, ma non vorrei fosse 271

Link to comment
Share on other sites

Capito... Ora che ricordo... con Il config.plist ssdt e dsdt che avevo prima... Ho installato questi due kext e funzionava l'audio... Forse può aiutare;) comunque giusto per vedere se funzionava tutto ora la webcam non funziona di nuovo!:S comunque carbo... Riguardo quel config.plist che mi hai postato mica hai messo qualche impostazione riguardante il boot uefi?! no perché ora lo ho in legacy!;)


Ora ho provato a reinstallare di nuovo i due kext a riparare i permessi e riavviare ma nulla... l'audio ancora non funziona!:S In ogni caso ho installato il nuovo voodoops2controller di rehabman e devo dire che c'è una gestures a 3 dita diversa da quella di prima e poi lo scrolling e il touchpad in generale vanno proprio meglio... Peccato per l'assenza del pinch to zoom!:S

Archive.zip

Link to comment
Share on other sites

L'audio sicuramente ti funzionava con quei 2 kext, ma volevo evitare di usare IOAudioFamily non vanilla... per questo ti ho detto di provare quelli in allegato.

Per usare questi che ti funzionano probabilmente bisogna modificare il dsdt mettendo il DSM del vecchio dsdt sul nuovo, poi ti funzionerà tutto.

Ora sono al lavoro e non lo posso fare, se qualche anima buona può farlo al posto mio, basta che alleghi i 2 dsdt rinominati nuovo e vecchio

Link to comment
Share on other sites

Certamente! :) mentre per quanto riguarda il config.plist?! hai cambiato qualcosa per adattarlo al boot uefi?! :)

Ecco i due dsdt! :)

Non è il config a fare la differenza  ;)

Ricorda che per windows devi avviare la partizione Riservato per il sistema

Link to comment
Share on other sites

e come la scelgo da clover?!:S ho semplicemente formattato prima l intero HDD in mac osi esteso journaled con tabella GUID e poi ho partizionato in due e la seconda partizione dedicata a windows l ho formattata in fat 32... Ho installato ovviamente sulla prima mac e sulla seconda windows... poi ho installato clover nella prima (e ho messo installa clover nella esp e con boot 0af partiva direttamente windows... Mentre con l altra opzione parte clover ma se decido di far partire windows esce quella schermata...) ho sostituito il tuo config.plist e il tuo dsdt e questo è tutto... Ho sbagliato qualcosa nella procedura?!:S Ricordo che sono in legacy!;)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a fare il dualboot come lo volevo io! Ora manca solo la webcam... *.* in ogni caso ragazzi ma non c'è un modo per aumentare le prestazioni della intel hd 4000?!:S non so magari nuovi drivers o editare il framebuffer o configurarla da clover...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...