Jump to content
141 posts in this topic

Recommended Posts

Segui passo passo il topic dai primi post... E vedi e comprendi quando fare determinate operazioni. 

Inizialmente devi creare la usb per installare, poi una volta installato configuri il tutto, facendo una cosa alla volta. 

Sicuro di avere esattamente la stessa configurazione? 

Comunque mettere il proprio hardware in firma . fa sempre comodo. 

Per il dsdt è meglio che tu estragga quello vergine... Sempre meglio patchare il proprio. 

Altra cosa importante è  la versione del bios che hai,  non è detto che abbiate la solita, oltretutto se non ricordo male non è  stata detta quella usata  da Ombra88.

Segui passo passo il topic dai primi post... E vedi e comprendi quando fare determinate operazioni.

Inizialmente devi creare la usb per installare, poi una volta installato configuri il tutto, facendo una cosa alla volta.

Sicuro di avere esattamente la stessa configurazione?

Comunque mettere il proprio hardware in firma . fa sempre comodo.

Per il dsdt è meglio che tu estragga quello vergine... Sempre meglio patchare il proprio.

Altra cosa importante è la versione del bios che hai, non è detto che abbiate la solita, oltretutto se non ricordo male non è stata detta quella usata da Ombra88.

La versione del bios é la 2.70

Allora ho preparato la chiavetta con la guida di gengik!| :) adesso devo copiare il dsdt che avete postato qui, in EFI/Clover/Acpi/Patched? e i kext sempre postati qui in  EFI/Clover/kext/10.11? grazie mille!

La versione del bios é la 2.70

anche la mia :)

Mi da kernel panic! Per la GTX 770 devo impostare qualcosa di particolare in opzioni clover?

ti ho già consigliato di mettere l'hardware in firma.

come puoi vedere non hai esattamente la stessa configurazione.

Potrebbe esserci da modificare il config.plist

Se posti la foto del KP...non guasta

La scheda video deve essere impostata primaria sul bios (non Auto)...quindi PCIE

• Like 1

ti ho già consigliato di mettere l'hardware in firma.

come puoi vedere non hai esattamente la stessa configurazione.

Potrebbe esserci da modificare il config.plist

Se posti la foto del KP...non guasta

La scheda video deve essere impostata primaria sul bios (non Auto)...quindi PCIE

dove lo trovo il config.plist da inviarti? questa è la foto del kernel panic! http://imgur.com/uDp2XU1

Il config lo trovi in EFI/Clover, se hai installato Clover nella ESP devi prima montare la partizione...usa clover configurator per farlo

Se non sai come procedere, clicca su guida nella mia firma, almeno vedi come fare.

Finalmente vediamo il tuo hardware...Thanks... :P

• Like 1

Il config lo trovi in EFI/Clover, se hai installato Clover nella ESP devi prima montare la partizione...usa clover configurator per farlo

Se non sai come procedere, clicca su guida nella mia firma, almeno vedi come fare.

soluzione per il kernel panic da foto?  :)

• 2 weeks later...

ciao ragazzi scusatemi se non ho più aggiornato sulla situazione purtroppo non ho avuto tempo neanche per testare il dsdt passatomi da jolly che ringrazio moltissimo, provvederò oggi a riaggiornarvi sul tutto e poi finalmente editare  il primo post.

Detto ciò, ora userò il dsdt di jolly per testare:

-riavvio

-stop

-spegnimento

-come e quali usb funzionano

Un nuovo "problema" che mi si è presentato è il fatto che non riesco ad avviare da clover (mi compare un icona quadrata con un omino di clover) windows ma lo devo fare schiacciando f11 quando accendo il pc e selezionare il disco dove ho installato win10.

Grazie ancora per l'aiuto!!!!! :yes:

• 3 weeks later...

Serve il config per controllare, se stai usando il DSDT con un config standard quella potrebbe essere la causa

Aggiorno (mi scuso sempre per il non rapido update) ma il problema anche boot da usb con i nuovi file dsdt ahimè persistono, il problema che vorrei risolvere più di tutti sarebbe comunque quello di far partire anche win 10 da cover e non premere f11 e selezionare l'cdd dove ho installato win per far partire appunto windows 10. :( 

Grazie mille ancora per il supporto e la gentilezza.

• Create New...