Jump to content
141 posts in this topic

Recommended Posts

Spiega esattamente quale è il problema, diciamo i sintomi, quello che fai e cosa accade

Vado nel bios e setto wake on lan in disable, scelgo il boot da usb, faccio il login e mi si apre il lettore dvd :hysterical:  :(e mi segnala che c'è un dvd vuoto, per lo stop poi sono andato in preferenze ho controllato, metto in stop aspetto che tutto vada in sleep mode, schiaccio un tasto dalla tastiera il computer sembra riavviarsi tranne il monitor, ma non è una problema della scheda video in quanto lo stesso lo fa con la gpu integrata

Comunque visto che Jolly si è adoperato a patchare il tuo dsdt...perchè non lo provi?  :drool:

purtroppo permane il problema dello sleep mode e adesso pure sto lettore dvd mi fa impazzire, e se provassi ad installarlo già sull'hdd?

Per ora, rasegnati, non mandare in stop il pc.

Guarda per il lettore veramente...strano... :hysterical:

cosa volevi provare ad installare su HD? il bootloader?

Va bene si in effetti lo stop non é un gran problema, per il dvd io non ho parole giuro??? a meno che non abbia a che fare con la usb? Si vorrei installare il bootloader sull'hdd come mi avevi detto, buona idea?

Certo puoi farlo, ad installazione Fatta copi e sostituisci la EFI creata da clover con quella funzionante che hai sulla usb...

Per il lettore...le usb non credo ci influiscano.

Più facile una porta sata sbagliata o con problemi...è solo una ipotesi

Certo puoi farlo, ad installazione Fatta copi e sostituisci la EFI creata da clover con quella funzionante che hai sulla usb...

Perfetto grazie mille! ti aggiorno poi

Il problema al lettore dvd indemoniato sembra essere risolto assegnando l'uscita sata 3_1 allo stesso, per lo sleep nada mannaggia

Per lo sleep attendi sviluppi riguardo ad El capitan.. poi non dimenticare che è un Hackintosh è non sempre si riesci ad avere il 100%

Mi sembra che comunque sei ad un buon punto

Per il dvd....bene così... ;)

Per lo sleep attendi sviluppi riguardo ad El capitan.. poi non dimenticare che è un Hackintosh è non sempre si riesci ad avere il 100%

Mi sembra che comunque sei ad un buon punto

Per il dvd....bene così... ;)

Ciao guarda ho installato clover su HDD copiato e sostituito la EFI della usb al posto di quella nel HDD ma nada, il boot va solo da usb :wallbash:

Ps:ho visto che c'è il nuovo update di el capitan

non so come hai installato se in legacy o uefi....comunque sul bios imposta l'HD come boot primario.

Se hai installato in Uefi dovresti avere un altra voce relativa al HD dove hai installato osx con dicitura UEFI, nel caso imposta quello come primario

non so come hai installato se in legacy o uefi....comunque sul bios imposta l'HD come boot primario.

Se hai installato in Uefi dovresti avere un altra voce relativa al HD dove hai installato osx con dicitura UEFI, nel caso imposta quello come primario

Ho installato in Uefi, e come boot primario ho l'hdd dove ho installato osx soltanto che non mi rileva una partizione uefi dello stesso ma solo della usb :wallbash:

Le asrock hanno dei problemi in UEFI, devi provare a fare il boot con la pendrive, alla schermata di clover scegliere opzioni (quello relativo al disco sata non al USB fai attenzione) e li fare ad clover boot option. Vai nel bios e dovresti trovarti la voce

Le asrock hanno dei problemi in UEFI, devi provare a fare il boot con la pendrive, alla schermata di clover scegliere opzioni (quello relativo al disco sata non al USB fai attenzione) e li fare ad clover boot option. Vai nel bios e dovresti trovarti la voce

Perfetto ora provo, Grazie Mille!!

Il boot da HDD dopo aver fatto come mi hai detto va perfettamente. Ora faccio un po' di test per vedere se tutto finalmente va bene (sleep a parte :cry:  :wallbash:) e poi aggiorno il primo post!!

A volte il problema dello sleep era dato dal Bluetooth su porta USB3.0, messo su 2.0 tutto funziona. Se questo non risolve prova ad attivare SlpSmiAtWake nella sezione ACPI del config, se non funziona prova con FixShutdown (solo quello) e infine con tutti e due.

A volte il problema dello sleep era dato dal Bluetooth su porta USB3.0, messo su 2.0 tutto funziona. Se questo non risolve prova ad attivare SlpSmiAtWake nella sezione ACPI del config, se non funziona prova con FixShutdown (solo quello) e infine con tutti e due.

Niente sto el capitan mi deve far dannare...ora dopo aver risolto il boot da usb, quando spengo si riavvia :cry:  :cry:  :blowup: quando poi dal clover infatti faccio il boot da hdd esce il normale avviso apple con scritto che si è riavviato per un problema.

Ecco in allegato il report quando poi faccio il login:

post-1607696-0-81594100-1445616380_thumb.png

post-1607696-0-28884300-1445616391_thumb.png

post-1607696-0-24238700-1445616397_thumb.png

post-1607696-0-11959500-1445616400_thumb.png

Post 47, segui il link di Jolly, cancella i driver e app per la dlink, riavvia ed installa quelli aggiornati...

forse il problema potrebbe essere li

va benissimo provo subito, Grazie mille ancora.

Una domanda un po' stupida ma non riesco a capire come cancellare l'app visto che in applicazioni non c'è :( l'unica cosa che trovo è in pannello di preferenze d-linkUtility.

edit: con l'installer dello stesso :hysterical:

In risparmio energia seleziona solo" metti in stop i dischi"

Si si sempre e solo quello spuntato, comunque il problema come dicevate erano le usb 3.0 che se ci sono dispositivi che comunicano il pc appena tocco tipo il mouse riparte, per la dlink con i driver nuovi é rallentato nell'attivare la chiavetta quando faccio il boot, quindi mi sa meglio i vecchi driver, per lo stop adesso provo la procedura che mi avevo detto nell'EFI

Edit: cavolo il problema sono proprio i vecchi driver, tutti i dispositivi che comunicano su usb 2.0 ma la dlink quando spengo tutto rimane accesa, ora provo con la usb frontale al massimo rimetto quelli piú nuovi??

Edit2:nada con quelle frontali, reinstallo driver nuovi e provo con la procedura dello sleep che mi ha detto jolly

• Create New...