Jump to content
141 posts in this topic

Recommended Posts

Sostituisci il config.plist con quello che ti passo.

metti il kext per la ethernet in EFI...10.11 (kext inizio topic)

riavvia e controlla 

Metti in firma il tuo Hardware in modo dettagliato, tuo profilo voce signature.

L'hai scritto all'inizio , ma se non è in firma si perde un informazione di vitale importanza per aiutarti

config.plist.zip

Sostituisci il config.plist con quello che ti passo.

metti il kext per la ethernet in EFI...10.11 (kext inizio topic)

riavvia e controlla 

Metti in firma il tuo Hardware in modo dettagliato, tuo profilo voce signature.

L'hai scritto all'inizio , ma se non è in firma si perde un informazione di vitale importanza per aiutarti

Ma l'EFI della usb o del HDD?

L'ideale sarebbe avere una altra pendrive o un disco usb su cui installare  solo Clover per fare gli esperimenti. Ti allego il DSDT con tutte le patch per la tua schedada mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched

Gengik, sarebbe meglio prima di passare il config di accertarsi che tema sta usando, perchè se non lo trova non fa più il boot, ameno a me capita così.

Ti consiglio di metterlo anche nella tua guida. Indica un tema ben preciso così si evitano problemi. Anche il disco di Boot è meglio metterlo su Lastbootedvolume,poi ognuno mette il suo

DSDT.aml 2.zip

@Jolly...quel config.plist postato non è stato generato da clover... ;)  durante l'ultima installazione...(riguardo alla nuova usb fatta)

è il config.plist di prima.... comunque non voglio dilungarmi

aggiungo di non aver modificato io alcun tema sul config

L'ideale sarebbe avere una altra pendrive o un disco usb su cui installare  solo Clover per fare gli esperimenti. Ti allego il DSDT con tutte le patch per la tua schedada mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched

Gengik, sarebbe meglio prima di passare il config di accertarsi che tema sta usando, perchè se non lo trova non fa più il boot, ameno a me capita così.

Ti consiglio di metterlo anche nella tua guida. Indica un tema ben preciso così si evitano problemi. Anche il disco di Boot è meglio metterlo su Lastbootedvolume,poi ognuno mette il suo

ok, quindi ora metto questo dsdt sempre in USB/EFI ecc. 

Per  l'audio

Monta la partizione EFI della usb.

lancia lo script che ti allego.

rispondi alle domande, poi riavvia

Perfetto lo faccio subito, mi scuso per non aver messo subito la mia configurazione in firma ma il browser mi ha fatto dei brutti scherzi senza vedere i commenti.

Grazie mille ancora!!

Per  l'audio

Monta la partizione EFI della usb.

lancia lo script che ti allego.

rispondi alle domande, poi riavvia

Siete pazzeschi!

Anche il suono ora funziona senza problemi!

i problemi rimasti sono:

-quando va in stop 

-il boot da HDD (non so se ho detto che ho un'altro hdd con installato win)

-se si può far funzionare la link dwa per internet

Ombra la tua GPU msi lavora bene ?

non sembra dare problemi anche se non gli ho fatto nessun test (se vuoi li faccio dopo che sistemo gli ultimi problemi che rimangono) la mia mai però ha un bios custom che sarebbe quello della asus tri-x, l'ho fatto per evitare che il trottling delle frequenze.

Per lo stop devi controllare nel bios che non sia abilitata la voce Wake on lan o simile (vedi nella sezione boot)

Prima però controlla in Risparmio Energia che sia selezionata solo la voce "metti in stop i dischi rigidi". Se dopo questi due passi non funziona ancora allora dobbiamo controllare un paio di cose

Per il boot da HD, installa clover con stesse impostazioni usate per la usb.

Copia e sostituisci la EFI creata su HD, con quella funzionante che hai sulla usb.

Perfetto lo faccio subito! 

Per le la dlink dici che si può fare qualcosa?

Un'ultima domanda posso scrivere poi una guida per questa configurazione?

Per il wifi, installa il pacchetto allegato.

@Jolly hai PM

Per la guida...Fai Te...

Già questo topic fa da guida alle persone che hanno questo hardware.

Puoi editare il primo post, cambiando il titolo se vuoi dettagliando l'hardware, mettendo li l'occorrente, e i vari metodi usati, ecc  

DWA-140_D1_D-4.2.8.0 UI-2.6.2.0_2013_04_22.dmg.zip

Per lo stop devi controllare nel bios che non sia abilitata la voce Wake on lan o simile (vedi nella sezione boot)

Prima però controlla in Risparmio Energia che sia selezionata solo la voce "metti in stop i dischi rigidi". Se dopo questi due passi non funziona ancora allora dobbiamo controllare un paio di cose

Nada ho provato purtroppo non va.

ora provo per il boot da hdd e la drink.

Grazie mille ancora

edit: La dlink funziona perfettamente!!!

Se hai bluetooth mettilo su una USB 2.0, anche quello rompe per lo sleep.

Ho guardato il pacchetto per il Wifi. I driver mi sembrano datati (SnowLeopard) se non funzionasse rifai laprocedura con l'installer per disinstallare, poi dai una occhiata qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/299948-usb-wifi-updated-ralinkmediatek-rt2870-rt2770-rt3x7x-rt537x-rt5572/

Gengik

Risposto PM

non sembra dare problemi anche se non gli ho fatto nessun test (se vuoi li faccio dopo che sistemo gli ultimi problemi che rimangono) la mia mai però ha un bios custom che sarebbe quello della asus tri-x, l'ho fatto per evitare che il trottling delle frequenze.

hai doppio monitor?

hai doppio monitor?

no un monitor singolo

Se hai bluetooth mettilo su una USB 2.0, anche quello rompe per lo sleep.

Ho guardato il pacchetto per il Wifi. I driver mi sembrano datati (SnowLeopard) se non funzionasse rifai laprocedura con l'installer per disinstallare, poi dai una occhiata qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/299948-usb-wifi-updated-ralinkmediatek-rt2870-rt2770-rt3x7x-rt537x-rt5572/

Gengik

Risposto PM

La dlink funziona perfettamente, purtroppo quando il pc va in stop nada.

ora vado a mangiare buon appetito a tutti!

ps: devo provare la procedura per il boot da hdd

• Create New...