Jump to content

El Capitan su Asus P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

187 posts in this topic

Recommended Posts

Non so a cosa si riferisce esattamente @Jolly,  nella foto risulterebbe la grafica primaria = la scheda video.

Mentre la grafica integrata =  disabilitata


Il config passato da Jolly (post 148), ha un SMbios Giusto.

Con inject nvidia nella parte grafica.

Perché non lo hai usato?

Se si chiede aiuto e si viene aiutati, mi sembra giusto e opportuno seguire i consigli e il materiale postato.

Link to comment
Share on other sites

Non so a cosa si riferisce esattamente @Jolly,  nella foto risulterebbe la grafica primaria = la scheda video.

Mentre la grafica integrata =  disabilitata

Il config passato da Jolly (post 148), ha un SMbios Giusto.

Con inject nvidia nella parte grafica.

Perché non lo hai usato?

Se si chiede aiuto e si viene aiutati, mi sembra giusto e opportuno seguire i consigli e il materiale postato.

Non avevo prestato sufficente attenzione, se la tua configurazone è quella è a posto così. Per quanto riguarda l'errore non darei la colpa a legacy, piuttosto c'è stato qualche problema nel fare l'installer. Altrimenti tutti quelli che hanno bios legacy sarebbero come tagliati fuori e naturalmente così non è. Nel caso in questione non c'è neanche l'imbarazzo della scelta, o Legacy o niente

Link to comment
Share on other sites

@Jolly hai frainteso...

Ho solo detto che quel tipo di errore si presenta su installazione legacy...(trattino e simboli)

Non ho di certo discriminato legacy...questo è evidente

Inoltre so bene che deve installare in questo modo.

Se rileggi attentamente, ho già detto che il mio primo pensiero riguardo al problema, lo pongo sulla usb.

 

Non avevo prestato sufficente attenzione, se la tua configurazone è quella è a posto così. Per quanto riguarda l'errore non darei la colpa a legacy, piuttosto c'è stato qualche problema nel fare l'installer. Altrimenti tutti quelli che hanno bios legacy sarebbero come tagliati fuori e naturalmente così non è. Nel caso in questione non c'è neanche l'imbarazzo della scelta, o Legacy o niente


post 172 e 174

Link to comment
Share on other sites

Ciao il SMbios non va bene, in quanto Imac 12.2 non è consono al tuo hardware.

metti MacPro 3.1.

Prova nuovamente, anche togliendo inject Nvidia.

Inoltre continui ad non avere la EFI della usb  "attiva"

Ha Rifatto tutta la usb dall'inizio?

Compreso  formattazione e inizializzazione, in mac esteso Journaled tabella partizione GUID?

Aggiungo anche che stai usando una usb da 16 GB, superiori a 8 possono dare problemi.

Ti consiglio di rifare la usb, dall'inizio , facendo 2 partizioni da 8 Gb, una delle quali chiamerai USB, e "lavorarai su quella.

 

Corretto smbios, sostituendolo con quello postatomi da Jolly al post #148

Rifatta la chiavetta seguendo scrupolosamente la procedura Gengik

Partizionata la chiavetta in due da 8 giga

Provato con due chiavette differenti, purtroppo da 16, della sandisk

risultato sempre lo stesso, non arrivo a far partire l'installazione, sembra che quando sta per partire l'installazione, il computer si riavvia. Ho provato anche a non inserire il DSDT, con il risultato che il computer riparte solo dopo pochi secondi dalla schermata Clover

Non centra nulla il fatto che quando preparo la usb lo faccio da una partizione el capitan, visto che quando installo clover nella parte finale dopo aver messo la password mi dice che questa versione non è compatibile e mi da la possibilità di annullare o procedere non assicurando la riuscita dell'installazione? Comunque alla fine dice che l'installazione è riuscita.

Link to comment
Share on other sites

Usa le impostazioni per Clover Legacy della guida in firma a gengik, devi solo aggiungere il flag a "Script RC sul disco di destinazione". Poi devi aggiunger il FakeSMc in kext/10.11 dell a EFI, sempre che enoc non lo abbia già messo in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi dopo svariate prove non sono più riuscito ad installare El Capitan con "Clover", anche perchè avevo e ho il problema che con la scheda grafica in firma il computer non si spegne,

ma con quella interna ho lo spegnimento. Sono riuscito ad installarlo con Enoch. La domanda che mi pongo è questa e di conseguenza la giro a Voi Esperti, può essere che la scheda esterna

non venga riconosciuta come slot PCI-Ex? Questo mio dubbio è dato da alcuni post dove hanno trattate le schede grafiche esterne, che con IOReg, le schede risultavano come ramificazione

sotto PCI0, la mia invece deriva da altra ramificazione.

Ragazzi scusatemi se non sarò stato abbastanza chiaro ma sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e richieste varie per risolvere questo problemaccio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...