Jump to content

El Capitan su Asus P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

187 posts in this topic

Recommended Posts

Clover è sicuramente più completo e soprattutto più configurabile rispetto a chameleon, opinione personale, logicamente bisogna saperlo usare. Usare un DSDT  elimina, sempre opinione personale, di dover settare la maggioranza  delle opzioni nel config.


Per ALC 1200 ci sarebbe una soluzione con kext to patch di Clover, però da verificare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Clover è sicuramente più completo e soprattutto più configurabile rispetto a chameleon, opinione personale, logicamente bisogna saperlo usare. Usare un DSDT  elimina, sempre opinione personale, di dover settare la maggioranza  delle opzioni nel config.

Per ALC 1200 ci sarebbe una soluzione con kext to patch di Clover, però da verificare

 

inoltre ti piace patcharli.... :hysterical:

:P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

informazioni di sistema / audio cosa ti dice come layout?

Da Mavericks il sistema di gestione audio è cambiato, ciò che andava bene con ML non va più bene con Mav e successivi... bisogna trovare il kext x Mav

Prova questo, il precedente l'ho salvato male

DSDT.aml.zip

Se ancora non funziona prova questo, nella cartella trovi dsdt e AppleHDA

AppleHDA-2.6.0f1-ALC888.zip

Link to comment
Share on other sites

Carbo con il primo DSDT l'icona audio era diventata nera, ma nel selezionare la fonte audio c'era solo uscita audio, cuffia, audio digitale, selezionata la voce uscita audio e selezionando un mp3 si avvertivano solo dei rumori di fondo. Con la seconda opzione AppleHDA-2.60f1-ALC888 la situazione non è cambiata ossia, non fa selezionare nessuna fonte audio.

Link to comment
Share on other sites

Per avere l'audio devo inserire il DSDT e il kext AppleHDA "Yosemite", con il problema del probabile blocco in fase di avvio e comunque sempre senza lo spegnimento. Volendo passare al bootloader "Clover" devo reinstallare tutto da zero? E, dovrebbe essere più facile (per voi luminari del Hackintosh) seguirmi in questa impresa. Sono giorni ormai che non utilizzo il computer, cercando tra le varie soluzioni di riavere finalmente un computer funzionante come lo era "Yosemite".

Corbo nel post #126 dici che lo spegnimento è ok, ma le ventole dopo lo stop continuano a girare, e si avvertono solo gli HDD che si fermano.

Link to comment
Share on other sites

In fase di installazione di "Clover" Vers. r3320 mi compare una scritta che non posso installare il software "Il pacchetto non è compatibile con questa versione di OS X e potrebbe verificarsi un errore di installazione.  L'installazione del pacchetto potrebbe danneggiare il sistema e potrebbe verificarsi un errore di installazione. Per interrompere il programma e l'installazione, fai clic su “Annulla installazione”. Cosa significa questo.

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver fatto un po' di confusione, ricapitolo, nel post #139 carbo mi ha detto di installare il cover lanciando l'installar e , a seguito dell'installer si verifica quanto citato prima. Io volevo chiedere se fosse possibile non reinstallare El Capitan su hdd, semplicemente installando il bootloader. 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti il vostro incubo peggiore ritorna, dopo un lungo stop. Ho ripreso la mia avventura, e dopo l'ostacolo della chiavetta, sono riuscito a installare Clover su usb, ora iniziano i problemi. Quando avvio l'installazione, dopo aver lanciato clover, un due o tre minuti dopo, il computer riparte.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...