Jump to content
187 posts in this topic

Recommended Posts

nelle cartelle EFI/Clover/kexts/10.10 - 10.11

Con Enoch l'installazione dopo svariati tentativi mi è partita dopo aver modificato il file org.chameleon.Boot con la modifica nel post 186 di igeek  

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306569-guida-preparazione-usb-e-installazione-os-x-1011-el-capitan-con-boot-cloverenoch/page-10

• 2 weeks later...

Dopo tanto eccomi qui, ho abbandonato il metodo Clover in quanto avevo maggiori problemi e sono passato nuovamente a Enoch, ricapitolando le mie disavventure e sperando di essere ad una svolta finale, dopo aver installato El Capitan ora il problema rimane l'audio e lo spegnimento, puntualizzando che prima dell'aggiornamento (10.11.1), l'audio era ok ora invece 0.

Nella nuova installazione non ho più utilizzato il DSDT e utilizzavo l'AppleHDA che avevo in Yosemite

genici problema audio risolto, avevo l'smbios sbagliato l'ho corretto e ricaricato l'AppleHDA ora funziona ma rimane lo spegnimento il problema, restano le ventole accese del computer.

Appena rientro a casa lo proverò. Incrocio le dita. Carbo altra domanda, ma più che altro curiosità, perchè con la versione di El Capitan 10.11 senza aggiornamento avevo lo spegnimento? Eventualmente mi cosigli di ripassare al boot cloover? Grazie e scusami per i fastidi.

Carbo con la modifica ultima del DSDT non ho problemi di avvio, ma rimane quello dello spegnimento. Nel post precedente intendevo dire di non aver problemi di spegnimento con clover, ma bensì con l'aggiornamento a 10.11.1, ma sempre con Enoch, spero di essere stato un po' più chiaro. Per Clover chiedevo un consiglio, se fosse più pratico o meno problematico, visto le situazioni. In allegato ho postato due foto dove si evidenziano i blocchi recenti prima del cambio (ultimo) del DSDT, e ciò che avviene allo spegnimento, spero possano essere utili queste immagini. Se possono essere utili altre informazioni, non esitare a chiedere, confido in qualche tua magia.

Non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere l'audio che mi blocca lo spegnimento? perché se non ricordo male potrebbe essere stato quando ho cambiato l'AppleHDA.

post-630866-0-67947900-1448307714_thumb.jpg

post-630866-0-41948200-1448307777_thumb.jpg

• Create New...