Jump to content

El Capitan su Asus P5N7A-VM


luigiilfalco
 Share

187 posts in this topic

Recommended Posts

Carbo, non avviavo con kext-dev-mode=1 perché avevo letto che non serviva più, o avevo capito male. Comunque abbiamo accelerato sensibilmente rispetto a prima. Nella procedura di Fabio1971 parlava di modificare il config.plist nella fase finale della procedura di installazione, usando il metodo "Enoch" è esclusa questa parte o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Quindi ora stai avviando con kext-dev-mode=1, ma sono convinto che il miglioramento sia dovuto allo svuotamento della nvram

Io kext-dev-mode=1 lo tengo comunque nel config di clover, enoch credo lo inietti in modo autonomo

Link to comment
Share on other sites

Comunque la cosa è strana, io considero la scheda che ho montato di gran lunga superiore a quella integrata, ma a vedere in queste fasi iniziali mi devo ricredere. Da quando ho inserito questa scheda mi ha anche disabilitato l'audio, ho provato nuovamente a iniettarlo con kext wizard ma con scarso risultato, il kext è quello di Yosemite che ha sempre funzionato.

Link to comment
Share on other sites

E se facessi un dmesg con la scheda interna potrebbe essere utile per la mia causa?


Oppure con l'installazione già fatta potrei cambiare metodo di boot da "Enoch" a "Clover" (Legacy)?

 

Un ultima cosa che dimenticavo l'audio ha smesso di funzionare da quando ho aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi passare a clover ti consiglio ti preparare una usb installandoci tale bootloader in legacy.

Per farlo puoi seguire la mia guida in firma.

Avviare da usb e quando sarà tutto ok, pensare a sostituire il bootloader.

La miglior cosa sarebbe clonare il disco, così facendo sarai sicuro che non ci sia più traccia del bootloader, potrai successivamente installare clover sul disco

Link to comment
Share on other sites

Difficile dire con certezza, ti consiglio di provare.

devi solo installare clover su una usb.

mettere dsdt di Carbo nella relativa cartella, stessa cosa con i kext.

quando hai creato la usb, se vuoi posta il config.plist, ti aiuto nel configurarlo

Link to comment
Share on other sites

Io leverei anche l'iniezione USB, kext_dev_mode , rootless e metterei CSRconfig 03


EDIT: anche Halt Enabler


Dovresti mettere anche SMBIOS (penso tu usi MacPro3.1) aggiungendo il serile che usi abitualmente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

quindi jolly consigli di eliminare le prime tre voci e inserire CSRconfig 03 in Arguments del config.plist?

Io le toglierei "al volo", se qualcosa non dovesse funzionare o come test per vedere se si può far senza, per poi modificare definitivamente una volta verificato

Link to comment
Share on other sites

Vorrei anche modificare il config aggiungendo il seriale e modello di mac ma ho un po' di difficoltà a modificarlo, potete voi che siete molto abili in questo ad aiutarmi? nei post precedenti dovreste avere un po' di materiale che identifica il mio computer, se vi occorre qualcosa fatemi sapere.


Aggiornamento fino ad ora con tutte le modifiche suggeritomi l'installazione non è mai partita, anche con le ultime modifiche, dopo il boot di clover fondo nero con mela bianca e successivamente dopo alcuni minuti riavvio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...