Jump to content

Gigabyte Z87X-OC EL CAPITAN post-installazione: problemi Audio -USB - TRIM - Sleep


Extreme™
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Allora ho una 3.0 che fa pena ...la brucio subito

 

Aspetta..... :hysterical: 

comunque anche tu comprassi una buona pendrive, come sottolinea @Ciro82...

Se la porta usb non va come dovrebbe, avresti come  risultato finale quello di una normalissima usb 2.0....ossia non la sfrutteresti

Prima intendevo questo.... :)

Link to comment
Share on other sites

Il sw  diskspeed test è dato compatibile con Yosemite. Comunque l'ho testato ugualmente e le porte stanno funzionando a dovere. Ovvero:

 

Il mio toshiba da 500 Giga usb 3 su porta usb 3:

 

8oCQaS.png

 

 

 

Stesso disco Toshiba ma collegato ad una porta USB 2:

 

 

8kaoaV.png

Link to comment
Share on other sites

Il sw  diskspeed test è dato compatibile con Yosemite. Comunque l'ho testato ugualmente e le porte stanno funzionando a dovere. Ovvero:

 

Il mio toshiba da 500 Giga usb 3 su porta usb 3:

 

8oCQaS.png

 

 

 

Stesso disco Toshiba ma collegato ad una porta USB 2:

 

 

8kaoaV.png

 

Ok ora ripeti il test su tutte le porte USB 3.0 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Testate tutte le porte usb 3.0. In tutto 6 con lo screen già allegato in precedenza. Non uso al momento le 2 usb 3.0 frontali.

 

Le porte son tutte funzionanti. 

 

 

 h7AxTX.th.png

 

zbMVGw.th.png

 

7eq1zs.th.png

 

sHQV3x.th.png

 

ZnCwwC.th.png

 

 

A Magnifico: il comando che mi hai dato non sortisce alcun effetto nemmeno da terminale.

Link to comment
Share on other sites

Per trovare " wake reason " in console devi prima mettere il computer in sleep. Il comando da terminale che ti è stato suggerito è corretto per cui stai sbagliando qualcosa tu.

Controlla nel bios che sia disattivato wake on lan.

In preferenze di sistema / energia, controlla che non sia abilitato il risveglio dalla rete.

Link to comment
Share on other sites

Nel bios ho attivo wake on lan. Risveglio da rete sempre disattivato. Notare bene: anche se disattivo wake on lan da bios, allo stato attuale il pc non va lo stesso in sleep.

 

Per trovare " wake reason " in console devi prima mettere il computer in sleep

 

 

E come faccio? Il problema è proprio che il pc non va in sleep.

Link to comment
Share on other sites

In pmset -g assertions hai External media 1, perchè sleep funzioni tutti i valori devono essere 0. Fai un avvio solo con tastiera e mouse collegati e vedi se sleep funziona, se si collega una alla volta le altre periferiche e vedi quale ti porta all'errore.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In pmset -g assertions hai External media 1, perchè sleep funzioni tutti i valori devono essere 0. Fai un avvio solo con tastiera e mouse collegati e vedi se sleep funziona, se si collega una alla volta le altre periferiche e vedi quale ti porta all'errore.

 

Fatto. L'errore è causato dal disco esterno toshiba: se lo espello lo sleep funziona. Il problema è che premendo il pulsante di accensione per uscire dallo sleep mi rimane il monitor nero e non posso fare altro che resettare la macchina. Il mio monitor è collegato alla displayport del pc.

Link to comment
Share on other sites

Nel tuo config hai acora la kext to patch per il trim, ti avevo chiesto se avevi fatto la procedura nativa di Apple.

Ripeto la procedura:

Togli la patch per il trim dal config e riavvia. apri terminale e metti il comando

 

sudo trimforce enable

 

al riavvio controlla il Trim

Hai ancora abilitato AsusAICPUPM, ti serve?

Il tuo problema dello sleep è probabilmente dovuto alla tua scheda video Ati, devi fare qualche ricerca e vedere come hanno eventualmente risolto.

Visto che il lavoro fatto fino adesso sembra andato a buon fine io aggiungerei al Titolo del topic "Gigabyte Z87X-OC" così da aiutare chi ce l' ha .

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Togli la patch per il trim dal config

Come si toglie?

 

Hai ancora abilitato AsusAICPUPM

 Tolto

 

 

Visto che il lavoro fatto fino adesso sembra andato a buon fine io aggiungerei al Titolo del topic "Gigabyte Z87X-OC" così da aiutare chi ce l' ha

 

 

Fatto!

 

 

Il tuo problema dello sleep è probabilmente dovuto alla tua scheda video Ati, devi fare qualche ricerca e vedere come hanno eventualmente risolto.

 

Topic di riferimento con risposte di SLICE:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/308025-no-graphics-usb-audio-after-wake/

 

Il problema al momento non è risolvibile.

 

Poco importa: io non ho mai bisogno di mandare il mac in sleep.

Link to comment
Share on other sites

Per il Trim:

apri il config con clover configurator, vai nella sezione Kernel and Kext Patches, individua la la riga che abilita il Trim, selezionala con un click e poi clicca - (meno), salva il config e riavvia, poi procedi come spiegato sopra

Link to comment
Share on other sites

Per il Trim:

apri il config con clover configurator, vai nella sezione Kernel and Kext Patches, individua la la riga che abilita il Trim, selezionala con un click e poi clicca - (meno), salva il config e riavvia, poi procedi come spiegato sopra

 

Grazie ancora Jolly! Procedura eseguita e trim di nuovo attivo via comando da terminale.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...