Jump to content

Gigabyte Z87X-OC EL CAPITAN post-installazione: problemi Audio -USB - TRIM - Sleep


Extreme™
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Jolly. Ho testato il nuovo config.plist e il nuovo dsdt. Risultati:

 

-boot con nuovo config plist e nuovo dsdt: non mi funzionano più le usb ne l'audio

 

- boot con nuovo config plist e vecchio dsdt: le usb funzionano come prima ma non l'audio

 

Quindi ho riportato tutto alla situazione funzionante con vecchio config plist e vecchio dsdt.

 

Si per privacy avevo tolto io i dati dal config.plist. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly. Ho testato il nuovo config.plist e il nuovo dsdt. Risultati:

 

-boot con nuovo config plist e nuovo dsdt: non mi funzionano più le usb ne l'audio

 

- boot con nuovo config plist e vecchio dsdt: le usb funzionano come prima ma non l'audio

 

Quindi ho riportato tutto alla situazione funzionante con vecchio config plist e vecchio dsdt.

 

Si per privacy avevo tolto io i dati dal config.plist. 

 a questo punto, controlla che nel config.plist sia inserito audio/layout =1

nel caso non vi fosse, mettilo.

Salva e riavvia.

Prova nuovamente il funzionamento dell'audio.

Link to comment
Share on other sites

 a questo punto, controlla che nel config.plist sia inserito audio/layout =1

nel caso non vi fosse, mettilo.

Salva e riavvia.

Prova nuovamente il funzionamento dell'audio.

 

No non va lo stesso. Ho rimesso la configurazione funzionante per il momento.

Link to comment
Share on other sites

Gengik, l'audio è già inserito nel DSDT.

Extreme, vedremo quando ritorno. Era un esperimento, se tutto funziona lascia la configurazione attuale

Visto che aveva mischiato un config con un altro dsdt,  pensavo non ci fosse audio inserito.

Come invece nell ultime cose da te postate...

Sorry...  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sembra di si, se hai seguito la guida hai visto che ci sono altri controlli da fare per vedere se è tutto a posto, solo che il tutto è stato scritto per yosemite e non so se con ELC è cambiato qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi leggevo sulla sezione internazionale del problema delle usb con el capitan...e poi ho visto questo post così ho deciso di accodarmi...nel mio caso l'audio ha funzionato con il dsdt che jolly e fabio mi fecero per yosemite e con l'applehda che mi passarono insieme al dsdt ..ora mi è sorto questo dubbio delle usb e quindi vi posto il mio dsdt nel caso potete vedere se anch'io ho questo problema ve ne sarei grato e lo screen della sezione usb di el capitan.grazie come sempre della vostra attenzione 

 

DSDT.aml.zip

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi leggevo sulla sezione internazionale del problema delle usb con el capitan...e poi ho visto questo post così ho deciso di accodarmi...nel mio caso l'audio ha funzionato con il dsdt che jolly e fabio mi fecero per yosemite e con l'applehda che mi passarono insieme al dsdt ..ora mi è sorto questo dubbio delle usb e quindi vi posto il mio dsdt nel caso potete vedere se anch'io ho questo problema ve ne sarei grato e lo screen della sezione usb di el capitan.grazie come sempre della vostra attenzione 

 

attachicon.gifDSDT.aml.zip

Sei su El Capitan o devi ancora aggiornare?

Link to comment
Share on other sites

In tutti i casi te l'ho modificato con le ultime specifiche, dovrebbe andare anche su Yosemite. Provalo e vedi come va

 

Messo l'audio continua a funzionare ti posto un allegato con lo screen di prima con il vecchio dsdt e del dopo con il nuovo dsdt della sezione usb el capitan dimmi se è ok Jolly...e ti ringrazio sempre dell'aiuto

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando di postare la guida tradotta (non solo testualmente) qui nella sezione italiana, ovviamente dopo aver applicato la guida ad una macchina di riferimento...

Ciro sei grande. ..possiamo testare anche sulla mia ...ho tutto il necessario. ..ripeto ci sono alcuni passaggi non troppo chiari ...fammi sapere

Benissimo, mi offro volontario....come "cavia".... :P

Azz hai fatto prima di me ....ahahaahh

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ricapitolo della mia situazione (per Jolly quando legge o altri).

 

- Porte USB: le USB2 non funzionano: nel senso che se collego qualcosa ad una USB2 El capitan me la vede come collegata su una porta USB3. Quindi il sistema non sta riconoscendo le porte USB2 e tutto ciò che ci collego me lo riconosce attaccato ad una USB3.

 

- Lo stop non funziona: il pc va in stop se in risparmio energia lo imposto: ma quando clicco sul tasto accensione tutto riparte salvo che il monitor mi rimane nero e devo per forza resettare il sistema. Se invece seleziono stop dal menu mela si realizza soltanto uno spegnimento del monitor che diventa nero ma la macchina rimane accesa.

 

Allego di nuovo il DSDT e l'IOREG.

 

DSDT.aml.zip

iMac di Extreme.zip

Link to comment
Share on other sites

Per le usb bisogna mappare le porte. ..ma si può fare solo da yosemite. ..ci stiamo lavorando sopra ...a breve Ciro farà un guide

 

Ancora sono in alto mare, non è facile, almeno non con tutte le schede madri....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...