Jump to content

Asus X53sv perfezionare elCapitan


lidiano
 Share

214 posts in this topic

Recommended Posts

Fai un pò di prove di spegnimento/riavvio e vedi se si ripresenta il problema della grafica, poi allega zippata la sola cartella clover (mi serve l'attuale) che comincio a vedere per il resto. C'è da capire a che cosa/e se servono questi kext e se ci sono alternative migliori

ACPISensors.kext
AppleACPIPS2Nub.kext
ApplePS2Controller.kext
ApplePS2Keyboard.kext
ApplePS2Mouse.kext
AsusNBFnKeys.kext
VoodooBattery.kext

Ti va in stop regolarmente e si risveglia regolarmente? La luminosità la puoi regolare? e se si, quando stacchi attacchi l'alimentazione ci sono freeze? La batteria è vista regolarmente?

Vedi di rispondere a tutto.

Link to comment
Share on other sites

Intanto ti rispondo di quello che so

AsusNBFnKeys.kext    serve per far andare i tasti funzione del portatile (Fn sulla tastiera) e funzionano ossia premendo Fn e un altro caso alzo e basso la luminosità il volume ecc..

 

la batteria la vedo perfettamente se tolgo l'alimentazione cambia il simbolo e mi da anche il tempo rimanente (non ci sono freeze)

 

provato lo stop va in stop e poi si riaccende

 

gli altri kext sinceramente non so mi pare che il problema era far andare bene il multi touch touchpad

Link to comment
Share on other sites

Clover ti ha installato dei temi, ti conviene toglierli e lasciare come prima i soli embedded e Space. C'è ancora della roba di troppo in drivers32 ma dovrebbe essere innocua e qualche kext da rivedere. Aspettiamo @Gengik per la batteria, ma sembra che sei abbastanza a posto, eventualmente c'è solo da migliorare qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Clover ti ha installato dei temi, ti conviene toglierli e lasciare come prima i soli embedded e Space. C'è ancora della roba di troppo in drivers32 ma dovrebbe essere innocua e qualche kext da rivedere. Aspettiamo @Gengik per la batteria, ma sembra che sei abbastanza a posto, eventualmente c'è solo da migliorare qualcosa

Nel dsdt metti la patch ASUS N55SL/Vivobook

 

Poi col nuovo  DSDT dovrà togliere voodoobattery e mettere quello allegato

riavviare e controllare, con e senza cavo di alimentazione

@Jolly... ma che fai ...dormi ???

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

ACPIBatteryManager.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Fatto funziona!!! Bravi!!! :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

 

Adesso vi faccio gli auguri di Buon Anno siccome io parto e rientro il 4/01 ci sentiamo lunedì nel frattempo lo uso e lunedì vi dico cosa scopro nel frattempo

 

Grazie Ancora ma devo andare

Link to comment
Share on other sites

Uff mancava solo il PS2 per terminare il mio primo Laptop. Ho dato una occhiata all'ultimo "VoodooPS2Controller.kext" di Rehabman, ci sono due file org.rehabman.voodoo.driver.Daemon.plist e VoodooPS2Daemon che non ho capito dove vanno. @gengik ne sai qualcosa? Poi ci sarebbe l'ultimo generic per usb3.0 da provare.

Comunque auguri di Buon anno. :guitar::yoji:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco dove in EFI, veramente neanche nel HDD. Pensando a  cose simili che ho fatto,"VoodooPS2Daemon" dovrebbe andare in usr/local/bin, mentre "org.rehabman.voodoo.driver.Daemon.plist" in S/L/LaunchDaemons.

In compenso penso di aver capito da dove salta fuori quel ACPIsensor.kext; di solito èin FakeSMC/Contents/PlugIns, inoltre il suo FakeSMC ha anche una cartella Resources che non ho mai visto. Penso sarebbe il caso di aggiornare anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato la guida. "VoodooPS2Controller.kext" va in kexts/10.11 (in caso di problemi di caricamento in S/L/E), "org.rehabman.voodoo.driver.Daemon.plist" come pensavo in S/L/LaunchDaemons, invece "VoodooPS2Daemon" và in usr/bin e non usr/local/bin. Allego lo zip.

La cosa da fare sarà cancellare:

ACPISensors.kext
AppleACPIPS2Nub.kext
ApplePS2Controller.kext
ApplePS2Keyboard.kext
ApplePS2Mouse.kext

ed installare i file di Rehabman come descritto precedentemente.

E' consigliato di usare il FakeSMC di Kozlek (penso con tutti i plugin e la app HWMonitor se interessa) per una questione di dati contenuti in info.plist, questo il link:

http://sourceforge.net/projects/hwsensors/

e allegato Voodoo

RehabMan-Voodoo-2015-1229.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono tornato e ho provato le ultime cose che mi avete detto di fare tutto funziona GRAZIE

 

una cosa sto notando mi sembra che questa me l'avesse fatta Gengik84 la percentuale della batteria anche se carica segna al massimo 98% e non 100%

 

altra cosa ho dei tasti sulla tastiera invertiti ossia questo "\" se premo mi esce questo"<" e viceversa praticamente sono invertiti

Link to comment
Share on other sites

Ho letto qualcosa di questo problema della batteria e sembra sia normale, la carica dovrebbe essere comunque sospesa. Per la tastiera, il problema ce l'avevi anche prima o è apparso con voodooPS2? Comunque mi sembra ci sia la possibilità di fare qualcosa, però coì su due piedi non ricordo cosa. Se trovo ti faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

no no ce l'avevo anche prima il problema era solo per perfezionare

 

dimmi una cosa visto che sono arrivato a buon punto con questo portatile, ma mi sono dimenticato un particolare, ossia dovevo fare due partizioni per mettere anche win, adesso cosa posso fare? ossia devo partizionare e rifare tutto? c'è la possibilità di creare una partizione senza perdere questa con osx e installare sull'altra win? cosa mi consigli

 

poi vedo cosa ancora manca del portatile devo ancora vedere se hdmi va ecc..

Link to comment
Share on other sites

Per la inversione dei tasti ci sono delle procedure e anche dei programmi per riprogrammare, però non ci ho capito molto (se puoi conviverci non ci sbatterei più di tanto la testa).

Riguardo Winzozz, innanzitutto sono profondamente contrario al dualboot da stesso disco e  non avendolo mai attuato per cui non sono neanche in grado di poterti aiutare e poi di guide in merito ce ne sono diverse. Ti posso solo dire che se non hai bisogno di tutta la potenza, per esempio per giochi o altri programmi "pesanti" una macchina virtuale è più che bastante, oltre ad avere il vantaggio che tenendo un Backup di una installazione funzionante e configurata ad hoc (che sai benissimo quanto tempo porti via in Widows con tutti gli aggiornamenti vari) nel caso di problemi il ripristino si risolve con un semplice copia/incolla

Link to comment
Share on other sites

allora provato come dice gengik84 ma niente non funziona, ho provato ad riavviare il computer con l'hdmi collegata il computer si avvia vedo sul televisore la videata di clover poi parte la mela con lo slide sotto arrivato verso la fine si riavvia il computer e non parte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...