Jump to content

Asus X53sv perfezionare elCapitan


lidiano
 Share

214 posts in this topic

Recommended Posts

@Gengik, basta mettere la patch relativa di Rehabman?  Se vuoi puoi procedere anche tu con il DSDT 7ter, però mi spieghi che fai :D :D :D


@Lidiano mi sembra che hai troppa roba anche in driver64 e driver64UEFI, questo secondo me non và assolutamente bene.

@gengik di una occhiata anche te

 

driver64:

FSInject-64.efi
NvmExpressDxe-64.efi
Ps2MouseDxe-64.efi
UsbMouseDxe-64.efi
VBoxExt2-64.efi
VBoxExt4-64.efi
VBoxHfs-64.efi
VBoxIso9600-64.efi
XhciDxe-64.efi

 

driver64UEFI:

CsmVideoDxe-64.efi
DataHubDxe-64.efi
FSInject-64.efi
OsxAptioFixDrv-64.efi
OsxFatBinaryDrv-64.efi
PartitionDxe-64.efi
VBoxHfs-64.efi

Link to comment
Share on other sites

@Gengik, basta mettere la patch relativa di Rehabman?  Se vuoi puoi procedere anche tu con il DSDT 7ter, però mi spieghi che fai

ho scritto poco fa in un altro topic, sono fuori e non ho modo di operare sul dsdt....Sorry

Le patch sono nella repo di Rehabman... e sono 3 se non ricordo male

Personalmente non l'ho mai messa, ma ho letto molte volte esiti positivi a riguardo

Sarebbe meglio avere un IOreg, per mettere successivamente la patch

@Jolly....Tools..... tools...tools

De resto è cosi...sempre da pulire

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che ce ne sono 3, ognuna con il suo punto di inserimento, nel caso in questione quella che viene applicata è la PXSX. Per capire, se si mette la patch non c'è bisogno del kext? Da quello che dicevi precedentemente sembra sia così.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che ce ne sono 3, ognuna con il suo punto di inserimento, nel caso in questione quella che viene applicata è la PXSX. Per capire, se si mette la patch non c'è bisogno del kext? Da quello che dicevi precedentemente sembra sia così.

Si, a me risulta che AR9285 può essere iniettato sul dsdt, senza utilizzare kext

Link to comment
Share on other sites

Qui per mè è terreno inesplorato, poi è difficile proseguire senza indicazioni certe. Dovresti spiegare il perchè di tutti quei file .efi in driver64 e driver64UEFI, per valutare. Se li hai messi a caso bisogna andare per tentativi.

Hai due kext di rete,

IO80211Family.kext
RealtekRTL81xx.kext

sai quale è quello giusto?

Intanto provo a fare il DSDT per il WiFi

Link to comment
Share on other sites

Qui per mè è terreno inesplorato, poi è difficile proseguire senza indicazioni certe. Dovresti spiegare il perchè di tutti quei file .efi in driver64 e driver64UEFI, per valutare. Se li hai messi a caso bisogna andare per tentativi.

Hai due kext di rete,

IO80211Family.kext

RealtekRTL81xx.kext

sai quale è quello giusto?

Intanto provo a fare il DSDT per il WiFi

Guarda la foto di dpci

dovrebbe bastare il kext realtek

@Lidiano copia sul desktop questo:IO80211Family.kext

​cancellalo dalla EFI e riavvia, controlla la rete

Link to comment
Share on other sites

Nella cartella

 

Guarda la foto di dpci

dovrebbe bastare il kext realtek

Hai ragione mi ero perso il DPCImanager

@Lidiano

nella cartella kexts/10.11 hai un kext senza nome .kext probabilmente un genericusb rinominato, và a sapere, cancellalo insieme a IO80211Family.kext e AtherosWiFiInjector.kext. po sostituisci il DSDT con quello allegato, riavvia e controlla che le reti siano a posto.

Poi passiamo a sfoltire driver64

DSDT.aml 7ter2.zip

Link to comment
Share on other sites

adesso vai un EFI/CLOVER/driver64 e cancella:

VBoxExt2-64.efi
VBoxExt4-64.efi
VBoxIso9600-64.efi
XhciDxe-64.efi

 

Attenzione a non cancellare VBoxHfs-64.efi, riavvia e vediamo se è a posto

Poi vai in driver64UEFI e cancella

 

CsmVideoDxe-64.efi
DataHubDxe-64.efi

PartitionDxe-64.efi

 

anche qui riavvia e controlla

Link to comment
Share on other sites

Tu pensi di avere finito. Ce nè da fare ancora

Sfoltire ancora i kext , cancella AppleIntelSNBGraphicsFB.kext da kexts/10.11,riavvia e controlla soprattutto la grafica


Poi resta da capire cosa serve veramente per tastiera/trackpad, batteria, spegnimento stop ecc ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Tu pensi di avere finito. Ce nè da fare ancora

Sfoltire ancora i kext , cancella AppleIntelSNBGraphicsFB.kext da kexts/10.11,riavvia e controlla soprattutto la grafica

Poi resta da capire cosa serve veramente per tastiera/trackpad, batteria, spegnimento stop ecc ecc ecc

Ma la patch per la batteria l'hai messa?

Link to comment
Share on other sites

Tu pensi di avere finito. Ce nè da fare ancora

Sfoltire ancora i kext , cancella AppleIntelSNBGraphicsFB.kext da kexts/10.11,riavvia e controlla soprattutto la grafica

Poi resta da capire cosa serve veramente per tastiera/trackpad, batteria, spegnimento stop ecc ecc ecc

 

Ho tolto e riavviato al primo riavvio grafica pessima al secondo riavvio grafica ok

Link to comment
Share on other sites

Fai un terzo riavvio, poi devi reinstallare Clover, quando hai scelto il volume di destinazione arrivi alla schermata dove c'è il pulsante "Ad Hoc" cliccalo, Clover sarà già con  i parametri giusti, tu devi solo selzionare in driver64UEFI "emuvariableuefi-64.efi" e flaggare "Script RC sul disco di setinazione" installa e riavvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...