Jump to content

Asus Z97-PRO (WiFi-ac)


iLoveOSX
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera amici, ho appena montato il dissipatore corsair h100i e prima di far danni vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha mai usato su hackintosh.

Occorre qualche kext per la gestione delle ventole? Tempo fa usavo cpu sensor con hwmonitor... 


Nel frattempo sto facendo qualche test...

 


Durante i test le ventole girano sempre uguali e ciò ovviamente non è regolare...

post-947870-0-79253200-1431015953_thumb.png

post-947870-0-13653400-1431016322_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ne ho installati un paio simili e non ho mai avuto problemi con le ventole. A memoria (a volte fallace) ricordo solo che bisognava prestare attenzione ai collegamenti, (ma niente di che), e ai settaggi nel bios. Il fatto che durante i test ti vadano a velocità costante potrebbe essere normale; visto che la CPU è sotto stress probabilmente vanno al massimo, l'importante è che rallentino a test finito. Scarica e installa l'ultimo HWMonitor, che sembra finalmente funzionare con Yosemite e sostituisci il FakeSMC con quello del pacchetto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, in teoria durante la fase di stress dovrebbero girare più velocemente, ma nel mio caso sono sempre costanti.

Considera che le ventole sono connesse al dissipatore e non direttamente alla scheda madre. In pratica il dissipatore è collegato via usb e tramite apposito software (solo per windows) gestisce la velocità delle ventole.


Ho installato l'ultima versione di hwmonitor e mi riconosce solo l'hard disk :(

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa dell'usb mi è nuova. Quelli montati da me si collegavano hai preposti connettori per Fan. In tutti i casi mi sa che devi settare il bios.

EDIT: guardavo adesso le specifiche e parla si del collegamento all'header usb della scheda, ma serve anche il software per farlo funzionare e dubito ci sia per OS X

Link to comment
Share on other sites

Fabio il fatto è che girano sempre alla stessa velocità. Non sono poi proprio così silenziose. In idle ho circa 28 gradi.

 

Riguardo windows non ci sono riuscito ad installarlo. Una volta avviata l'installazione (usb uefi) dice che non può installare sulla partizione perchè è di tipo MBR. Eppure durante la creazione delle 2 partizioni (osx e win) ho specificato GPD

Link to comment
Share on other sites

Fabio il fatto è che girano sempre alla stessa velocità. Non sono poi proprio così silenziose. In idle ho circa 28 gradi.

 

Avendo un H80i le ventole le puoi gestire come detto solo con il software

 

Riguardo windows non ci sono riuscito ad installarlo. Una volta avviata l'installazione (usb uefi) dice che non può installare sulla partizione perchè è di tipo MBR. Eppure durante la creazione delle 2 partizioni (osx e win) ho specificato GPD

 

Prepara la usb con rufus (io non ho avuto problemi) oppure sul forum internazionale trovi delle guide di come fare il dual boot con windows

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Questo è l'errore che mi da:

Windows cannot be installed to this disk. The selected disk has an MBR partition table. On EFI systems, Windows can only be installed to GPT disks


Per osx deve essere in GPT (Guid), ...non è possibile che tu l'abbia installato in MBR.

Forse c'è qualche sbaglio sulla creazione della penneta....

Installando su un altro hard disk però funziona perfettamente

Link to comment
Share on other sites

Questo è l'errore che mi da:

Windows cannot be installed to this disk. The selected disk has an MBR partition table. On EFI systems, Windows can only be installed to GPT disks

 

Hai formattato la partizione per windows in guid

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

La chiavetta l'ho creata così
 


Hai formattato la partizione per windows in guid

 

Fabio

Dall'installar di yosemite avevo creato 2 partizioni:
1) Mac os journaled

2) fat32

du opzioni ho poi specificato Tabella partizione GUID

post-947870-0-58813300-1431023464_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho la 960 e comunque si...

Dopo l'installazione sembra esserci qualche problema relativo allo standby. In pratica quando va in standby le ventole restano accese alla velocità massima per poi rallentare e ritornare al massimo dopo pochi secondi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...