Jump to content

Asus Z97-PRO (WiFi-ac)


iLoveOSX
 Share

285 posts in this topic

Recommended Posts

Provato ad aggiungere Ad Clockid al config? e in Preferenze di Sistema/risparmio energia prov a lasciare flaggato solo metti in stop i dischi rigidi

ho guardato....c'è già....

@ jolly potrebbe risolvere il mio kext?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena visto e in preferenze di sistema / risparmio energia avevo già messo solo stop ai dischi rigidi.

Nonostante ciò non appena lo metto in stop sembra andare in stanby, le ventole si fermano, ma dopo pochi istanti riparte tutto alla massima velocità come se avessi appena acceso il pc. Il resume però funziona tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

Si, è disattivato. Il problema si presenta anche con cavo eth scollegato.

Ti ripeto cosa succede quando metto in stop il pc: tutte le ventole si fermano per 2-3 secondi, il monitor si spegne, ma dopo pochi istanti le ventole ripartono alla massima velocità (come quando accendo a freddo il pc). Tutto ciò sempre con monitor spento e all'infinito.. finché non premo un tasto per uscire dallo "stop".

Link to comment
Share on other sites

Chiedo di nuovo.... Jolly il mio kext potrebbe aiutarlo? Comunque è possibile che il suo problema sia legato alla scheda video come succede a guitarismo? Bisognerebbe vedere se senza il problema rimane... 

Link to comment
Share on other sites

A dir la verità non ho provato a mettere l'hack in stop prima di aggiornare i driver. Eventualmente posso provare senza scheda, ma se é possibile vorrei evitare

No era solo una considerazione perché a guitarismo prima era tutto ok e montata la scheda a avuto problemi come i tuoi.. .. 

Pensavo che ci potesse influire come ha lui.. 

Link to comment
Share on other sites

La causa più comune di problemi allo sleep è di solito legata all'usb.

Prova questi comandi da terminale dopo aver riavviato e provato a fare lo sleep, uno alla volta e salva il risultato (Shell/Esporta testo con nome)

 

sudo pmset -g assertions

 

syslog |grep -i "Wake reason"

 

Una prova che puoi fare subito dopo è di fare il boot con il minimo di device usb collegati , Mouse e tastiera, nessun hub o che altro e vedere il comportamento

Link to comment
Share on other sites

Quale kext hai aggiunto

 

Fabio

 

Non ho aggiunto alcun kext....è tutto immacolato come da installazione...EFI pure.... :)

Mi riferivo al kext IOPlatformPluginFamily.kext che postai sul mio topic quando mi dicesti che continuavi ad avere sempre problemi sulla tua z87.

successivamente mi dicesti che avevi capito dove era il problema e mi chiedesti la EFi per avere conferme.

Dopo ho anche installato il kext modificato per riavere entrambe le barre, è anche dopo questa operazione non ho nessun problema.

@Fabio Te hai risolto?

Da allora non ho saputo più nulla a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Amici ho risolto, ho semplicemente staccato la usb interna del dissipatore corsair h100i.

Adesso c'è da capire come poter risolvere questo problema :(


Ci sarebbe da capire se con OSX si può disattivare una determinata USB. Il cooler viene riconosciuto in effetti, ma non c'è alcun software sviluppato da corsair :(

Nella peggiore lo lascio staccato e amen...

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te penserei anche ad un altro dissipatore... nel caso codesto puoi rivenderlo.

@Fabio c'è qualcosa di più compatibile?

se i rischi comunque sono bassi....ok

Comunque mi dispiace iLove....o disattivi lo sleep o lo tieni staccato....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...