Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Nono nessuna modifica, niente di niente, l'unica cosa che avevo fatto era evoreboot, per il resto ero sotto la vostra guida e provavo quello che mi dicevate, di conseguenza, volendo possiamo andare indietro a vedere nei post che cosa avevamo fatto. Oppure se c'è da ripartire da questo punto vi posto i file, oppure ancora se dobbiamo formattare e ripartire dall'inizio no problem :) basta imparare qualcosa e provare poi per me possiamo fare qualsiasi cosa :)

Link to comment
Share on other sites

Esatto dual boot uefi, yosemite 10.10.3 e win. yosemite + bootloader su un ssd, win su un altro ssd. Alla fin fine eravamo riusciti a far andare tutto per bene, il config mi dicevi che è ok, ho il dsdt e 3 ssdt. l'hardware funziona tutto quanto comprese le periferiche.

A questo punto è arrivata la GT630, inserita nello slot pcie tutto funziona regolarmente sia da yosemite che da win, ma, da yosemite il computer non si spegne ma si riavvia.

Al che abbiamo tolto tutte le cose superflue e abbiamo tenuto solo la scheda video e abbiamo iniziato a provare con il config e ioreg a sistemare il problema, evoreboot l'avevo provato io ma non sistemava il problema.

Qui ci eravamo fermati perché ero partito per lavoro

Link to comment
Share on other sites

Per non tornare indietro a leggere tutto mi posti la tua EFI e fai un elenco dei kext installati

Hai installato i driver nVidia

Modello di scheda video

Stacca HD con windows e prova se si spegne sia con la integrata che con la scheda video

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ora sono al lavoro Fabio, stasera ti posto la EFI. Vuoi anche un ioreg?

I kext installati in realtà sono solo 2 Applehda che poi è stato modificato con la procedura che mi hai passato tu per clover e il kext della rete (che in realtà è in /EFI/clover/kext/10.10 non come applehda che è in S/L/E); trim abilitato con chameleon ssd optimizer e nient'altro

La scheda è la Zotac GeForce GT630 da 2giga

I driver non li avevamo installati perché dicevamo che non servissero

Anche scollegano l'ssd di win non si spegne (precisando la cosa: non c'è attaccato nulla, solo lo stretto necessario per far andare Yosemite)

L'integrata l'avevamo disabilitata perché al mio amico basterebbe la GeForce e non gli interessavano le funzioni che si posso usare tenendo attiva anche l'integrata; con questo però voglio dire che l'avevamo disabilitata per comodità ma non è un problema attivarla e farle andare tutte e due

Link to comment
Share on other sites

Ascolta Fabio e metti la patch, ricorda però prima di disattivare chameleon optimizer

Ciao jolly :) fatto fatto, poco prima che scrivessi tu ho disabilitato chameleon ssd optmizer, riavviato, messo la patch nel config, riavviato. Poi ho riportato il config con la patch così Fabio ha tutta la EFI con il config vecchio e anche quello nuovo :)

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui

Mobo: GA-Z97-HD3

CPU: i5-4690

GPU: GeForce GT630 2Gb

2 SSD differenti, 1 per Yosemite e cloer e 1 per Windows

RAM: 2x4Gb 1600MHz

 

Optional (attualmente rimossi per fare le prove)

Bluetooth 2.0 Belkin

Scheda pci FireWire 400 con chip Texas Instruments

Link to comment
Share on other sites

Allora Fabio, ho provato un po' ieri sera ed un po' questa mattina ma ancora devo capire bene. Stasera ci do un occhio più approfondito.

Intanto ti posso dire che 4 spegnimenti su 4 li ha fatti! Però non capisco una cosa: tra il config che mi hai mandato assieme alla EFI ed il config che ti avevo mandato io precedentemente ci sono parecchie differenze.. Ti faccio qualche esempio, la patch per per il trim non c'è (ma mi dice che è attivato... Com'è possobile?), la spunta su trust non c'e (ma mi vede la ram correttamente a 1600MHz cosa che prima senza la spunta attiva su trust non vedevo..) la scheda video mi dice che è una GT630 e fin qui è giusto ma che ha 0mega di memoria..

Sono normali queste cose con il config che mi hai inserito nella cartella EFI?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...