Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Quando hai installato Clover sul hdd hai selezionato install RC Scripts on target volume ? Guardando ieri la Wiki notavo che sono ritenuti importanti per il funzionamento di Clover e forse hanno un ruolo per i tuoi problemi

 

Install RC scripts on target volume - These are the scripts rc.local and rc.shutdown.local that are executed while starting and while exiting OS X. They play a necessary role in the concept of Clover. You may not install them if you have no plans to use Clover (what are you doing here anyway then?).

Link to comment
Share on other sites

È una bella domanda jolly, ho seguito questa guida http://www.insanelymac.com/forum/files/file/326-create-install-media-os-x-yosemite-clover-v2k-r2981/ che mi avevi suggerito tu e installa clover da sola senza scegliere quelle impostazioni

buongiorno @ guitarismo ....Jolly non ha tutti i torti...anzi.... 

La cosa che anche io ho notato è che nelle guide sia legacy che uefi non è menzionato di selezionare tale voce....

(per quello che ho visto personalmente)

Il perché sinceramente non lo so....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho come il sentore che stiamo giungendo al punto di non ritorno di ripartire da capo con tutto?  :)

 

C'è solo un problemino temporale, io lunedì parto per lavoro e non ci sarò per una settimana, quindi dovremo fare una pausa :(

Link to comment
Share on other sites

Per gli rc scripts basta che rifai l'installazione aggiungendo quel parametro. La guida A cui ti riferisci è quella per la creazione della pendrive. Quando poi si installa Clover su hdd si installano gli scripts.

Comunque potrebbe anche non dipendere da quello è solo una cosa che mi è venuta in mente.

Link to comment
Share on other sites

L'ho messo nella efi dell'hdd, il computer parte senza probemi :) la chiavetta usb non è servita :) ma nulla da fare con lo spegnimento, l'ho usato un po' poi ho provato a spegnerlo più di una volta ma nulla..

Torno al config precedente?

Ma io dico una cosa, magari non centra nulla ma provare non costa nulla, se collegassi il monitor in vga invece che in hdmi o anche in dvi si può provare

Link to comment
Share on other sites

vga.....mmmmm

DVI puoi provare...

La scheda video è una zotac?

riepilogo un po':

Problemi relativi  allo spengimento solo dopo aver installato la scheda. giusto?

il config se non hai problemi puoi aspettare...

Link to comment
Share on other sites

Si esatto è una zotac (questa qui: http://www.zotac.com/products/graphics-cards/geforce-600-series/gt-630/product/gt-630/detail/geforce-gt-630-zone-edition-1/sort/starttime/order/DESC/amount/10/section/specifications.html), i problemi di spegnimento sono comparsi dal momento in cui ho inserito la scheda nello slot pcie

potrebbe lavorare con i driver nvidia...credo...

non so se potrebbe risolvere il problema

altra prova...

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Clover non l'ho installato sull'hdd, ho copiato la EFI della chiavetta nella EFI dell'hdd e basta

 

Provare possiamo provare e non ci costa nulla :) O almeno credo, si può modificare?

Clover va installato. Dopo puoi provare i config e EFI che vuoi, ma prima va installato. Facile che il problema dipenda da quello
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate l'assenza, ho avuto un po' di problemini... Ho ripreso il computer del mio amico oggi per tornare a lavorarci un po'. In queste settimane che non ci sono stato l'ha usato e provato, mi conferma che tutto funziona alla perfezione, tranne quel maledetto spegnimento fasullo che fa da Yosemite. Il problema è sempre lì dal momento in cui abbiamo aggiunto la scheda video e si presenta sempre nello stesso modo, invece di spegnersi il computer si riavvia..

Durante la mia assenza a qualcuno è venuto in mente qualcosa che potrei fare per tentare di risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Tranquilli immaginavo :) ahahahha :)

E poi anche perché senza avere sotto mano il computer non penso che sia così facile trovare qualche soluzione :) Comunque ora io cel'ho qui sotto la scrivania appena vi viene in mente qualcosa che posso provare io lo provo :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...