Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Non so se stai usando boot uefi o legacy e non so se hanno a che fare con lo sleep però da driver64Uefi cancellerei emuvariableUEFI64 e Partitiondxe. Da driver64 eliminare vboxhfs-64

Link to comment
Share on other sites

Caricato il bios di default e inserite queste impostazioni di base:

- disabilitato VT-d

- xHCI Auto mode

- xHCI Hand-Off Attiva

- EHCI Hand-Off Attiva

- SATA AHCI

- OS altro OS

- grafica integrata disabilitata

- Scheda di avvio PCIe1

- boot UEFI

 

Nulla da fare.. Non si spegne.. Provo a cancellare i file dalla cartella Apple?

Link to comment
Share on other sites

Nulla ancora, ho svuotato completamente la cartella /EFI/APPLE ma sempre uguale..

Tolgo anche gli altri file che diceva jolly a questo punto? Erano da driver64Uefi togliere emuvariableUEFI64 e Partitiondxe. Da driver64 togliere vboxhfs-64

Link to comment
Share on other sites

Cavolo scusami! :)

 

Ho provato sempre lasciando tutto il superfluo smontato e tenendo solo mouse tastiera e nvidia in pratica, ho messo la tua EFI ed ora non si spegne, fa come sempre che si riaccende, l'unica differenza è che ora al momento del login mi dice che ho spento il computer a causa di un problema, in pratica che lo spegnimento che ha fatto non gli piace, tipo come se lo spegnessi dal pulsante di alimentazione


EDIT: aggiungo qualche altro dettaglio, facendo un po' di prove di spegnimento a raffica, è successo che le prime 3 si è spento poi un po' di volte non si è spento e al momento del login dava il messaggio di spegnimento per un problema (per intenderci quello con il triangolo giallo con il punto esclamativo che otteniamo spegnendo il mac dal pulsante di alimentazione) dopo di che per tutte le altre prove non si è spento e dava un messaggio in più lingue scritto in bianco in un rettangolo grigio su sfondo nero che appare tra bootloader e schermata di login

Link to comment
Share on other sites

Allora in S/L/E solo AppleHDA a cui poi ho eseguito la procedura che mi hai postato (Per l'audio ALC887 cloverALC/Clover patched : http://www.insanelym...k-alc-applehda/)

Mentre in EFI/CLOVER/kexts/10.10 (ovvero già dalla chiavetta) ho FakeSMC, realtekALC e RealtekRTL81xx.kext

 

Nient'altro, a meno che ho qualcosa che non funzioni non servono altri kext in teoria

 

Ho installato fakesmc in S/L/E e tolto da EFI/CLOVER/kexts/10.10 ma è ugule a quella descritta nell'edit del post 292

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare Fabio, si è spento correttamente una sola volta poi tutte le altre volte sempre come nell'edit del post 292

Be! ma prova ad utilizzare il pc per un po' e poi provi a spegnerlo

Non è il max accendere e spegnere

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...