Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Piccolo OT. Stai attento quando chiami un HDD con 2 parole distinte, perchè in sede di terminale quel nome va poi scritto in un determinato modo. Per ovviare o componi il nome tipo Yosemite-500GB oppure quando stai componendo un comando trascini il nome dell'HDD dal finder nella finestra del terminale.

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato adesso la EFI che ti ho passato, ma quello che dici non corrisponde, sia la patch per il trim che Trust<true> sono abilitate.

Non so cosa stai guardando, fammi sapere.

 

Fabio

 

Scusami Fabio, non so cosa mi abbia fatto vedere ieri.. Ora li ho verificati ed è come dici tu :)

Resto ancora tranquillo e non parlo troppo forte ma altri 12 spegnimenti (non di fila ma con utilizzo di circa 5 minuti alla volta) tutti andati a buon fine! :D:thumbsup_anim:

Ora però ti voglio chiedere cosa hai modificato? :)

 

C'è una cosa che non torna ora però la memoria della GT630, da mela - informazioni di sistema mi dice che ha 0Mega..

Piccolo OT. Stai attento quando chiami un HDD con 2 parole distinte, perchè in sede di terminale quel nome va poi scritto in un determinato modo. Per ovviare o componi il nome tipo Yosemite-500GB oppure quando stai componendo un comando trascini il nome dell'HDD dal finder nella finestra del terminale.

Grazie per l'info Jolly :) Non pensavo fosse un "problema", adotterò nomi da una sola parola d'ora in poi :)

Link to comment
Share on other sites

Magari dico una sciocchezza, ma sei sicuro di usare lo slot giusto.

Questo dal sito gigabyte:

1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16)

(The PCIEX16 slot conforms to PCI Express 3.0 standard.)

* For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16 slot.

 

1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)

* The PCIEX4 slot shares bandwidth with the PCI Express x1 slots. The PCI Express x1 slots will become unavailable when a PCIe x4 expansion card is installed.

* When installing a x8 or above card in the PCIEX4 slot, make sure to set PCIE Slot Configuration (PCH) in BIOS Setup to x4.

Link to comment
Share on other sites

Ok Fabio :) ora ci siamo si spegne e mi fa vedere la gpu correttamente, resta quel fattore della pcie che non torna

A questo punto i driver nvidea non devo installarli giusto?

Nel pomeriggio lo utilizzo un po' così ho modo di verificare bene che tutto sia a posto

Link to comment
Share on other sites

Scusami Fabio, mi sa che dobbiamo tornare indietro... Ho provato per bene e mi sono accorto che così non va bene non si spegne.

 

Se torniamo alla EFI che mi hai mandato nel post n°349 si spegne correttamente ma ho il problema dello 0Mega di memoria e del x8 come slot che ti ho descritto nel post n°355

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...