Jump to content

iMessage e Facetime non funzionano


cesare
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate ma qui non si cercava una soluzione per FaceTime e iMessage? :)

 

Effettivamente siamo un pochino OT, ma sembra che la soluzione al problema sia usare Clover, ed è un bootloader ancora da comprendere

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente siamo un pochino OT, ma sembra che la soluzione al problema sia usare Clover, ed è un bootloader ancora da comprendere

Io uso Clover ma FaceTime e iMessage non vanno proprio(almeno a me)

Link to comment
Share on other sites

Sarò di coccio io ma francamente non ci ho capito una mazza di come si usa cover configurator!

Sul desktop ho il config.plist, apro clover configurator, modifico quello che devo modificare e poi quando vado per salvare mi riporta il messaggio: clover-genconfig not found!!!!

Ma come cacchio si usa?

Di nuovo…Nella sezione boot scelgo il disco yosemite, ok ma poi ci sono una marea di altre informazioni che francamente non saprei che cavolo mettere.

Default Loader che cavolo metto?

LEgacy?

XMPdetection?

Nella sezione ACPI ad esempio conosco i parametri p e c states, ma tutto il resto della roba io in chamaelon non l'ho mai vista ne settata!

Ma non c'è una guida passo passo in Italiano?

Clover lo devi installare in Uefi ho legasy su quale hardware

F.A.Q. http://www.insanelymac.com/forum/topic/302252-creare-il-file-di-configurazione-configplist/ ci sono due link uno per il download l'altro come' composto e le varie voci del config.plist

( sembra che nessuno la visto)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

seriale apple originale ??

che errore ti rilascia ??

Il seriale dovrebbe essere originale

L'errore che mi esce è che devo chiamare l'assistenza cliente per l'attivazione

seriale apple originale ??

che errore ti rilascia ??

Il seriale dovrebbe essere originale

L'errore che mi esce è che devo chiamare l'assistenza cliente per l'attivazione

Link to comment
Share on other sites

Sarò di coccio io ma francamente non ci ho capito una mazza di come si usa cover configurator!

Sul desktop ho il config.plist, apro clover configurator, modifico quello che devo modificare e poi quando vado per salvare mi riporta il messaggio: clover-genconfig not found!!!!

Ma come cacchio si usa?

Di nuovo…Nella sezione boot scelgo il disco yosemite, ok ma poi ci sono una marea di altre informazioni che francamente non saprei che cavolo mettere.

Default Loader che cavolo metto?

LEgacy?

XMPdetection?

Nella sezione ACPI ad esempio conosco i parametri p e c states, ma tutto il resto della roba io in chamaelon non l'ho mai vista ne settata!

Ma non c'è una guida passo passo in Italiano?

 

 
Tutta quella marea di informazioni non sono indispensabili per avere yosemite funzionante.  Bastano poche ma indispensabili.
Per modificare il config.plist con clover configurator l'hai importato dentro di esso? Se no, ovvio che non riesci a modificarlo.
Quanto al menu boot, per esempio, ecco com'è configurato il mio:
 
VZkKCz.th.png
Link to comment
Share on other sites

Verifica che il seriale sia originale qui:

https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

 

Se originale chiama la apple e fatti abbinare il mac a imessage. Dopo funziona  :D

 

Quando trovano un seriale non valido abbinato ad un ID lo bloccano.

Mi dice questo quindi penso sia genuino La tua copertura di assistenza e supporto
 
iMac (27-inch, Late 2013)Numero di serie: XXXXXXXXXXX

Prova con un altro numero di serie

 

 

Data di acquisto valida

Convalidando la data di acquisto Apple può individuare il prodotto più rapidamente e fornire l'assistenza richiesta.

 
Assistenza tecnica via telefono:

Puoi acquistare il servizio di supporto tecnico telefonico da un consulente Apple. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.

Contatta il Supporto Apple
Copertura di riparazione e assistenza: attiva

Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.

Data di scadenza prevista: 25 novembre 2014

Potresti avere ulteriori diritti ai sensi delle leggi per la tutela del consumatore: nell'AEE e in Svizzera, le leggi nazionali per la tutela del consumatore prevedono la possibilità per il consumatore di ottenere dal venditore, senza spese, la riparazione o la sostituzione dei prodotti che presentano un difetto di conformità entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto, e più a lungo se previsto dalle leggi locali di alcuni paesi. Per ulteriori informazioni, fai clic qui.

Informazioni sulla copertura Apple per il tuo prodotto

Richiedere una riparazione

 

Se ritieni che le informazioni visualizzate per il tuo prodotto siano errate, puoi inviare la tua prova d'acquisto online o tramite fax. Per convalidare la garanzia limitata di un anno Apple, l'AppleCare Protection Plan e l'AppleCare+ è necessaria la tua ricevuta d'acquisto quindi assicurati di conservarla in un luogo sicuro. La garanzia limitata di un anno Apple rimane invariata indipendentemente dalla registrazione. 

 

Importante: i vantaggi della garanzia limitata di un anno Apple, di AppleCare Protection Plan e AppleCare+ si aggiungono ai diritti previsti dalle leggi sulla tutela dei consumatori. Per ulteriori dettagli, fai clic qui. Se pensi di poter presentare una richiesta valida in base alle leggi sulla tutela dei consumatori contattaci.

Link to comment
Share on other sites

Si lo riconosce come seriale. A questo punto chiama e fatti sbloccare imessage. Nella chiamata ti chiederanno il modello del mac ( in base al seriale) un numero di telefono ( nel caso caschi la linea )(( dallo farlocco)) nome cognome (( io ho detto che era il pc della mia ragazza e gli ho dato un nome inventato. )))

Link to comment
Share on other sites

Si lo riconosce come seriale. A questo punto chiama e fatti sbloccare imessage. Nella chiamata ti chiederanno il modello del mac ( in base al seriale) un numero di telefono ( nel caso caschi la linea )(( dallo farlocco)) nome cognome (( io ho detto che era il pc della mia ragazza e gli ho dato un nome inventato. )))

Lo stesso posso fare per FaceTime?

Link to comment
Share on other sites

 

 
Tutta quella marea di informazioni non sono indispensabili per avere yosemite funzionante.  Bastano poche ma indispensabili.
Per modificare il config.plist con clover configurator l'hai importato dentro di esso? Se no, ovvio che non riesci a modificarlo.
Quanto al menu boot, per esempio, ecco com'è configurato il mio:
 
VZkKCz.th.png

 

 

 

Si infatti hai ragione.

Mi sono accorto che il config andava importato.

Ora ho messo le tue impostazioni e boota in automatico!

Solo che è rimasta una cosa fastidiosa....Prima di bootare resta in attesa con un cursore in alto a sinistra per un buon 10 secondi, dopodichè parte regolamente il boot.

Inoltre, ho notato che il processore resta sempre al 100%, come se non funzionasse lo speedstep.

Nelle impostazioni ho attivato solo i c-states e p-states, niente altro.

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Hardware e' quello in firma.

 

Fabio

 

Dici a me?

Si, è quello in firma.

Non uso DSDT (in quanto ho un bios Catri moddato ad hoc con tutte le modifiche).

La scheda madre in firma è perfettamente compatibile O.O.B con il il solo FakeSMC e il kext di rete.

Non gli serve niente altro, quindi visto che sei un moderatore puoi tranquillamente aggiornare qualsiasi elenco tu reputi interessante su questa ottima scheda madre.

Con la guida di Carbo, è possibile installare senza problemi Yosemite in meno di 16 minuti, sia usando chamaleon e sia usando Clover.

Quest'ultimo, se qualcuno mi da una mano potrei anche sostituirlo a chamaleon così da perfezionare anche il funzionamento di Imessage e Facetime.

Allora stato attuale delle cose però, lo trovo lentissimo in fase di boot e non capisco come risolvere il problema del cursore che lapeggia per 10/15 sec. prima che parta il boot.

Link to comment
Share on other sites

A me dice questo cosa significa? Però dice che il codice è genuino, gli altri due me li da in giallo

 

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)

Serial Number: XXXXXXXXXXXX
Check another serial number

 

 

Telephone Technical Support: Expired

You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.

 

Repairs and Service Coverage: Expired

Our records indicate that your product is not covered under Apple's 1-year limited warranty or AppleCare Protection Plan for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. 
Learn about Apple's coverage information for your product.

Link to comment
Share on other sites

A me dice questo cosa significa? Però dice che il codice è genuino, gli altri due me li da in giallo

 

 

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)

Serial Number: XXXXXXXXXXXXCheck another serial number

 

 

 

Telephone Technical Support: Expired

You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.

 

 

Repairs and Service Coverage: Expired

Our records indicate that your product is not covered under Apple's 1-year limited warranty or AppleCare Protection Plan for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. Learn about Apple's coverage information for your product.

Dovrebbe essere genuino altrimenti ti direbbe che il seriale non è nei loro archivi
Link to comment
Share on other sites

Inoltre, ho notato che il processore resta sempre al 100%, come se non funzionasse lo speedstep.

Nelle impostazioni ho attivato solo i c-states e p-states, niente altro.

Qualche idea?

 

Nel mio caso non ho messo mano ad essi (c-states e p-states) via clover configurator: comanda tutto il bios e vedo che non ho problemi.Il mio processore registra un andamento normale infatti.

 

Questo è un mio boot per esempio:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298521-easy-yosemite-1010-final-usb-installer-updated-10162014/?p=2078534

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non c'è un po troppa confusione?

Questo topic è per iMessage e FaceTime se si continua a scrivere di altri problemi non ci si capisce più niente, se uno scrive un consiglio non si sa più se è per un problema o per l'altro. :blush:

 

Io per i problemi non inerenti a iMessage e FaceTime aprirei un nuovo topic sarebbe meglio per tutti  ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma non c'è un po troppa confusione?

Questo topic è per iMessage e FaceTime se si continua a scrivere di altri problemi non ci si capisce più niente, se uno scrive un consiglio non si sa più se è per un problema o per l'altro. :blush:

 

Io per i problemi non inerenti a iMessage e FaceTime aprirei un nuovo topic sarebbe meglio per tutti  ;)

Hai perfettamente ragione, siamo andati decisamente OT, invito tutti a rispettare l'argomento del topic

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

mi accodo anche io al problema. (vedi allegato)

all'inizio quando provavo ad accedere ad iMessage ricevevo l'errore e il customer code da dare al servizio assistenza. ora che ho generato un sn genuino con clover configurator e verificato sul sito Apple, ricevo il messaggio di errore allegato. Inoltre ho riempito i campi ROM e MLB in Rt Variables e in SMBIOS sono andato ad aggiungere  il valore in SmUUID. Questi valori li ho recuperati da iMessage debug. 

 

FaceTime non avendo una camera non ho la necessità di usarlo. iMessage invece non riesco a farlo funzionare dai tempi di Mavericks.

 

sono passato da Mavericks a Yosemite direttamente da Mac App Store cambiando il bootloader da Chamelon a Clover installando l'ultima versione di quest'ultimo. 

 

Una curiosità, tra le varie guide e metodi online c'è chi afferma che bisogna avere un sn genuino e altri che NON bisogna avere un sn genuino. quale sarà la verità? 

post-981746-0-06337500-1415401243_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...