Jump to content

iMessage e Facetime non funzionano


cesare
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

mi accodo anche io al problema. (vedi allegato)

all'inizio quando provavo ad accedere ad iMessage ricevevo l'errore e il customer code da dare al servizio assistenza. ora che ho generato un sn genuino con clover configurator e verificato sul sito Apple, ricevo il messaggio di errore allegato. Inoltre ho riempito i campi ROM e MLB in Rt Variables e in SMBIOS sono andato ad aggiungere  il valore in SmUUID. Questi valori li ho recuperati da iMessage debug. 

 

FaceTime non avendo una camera non ho la necessità di usarlo. iMessage invece non riesco a farlo funzionare dai tempi di Mavericks.

 

sono passato da Mavericks a Yosemite direttamente da Mac App Store cambiando il bootloader da Chamelon a Clover installando l'ultima versione di quest'ultimo. 

 

Una curiosità, tra le varie guide e metodi online c'è chi afferma che bisogna avere un sn genuino e altri che NON bisogna avere un sn genuino. quale sarà la verità?

 

Stesso messaggio che mi appare a me !!!!
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove su un altro disco, da quando ho risolto il problema imessage mamma apple deve avere cambiato qualcosa.

Inserendo tutti i valori riportati da imessage debug compare l'errore di cui sopra, per ricevere il messaggio di chiamata all'assistenza bisogna pulire i campi custom uuid, system uuid e mlb, lasciare solo il campo rom.

Nel campo mlb copiare il seriale ed aggiungere cifre e lettere a caso per arrivare a riempire 17 spazi.

È necessario anche mettere inject system id=false.

Riavviare, e al prossimo accesso a imessage ci sarà il messaggio di chiamata all'assistenza.

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità, tra le varie guide e metodi online c'è chi afferma che bisogna avere un sn genuino e altri che NON bisogna avere un sn genuino. quale sarà la verità? 

 

 

Il seriale genuino serve soltanto per la chiamata ad apple care in modo che, comunicatolo, possano provvedere allo sblocco di imessage. Invece, per il funzionamento vero e proprio di imessage sono fondamentali i valori di MLB e ROM.

 

Sul seriale:

 

in una situazione di seriale che alla validazione riporta per esempio questo risultato:

 

 

 

A me dice questo cosa significa? Però dice che il codice è genuino, gli altri due me li da in giallo

 

 

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)

Serial Number: XXXXXXXXXXXXCheck another serial number

 

 

 

Telephone Technical Support: Expired

You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.

 

 

Repairs and Service Coverage: Expired

Our records indicate that your product is not covered under Apple's 1-year limited warranty or AppleCare Protection Plan for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. Learn about Apple's coverage information for your product.

 

 

quando si chiama apple care e lo si comunica loro cominciano a farti domandine del tipo: allora, mi ripete il seriale forse ho capito male quando me lo ha dettato la prima volta. Ripetutolo, ti chiedono: è sicuro che il seriale sia corretto? me lo ripete un'altra volta per piacere? Da dove sta leggendo questo numero di serie? A quest'ultima domanda ovviamente bisogna esser pronti a rispondere e dire: dal menu mela: tuttavia a me una volta han chiesto di: possibilmente spegnere il mac, capovolgere il supporto del monitor e leggere il seriale che c'era scritto sotto.

 

Tutto questo per dire che per il seriale, se si vogliono evitare troppe domande da apple con conseguente probabilità di contraddirsi, è sempre meglio avere una validazione dello stesso con questo risultato:

 

XNGedg.th.png

 

Ovvero, tutte e 4 le spunte di color verde. In questo modo non si insospettiscono e non passa loro per la testa di formularvi domande..... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto delle prove su un altro disco, da quando ho risolto il problema imessage mamma apple deve avere cambiato qualcosa.

Inserendo tutti i valori riportati da imessage debug compare l'errore di cui sopra, per ricevere il messaggio di chiamata all'assistenza bisogna pulire i campi custom uuid, system uuid e mlb, lasciare solo il campo rom.

Nel campo mlb copiare il seriale ed aggiungere cifre e lettere a caso per arrivare a riempire 17 spazi.

È necessario anche mettere inject system id=false.

Riavviare, e al prossimo accesso a imessage ci sarà il messaggio di chiamata all'assistenza.

Ho seguito passo passo le tue istruzioni ma al riavvio il seriale mi cambia

Il seriale che è riportato su "Info su questo Mac" è diverso da quello nel Config.plist (entrambi risultano genuini)

E il messaggio di errore su iMessage è sempre lo stesso

Link to comment
Share on other sites

La ROM è quella che genera imessage debug, MLB è il tuo seriale che hai nella parte smbios con aggiunto lettere e cifre a caso per avere una stringa di 17 caratteri

Fatto!!!

é questa la schermata con il codice per chiamare Apple?

Link to comment
Share on other sites

Esatto, tirati giù il codice e clicca su "Contatta l'assistenza clienti", ma lo dovrai fare lunedì

Maia1971 dice nel post 103 che è meglio avere tutte le spunte verdi.

Il seriale genera questo risultato posso avere problemi?

Ma ti chiedono anche l'email dell'ID Apple?

Link to comment
Share on other sites

@Leo@

Si ti chiedono anche l'email. Con quel seriale ti fanno delle domande del tipo che ho scritto prima a cui basta che rispondi senza esitazioni. In ogni caso alla fine ti sbloccano imessage. ... ;)

Azz ma si deve dare quella giusta dell'id Apple????

Perche dandogli quella è come dargli Nome Cognome Indirizzo Cell. ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Certo che gli devi dare l'id-Apple, altrimenti come ti sbloccano l'account?

Ti stai facendo delle paranoie inutili; questo succede anche a chi ha dispositivi ufficiali (anche se in misura decisamente minore)

Link to comment
Share on other sites

Certo che gli devi dare l'id-Apple, altrimenti come ti sbloccano l'account?

Ti stai facendo delle paranoie inutili; questo succede anche a chi ha dispositivi ufficiali (anche se in misura decisamente minore)

Allora Lunedì chiamo!!!

Pensavo non fosse il caso di dare tutti i dati avendo un Hack.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa strana.

FaceTime funziona alla perfezione con chamaleon, quello che non funziona è iMessage.

Strano, che uno funziona e l'altro no...

Domanda: ma a quelli a cui non funziona iMessage non funziona neppure FaceTime oppure è solo iMessage ad avere problemi.


A me iMessage debug genere la seguente rom.
 

 

2014-11-16 10:40:51.933 imessage_debug[369:5354] 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:ROM: failed

2014-11-16 10:40:51.934 imessage_debug[369:5354] 4D1EDE05-38C7-4A6A-9CC6-4BCCA8B38C14:MLB: failed

 

 

Ma il messaggio failed che significa?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io non mi arrendo!

Sto cercando di capire come mai non va (con clover) e quali valori di ROM e MBL mettere.

Qualcuno qua dentro dice che la chiave di tutto sono quei 2 valori.

OK, ma chi è riuscito a far funzionare tutto come li ha generati?

Io parto da un SMBIOS scegliendone uno per il mio hardware e poi shakerando un po con le settimane di produzione per averne uno diverso.

Poi, con la calcolatrice genere ROM e MBL.

Salvo il config, riavvio, e alla fine non ottengo alcun beneficio.

Ho sempre errori sia con FACETIME che con iMessage.

Il bello è che con chamaleon, FaceTime funziona senza problemi e senza fare nulla!

Ma come è possibile?

In conclusione....Chi è riuscito con cover può spiegare passo passo (escluso la parte dell'assistenza telefonica)  come ha fatto ad arrivare quanto meno alla finestra di chiamata dell'assistenza per farsi sbloccare iMessage?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Io non mi arrendo!

Sto cercando di capire come mai non va (con clover) e quali valori di ROM e MBL mettere.

Qualcuno qua dentro dice che la chiave di tutto sono quei 2 valori.

OK, ma chi è riuscito a far funzionare tutto come li ha generati?

Io parto da un SMBIOS scegliendone uno per il mio hardware e poi shakerando un po con le settimane di produzione per averne uno diverso.

Poi, con la calcolatrice genere ROM e MBL.

Salvo il config, riavvio, e alla fine non ottengo alcun beneficio.

Ho sempre errori sia con FACETIME che con iMessage.

Il bello è che con chamaleon, FaceTime funziona senza problemi e senza fare nulla!

Ma come è possibile?

In conclusione....Chi è riuscito con cover può spiegare passo passo (escluso la parte dell'assistenza telefonica)  come ha fatto ad arrivare quanto meno alla finestra di chiamata dell'assistenza per farsi sbloccare iMessage?

Grazie!

Post #102 e #105

Link to comment
Share on other sites

Ok ti ringrazio molto!
Finalmente ho visto anche io apparire sto benedetto numero di telefono.

Ora, questo è stato generato con un Imac8.1 (io però di solito uso imac 10.1 oppure Mac Pro 3.1).

Il seriale, lo posso recuperare da qualsiasi imac in commercio oppure ne serve uno specifico?


Il seriale genuino serve soltanto per la chiamata ad apple care in modo che, comunicatolo, possano provvedere allo sblocco di imessage. Invece, per il funzionamento vero e proprio di imessage sono fondamentali i valori di MLB e ROM.

 

Sul seriale:

 

in una situazione di seriale che alla validazione riporta per esempio questo risultato:

 

A me dice questo cosa significa? Però dice che il codice è genuino, gli altri due me li da in giallo
 

MacBook Pro (13-inch, Early 2011)
Serial Number: XXXXXXXXXXXXCheck another serial number
 
 

Telephone Technical Support: Expired
You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.
 

Repairs and Service Coverage: Expired
Our records indicate that your product is not covered under Apple's 1-year limited warranty or AppleCare Protection Plan for hardware repairs and service based on the estimated expiration date. Learn about Apple's coverage information for your product.

 

 

quando si chiama apple care e lo si comunica loro cominciano a farti domandine del tipo: allora, mi ripete il seriale forse ho capito male quando me lo ha dettato la prima volta. Ripetutolo, ti chiedono: è sicuro che il seriale sia corretto? me lo ripete un'altra volta per piacere? Da dove sta leggendo questo numero di serie? A quest'ultima domanda ovviamente bisogna esser pronti a rispondere e dire: dal menu mela: tuttavia a me una volta han chiesto di: possibilmente spegnere il mac, capovolgere il supporto del monitor e leggere il seriale che c'era scritto sotto.

 

Tutto questo per dire che per il seriale, se si vogliono evitare troppe domande da apple con conseguente probabilità di contraddirsi, è sempre meglio avere una validazione dello stesso con questo risultato:

 

XNGedg.th.png

 

Ovvero, tutte e 4 le spunte di color verde. In questo modo non si insospettiscono e non passa loro per la testa di formularvi domande..... ;)

 

 

Una domanda che ancora non ha fatto nessuno è la seguente:

Che fine fa il seriale genuino che per forza di cose viene usato su un hackintosh?

Lo chiedo perché a me ad esempio l'unico posto in cui viene in mente di prendere un seriale è appunto da un'altro mac che potrebbe anche essere in esposizione come prova no?

Quando viene venduto, se qualcuno attiva iMessage su quel PC che succede?

Link to comment
Share on other sites

Una domanda che ancora non ha fatto nessuno è la seguente:

Che fine fa il seriale genuino che per forza di cose viene usato su un hackintosh?

Lo chiedo perché a me ad esempio l'unico posto in cui viene in mente di prendere un seriale è appunto da un'altro mac che potrebbe anche essere in esposizione come prova no?

Quando viene venduto, se qualcuno attiva iMessage su quel PC che succede?

 

 

Non succede niente perchè il seriale serve soltanto per  la chiamata all'apple care:ovvero, prima si accertano se hai un mac e se hai quindi diritto all'assistenza telefonica: se si, ti sbloccano i-message: ma lo sblocco non avviene agendo sul seriale bensi sui parametri della connessione che usi per connetterti con imessage.In particolare sui valori di ROM (che è l'indirizzo mac della tua connessione internet) e MLB.

Ti consiglio di verificare il tuo indirizzo MAC e di usare quel valore nel campo ROM. 

Link to comment
Share on other sites

Non succede niente perchè il seriale serve soltanto per  la chiamata all'apple care:ovvero, prima si accertano se hai un mac e se hai quindi diritto all'assistenza telefonica: se si, ti sbloccano i-message: ma lo sblocco non avviene agendo sul seriale bensi sui parametri della connessione che usi per connetterti con imessage.In particolare sui valori di ROM (che è l'indirizzo mac della tua connessione internet) e MLB.

Ti consiglio di verificare il tuo indirizzo MAC e di usare quel valore nel campo ROM. 

Non è del tutto vero, il seriale serve a loro per verificare modello di Mac e altre cose, ma mi è capitato di sentirmi chiedere se ero sicuro del seriale, perchè quel computer risultava registrato negli Stati Uniti... poi la cosa è morta lì, nel senso che non ha voluto altre spiegazioni, ma Apple credo sappia vita, morte e miracoli dei dispositivi che ha in giro per il mondo, specialmente i modelli più recenti

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...