Jump to content

iMessage e Facetime non funzionano


cesare
 Share

241 posts in this topic

Recommended Posts

Clover legasy la tua scheda non h il bios in Uefi

 

Fabio

Buongiorno fabio!

Lo avevo intuito anche io,

ma non capisco che parametri usare senza rovinare l'installazione attuale e provare clover!

Dalle poche indicazioni che mi sono state date, come detto prima, il sistema non parte proprio!

Usb inserita, cursore fisso...

 

Continuo a leggere thx

Link to comment
Share on other sites

Si installato in legacy con partizione EFI formattata fat32

i valori ROM e MLB se riavvio rimangono gli stessi!

 

attivato telefonicamente con un seriale generato, provo a riavviare per vedere se rimane!

che dici sono a posto?  ^_^ spero!!


iMessage e facetime attivati, ma con iMessage i manda i messaggi "sms" normali e facetime crasha!!  :wallbash:  :help:

mi sembra che mi da sul crash un report FaceTime con un UUID che non è quello mio, magari è quello del chiamante?


Ecco l'errore su yosemite anche se faccio chiamate normali:

 

 

Process:               FaceTime [688]

Path:                  /Applications/FaceTime.app/Contents/MacOS/FaceTime
Identifier:            com.apple.FaceTime
Version:               3.0 (2142)
Build Info:            FaceTime-2142000000000000~6
Code Type:             X86-64 (Native)
Parent Process:        ??? [1]
Responsible:           FaceTime [688]
User ID:               501
 
Date/Time:             2014-10-23 14:30:46.341 +0200
OS Version:            Mac OS X 10.10 (14A389)
Report Version:        11
Anonymous UUID:        xxxxxxx-xxxxx-xxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxx (il mio UUID dell'iphone con cui sto provando credo)
 
 
Time Awake Since Boot: 1800 seconds
 
Crashed Thread:        0  Dispatch queue: com.apple.avplayer.figplayer
 
Exception Type:        EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes:       KERN_PROTECTION_FAILURE at 0x00007fff5f052fe8
 
VM Regions Near 0x7fff5f052fe8:
    MALLOC_SMALL           00007fb37d000000-00007fb37e000000 [ 16.0M] rw-/rwx SM=PRV  
--> STACK GUARD            00007fff5b853000-00007fff5f053000 [ 56.0M] ---/rwx SM=NUL  stack guard for thread 0
    Stack                  00007fff5f053000-00007fff5f853000 [ 8192K] rw-/rwx SM=COW  thread 0
Link to comment
Share on other sites

ok sto andando fuori di testa  :cat:

sto seguendo come da te indicato fabio qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298027-guide-aio-guides-for-hackintosh/page-5?do=findComment&comment=2040654

 

ma ogni volta quando ravvio mi cambia l'UUID!!

dice poi di usare clover configurator, dove c'e' anche un'opzione che calcola lui i valori ROM e MLB, uso quelli?

No perche nel valore ROM ho messo il mac address della lan

 

che faccio, puoi aiutarmi Fabio?

mi manda solo sms e non messaggi con imessage

non fa chiamate ne normali ne video

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

ora chiudo, spero che al prossimo riavvio non sia cambito di nuovo...grazie fabio!! :)


ho usato la funzione di calcola su "clover configurator" e cambiato il valore ROM ed al riavvio, oltre a ricambiare l'UUID mi ha richiesto di attivare di nuovo FaceTime e iMessage!!!

:hammer:  :hammer:  :police:

Link to comment
Share on other sites

modificato quello esistente ma nulla, mi richiede l'attivazione

lo allego il config.plist

 

ne ho anche creato uno nuovo (newconfig.plist) ma neanche parte il sistema perché non ci sono tutti i parametri

 

ho notato una cosa credo importante:

facendo la procedura che hai detto, per "Mac Pro 4.1" genera un Serial Number e un Board-ID in "SMSBIOS"

quando poi vado in Rt Variables con calculate, ho valori diversi per tutti e due i valori  "Serial Number e un Board-ID"!

Anzi, riprovando a generarli da SMBIOS e tornando in T Variables i valori "sono sempre gli stessi"!!!

 

questo è strano!!!

config.plist.zip

newconfig.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Con mlb e rom originali ( di un mio mac genuino) riesco a loggarmi.

Dopo il log in se rimetto mlb e rom generati da clover rimane loggato se non tocco nulla nelle preferenze dell'account di iMessage.

 

Domanda: Se loggo con i dati genuini e poi metto quelli di clover, non dovrei avere problemi di doppio utilizzo dei codice nel caso io logghi dal fisso(hackintosh) e mia sorella dal mac genuino giusto?

 

Mi conviene se no lasciare cmq i codici genuini su entrambi?

Link to comment
Share on other sites

Non credo ti convenga, il valore rom corrisponde al mac address della scheda di rete, mlb dovrebbe essere estratto dal seriale di sistema.

Quindi fare il log in con mlb e rom genuini e poi cambiarli con quelli generati da clover una volta che iMessage funziona?

Link to comment
Share on other sites

Il Rom deve rimanere sempre quello del tuo mac addres.


Per chi avesse il mio problema con Imessage ho finalmente risolto.

Avendo un cassetto per hd io cambio spesso OS sostituendo l'hd. In pratica mi aveva sfalsato l'orario e se l'orario non è settato bene ( compreso la zona) imessage non logga.

Link to comment
Share on other sites

Ciao cesare, praticamente sto usando un seriale pseudo-originale...ma mi chiede di chiamare il servizio clienti con codice, sia per imessage che per facetime. C'è da dire che:

- Ho fatto un aggiornamento da mevricks

- funzionava quasi tutto (problemi con facetime) con un seriale generato e non valido e dopo che avevo chiamato il servizio clienti per attivare il mio apple id

- poi sono uscito da imessage e facetime, ho cambiato il seriale generato con uno pseudo-valido ed ora mi richiede di attivare io codice tramite servizio clienti

 

Ho altri 2 codici seriali validi,

Provo a cambiare di nuovo il seriale o chiamo il servizio clienti?

Poi ovviamente, una volta che funziona tutto (spero) non devo uscire da imessage o facetime credo, altrimenti devo richiamare ancora.

 

Che dici?

Link to comment
Share on other sites

Nelle prove che ho potuto fare, e da quello che mi hanno chiesto nella telefonata ad apple, ho notato che loro attivano imessage per la macchina che tu dichiari tramite seriale.

Io ho attivato il tutto con un seriale prestatomi da un amico. Poi provando a cambiare seriale ( anche se originale) cambiando il tipo di Pc non mi andava piu'.

MLB come lo hai generato ?? 

Link to comment
Share on other sites

Con Clover configuration, ma avendo usato un altro seriale mi sembra che ha cambiato anche i valori MLB e ROM!

Credo che l'unica cosa da fare sia chiamare nuovamente apple....

Possibile che non hanno trovato ancora un modo per aggirare questa cosa?

 

Un'ultima cosa Cesare, ti ricordi o sai come posso cancellare la cache di tutti i valori di imessage e facetime?

L'avevo trovata una guida ma ora non la trovo piu... :(

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...