Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

@cavallo:

Prova

 

Se mi dici il codec audio o mi dai il link all'AppleHDA che stai usando proviamo ad iniettarlo nel dsdt

 

@secchi:

prova a fare una richiesta nella sezione dsdt internazionale, se sei fortunato ci può provare Rehabman a farti funzionare l'HDMI

DSDT_IGPU.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Come da consiglio in queste pagine sto cercando di creare il boot Efi con clover su di una pennetta Usb in modo che se fa bootare il mavericks che ho installato nell"hd interno dell'Asus copio poi il contenuto Efi della pennetta nella partizione Efi dell'Hd per avere tutto internamente e liberarmi dal boot usb.

Ho installato con Clover l'Efi sulla pennetta senza mettere nessun kext e dsdt poi da modalità legacy del bios ho fatto il boot e ho lanciato il mavericks in verbose.

Ma si blocca subito all'inizio quindi ho messo il config.plist indicatomi da Carbo di pagina 39 ho fatto il boot sempre in verbose mode e mi si blocca come da schermata.

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare un blocco AppleIntelCPUPowerManagement e la versione errata di Macboock.

Preciso nuovamente che il mio e' un Asus F552c che equipaggia processore I3 1800mhz 6gb memoria 1600mhz scheda madre intel Ivy bridge e che col boot su pennetta creato con il classico bootloader non Efi va benissimo.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Grazie

post-500179-0-40514200-1409317388_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Copia pari pari la EFI della chiavetta sull'hard disk

Ok scusa tanto ma ho riletto adesso la tua indicazione, sono uscito per qualche ora, domattina provo.

Quindi siccome ho maverick nel pc solo con la sua partizione Journaled ci installo clover e dopo nella partizione Efi ci copio dentro la Efi della chiavetta ci metto il Dsdt e i Kext, il config.plist no perché è già quello della chiavetta, poi risetto il bios in boot Uefi creo un nuovo Boot lo nomino seleziono la periferica e creo il percorso per il boot.

Poi da boot clover dovrei nelle opzioni indicare anche li la periferica. Giusto?

Ti ringrazio della tua disponibilità e pazienza

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua' Carbo stamane ho installato Clover nell'Hd interno e ci ho sostituito la cartella EFI della chiavetta di ieri e con il boot EFi ho ottenuto un blocco come da immagine però penso che la soluzione sia vicina perché il boot e' andato molto avanti rispetto ad ieri

Carbo la soluzione e' ad un passo con boot -x -V arrivo al Desktop di Mavericks attendo con ansia la risoluzione dell'errore di sotto

post-500179-0-74275300-1409382886_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Carbo ora va ho cancellato tutti i Kext NVIDIA ho messo il Dsdt che mi avevi aggiustato e i kest in Efi ho il Desktop con Grafica ok,

Ti passo lo stesso il config.plist aspetta 2 minuti Ci siamo!!!!

Ecco il Config.plist è lostesso identico che mio segnalasti a pag. 39. Comunque grazie a te  il Boot va bene, sé una settimana che mi ci picchiavo!!!

Ascolta ora mi manca capire come riabilitare il suono dopo lo Sleep, se c'è la soluzione, e capire come mai non riesco a trascinare le cose con il Trackpad. Ma con calma è già una vittoria aver risolto il Boot.

Grazie veramente

Se riesci passa tutta la EFI

Si ok aspetta che copio la cartella e te la passo

Aspetta Carbo ho un problemino quando inserisco la penna usb si blocca il sistema non vorrei che siano i Kext inseriti nella efi perché li avevo già installati nel sistema

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora questa che allego è la EFI presa dalla pennetta che contiene in più la config.plist che ti ho mandato prima. Ora ho il problema che quando inserisco la pennetta Usb mi si blocca il sistema e non riesco a caricare nulla e nemmeno a collegare la WIFI per provare il nuovo DSDT

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...