Jump to content
1441 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sto cimentando pure io nell'impresa. Innanzitutto ho creato una chiavetta con Pandora e Mavericks 10.9.1 e ci ho installato Clover. Fin qui tutto ok, l'installazione è andata a buon fine anche se ho dovuto avviare con -x -v. Durante l'installazione non ho cambiato nessuna opzione di default.

Durante il boot adesso però mi va in panic, ho anche installato il dsdt caricato da AndyB82 ma niente da fare. Vi allego uno screen del panic.

Ah se può servire il mio modello è F550CC-XX176H

Grazie!

Prova creare un installer classico di Pandora con Enoch Bootloader con la configurazione che vedi nella foto in allegato, poi quando hai la tua bella chiavetta pronta aggiorna la USB con Enoch r2403 scaricandolo dalla sezione Download.

Mi raccomando, patcha la chiavetta per la MBR così solo farai una bella installazione "pulita" sull'HDD che ovviamente dovrà essere a sua volta partizionato MBR.

Fatto questo Boota dalla Chiavetta con -x (importante) e dovresti iniziare con l'installazione.

Finito ciò, riavvia sempre con -x per arrivare al desktop in modalità sicura e caricati i kext che abbiamo allegato in qlk post precedente.

Non dimenticare il DSDT per Asus F550CC nella cartella EXTRA e di modificare il OCBP come da foto (gli devi far capire di leggere quel DSDT)

Ripara Permessi e Cache

Riavvia

Ricarica i kext, ripara dinuovo permessi e cache e riavvia 

A questo punto dovresti arrivare alla scrivania con almeno accelerazione video e audio funzionanti.

post-1237116-0-91350100-1414613244_thumb.png

post-1237116-0-09304300-1414613261_thumb.png

Grazie per la mini guida, domani procedo a formattare tutto e a reiniziare da capo.

Sai dirmi di più sui kext di cui parli? Sai con 75 pagine di post ci metterei un po' a cercarli, e non so nemmeno cosa cercare :hysterical:

Ah ti vorrei chiedere un'altra cosa: che cos'è l'OCBT e come faccio a modificarlo?

Grazie per la disponibilità!

Scusami ancora, un'ultima cosa ahaha! Quando vado a scaricare il bootloader Enoch mi da due file, "Enoch-rev.2403-i386.zip" e "Enoch-rev.2403.pkg.zip". Quale devo scaricare?

• Like 1

Grazie per la mini guida, domani procedo a formattare tutto e a reiniziare da capo.

Sai dirmi di più sui kext di cui parli? Sai con 75 pagine di post ci metterei un po' a cercarli, e non so nemmeno cosa cercare :hysterical:

Ah ti vorrei chiedere un'altra cosa: che cos'è l'OCBT e come faccio a modificarlo?

Grazie per la disponibilità!

Scusami ancora, un'ultima cosa ahaha! Quando vado a scaricare il bootloader Enoch mi da due file, "Enoch-rev.2403-i386.zip" e "Enoch-rev.2403.pkg.zip". Quale devo scaricare?

l'OCBP e l'SMBios li trovi nella cartella Extra della Pennetta che poi dovresti creare uguale su HDD per il Boot.

servono a dare informazioni per il riconoscimento di istruzioni al S.O. e al Boot.

Si editano con Chameleon Wizard

l'OCBP e l'SMBios li trovi nella cartella Extra della Pennetta che poi dovresti creare uguale su HDD per il Boot.

servono a dare informazioni per il riconoscimento di istruzioni al S.O. e al Boot.

Si editano con Chameleon Wizard

Enoch-rev.2403.pkg.zip 

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
salve io posseggo un ASUS - F550CC-XX176H (i7,1tb hd, ) vorrei montare osx mavericks o yosemite , qualcuno potrebbe spiegarmi bene le procedure da seguire , parto 

completamente da zero in quanto a conoscenze , zero esperienza , l'unica esperienza pregressa è mavericks montato su una virtual machine....

Scarica il tool "Pandora" dal sito e con il Mavericks in VM fai la pen drive di installazione. Poi leggi le prime pagine di questo post e se hai lo stesso modello scarica il DSDT corretto e patchato che hanno postato e inseriscilo nella cartella /Extra della pen drive. Eventualmente scrivi agli altri utenti di questo  post che hanno risolto e ti fai mandare le kext giuste per il tuo portatile.

Buona lettura e buon hack :)

salve io posseggo un ASUS - F550CC-XX176H (i7,1tb hd, ) vorrei montare osx mavericks o yosemite , qualcuno potrebbe spiegarmi bene le procedure da seguire , parto 

completamente da zero in quanto a conoscenze , zero esperienza , l'unica esperienza pregressa è mavericks montato su una virtual machine....

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296808-mavericks-1092-su-asus-f550c/page-75?do=findComment&comment=2077764

• 1 month later...

Hello ! :) 

I'm new in the hackintosh / mac community, I would like to install mavericks on my laptop. It's an A550cc-xx557h (X550CC series) so the same as F550cc. 

I tried this method posted by Andy but didn't work 

After the boot with -x on Pandora, I have a kernel panic:

55976e7d23.jpg

Can you help me ? :) 

Hello ! :)

I'm new in the hackintosh / mac community, I would like to install mavericks on my laptop. It's an A550cc-xx557h (X550CC series) so the same as F550cc. 

I tried this method posted by Andy but didn't work 

After the boot with -x on Pandora, I have a kernel panic:

55976e7d23.jpg

You need NullCPUPowerManagement.kext on the Extra/Extensions folder of the pendrive, also in System/Library/Extensions.

When system is installed boot from the pendrive with -v -f dart=0 bootflag

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

You need NullCPUPowerManagement.kext on the Extra/Extensions folder of the pendrive, also in System/Library/Extensions.

When system is installed boot from the pendrive with -v -f dart=0 bootflag

Hello carbo, thanks for your help :) 

I don't have the "Extensions" folder on Extra. Do I need to create it manually or to use another bootloader?

Here's what I did : 

1) Pandora installation on the USB as Andy

2) Enoch installation, but I'm not sure because I can't see the screen.

The same for dsdt I don't know how to do it. 

Hello carbo, thanks for your help :)

I don't have the "Extensions" folder on Extra. Do I need to create it manually or to use another bootloader?

Here's what I did : 

1) Pandora installation on the USB as Andy

2) Enoch installation, but I'm not sure because I can't see the screen.

The same for dsdt I don't know how to do it. 

Create Extensions folder manually and put the kext into this, boot with -v -f dart=0

For dsdt you must download MacIasl, launch the program and save the file as .dsl, compress and attach this file

• Like 1

Hello Carbo, 

When I create a Pandora installation + Enoch v403 with default settings, it can go to the installation menu and install. But after, the problem with power management.

However after that, I add NullCPUPowerManagement.kext in Extra/Extensions and it freeze, can't go to the install.

Here's picture

0nblMV3fkI.png

Thank you in advance :)

• Create New...