Jump to content

micron792

Members
  • Content count

    86
  • Joined

  • Last visited

About micron792

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. micron792

    Indicatore batteria marca sempre 0%

    Ci sono riuscito !! HO scaricato la patch Asus Rehabman ho caricato su MaciASL il mio DSDT poi ho copiato in memoria il TXT della Patch compilato, cancellato i doppioni che davano errore e messo il DSDT nuovo nella cartella di EFI. Ora l'icona della Batteria mostra correttamente la percentuale.
  2. BINGO Grazie Carbo ci sono riuscito. Ho eliminato tutti i doppioni come mi hai indicato tu ed ora il DSDT fa funzionare l'indicatore della batteria. allego il mio DSDT patchato che penso sia valido pure per ASUS F550C. Ci sono rimasti 5 warning gialli se riesci a levarli per avere la compilazione perfetta ti ringrazio nuovamente. Grazie nuovamente DSDTasusF552C.zip
  3. allora sto cercando di sforzarmi per capire come Patchare il DSDT per abilitare la percentuale della batteria quindi ho caricato il DSDT stesso in MaciASL ed copiato in memoria la patch battery_ASUS-N55SL ma in fase di compilazione mi da il seguente errore: Name already exists in scope (RDBA) che corrisponde alle righe di codice che elenco parzialmente: Method (RDBA, 0, Serialized) { Name (TEMP, Buffer(0x20) { }) Store (BA00, Index(TEMP, 0x00)) Store (BA01, Index(TEMP, 0x01)) Store (BA02, Index(TEMP, 0x02)) Store (BA03, Index(TEMP, 0x03)) Store (BA04, Index(TEMP, 0x04)) Store (BA05, Index(TEMP, 0x05)) Store (BA06, Index(TEMP, 0x06)) Store (BA07, Index(TEMP, 0x07)) Store (BA08, Index(TEMP, 0x08)) Store (BA09, Index(TEMP, 0x09)) Store (BA0A, Index(TEMP, 0x0A)) Store (BA0B, Index(TEMP, 0x0B)) Ora non so se andando a tentoni basterebbe eliminare questo errore per avere risultato positivo quindi per prima cosa non so come fissare questo errore e se si può fissare poi sempre che questa patch sia compatibile per il mio ASUS se qualcuno sa se e come eliminare l'errore vedrò di provare il DSDT. Grazie
  4. micron792

    Indicatore batteria marca sempre 0%

    Hello AllanCan you help me to patch the Dsdt? I followed the instructions on Rehabman but I can't figure out which Patches to apply. If needed I can attach my Dsdt
  5. Sarà' perché non conosco l'inglese ma ammetto che non ci ho capito molto, mi spiace perché capirci qualcosa non sarebbe male ma pur sforzandomi non riesco proprio a capire come si patcha il mio DSDT per attivare la percentuale della batteria.Ho guardato pure un video ma pure lì non ci ho ricavato niente. Nella Pagina di RehabMan/Laptop Dsdt Patch/ Battery ci sono diversi file di testo ma solo 2 per Asus battery_ASUS-G75vw e battery_ASUS-N55SL. Ho inteso di usare MaciASL per applicare la Patch ma non capisco quale va applicata.
  6. Scusa Carbo ti riferisci a me ? Se si devo lo stesso patchare il DSDT ?
  7. È' lvy Bridge, ho guardato in quel repository ma non riesco ad individuare la Patch. Secondo te potrebbe andare bene quella dell'Asus N55SL,? ci ho dato un'occhiata ed elenca come compatibili una serie di Laptop Asus ma il 550 o 552 non li vedo elencati.
  8. Riporto quà nella giusta sezione una mia domanda, volevo domandare come si fa a patchare il mio DSDT per far funzionare al meglio l'indicatore di stato della batteria sul mio Asus F550C dove ho installato Yosemite?
  9. micron792

    Indicatore batteria marca sempre 0%

    ho installato Yosemite sul mio Asus F552C ho solo l'indicatore della percentuale di carica batteria che mi marca sempre lo 0% . Qualcuno sa indicarmi come farlo funzionare al meglio? Grazie
  10. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    Ciao Andy per la guida basta semplicemente che mi leggi dal mio primo post di aiuto in cui grazie a Carbo sono riuscito ad arrivare a risolvere parecchie cose. Non posso dire per regolamento come ho creato la penna di installazione e mi capisci quindi dalla installazion in poi ho solo applicato i consigli cui sopra, avevo il problema che non riuscivo a Bootare con Clover ho messo i Kext indicatomi nella cartella 10.00 e aiutandomi con Clover configurator la stringa per il boot nel config.plist è attivato inject Kext poi installato il Kext per ps2 tastiera il nuovo Kext per la Ar9285 Yosemyte, il Dsdt in Clover con il Kext AppleHda medesimi che su Mavericks e pure il Kext per la luminosità e tasti funzione Asus. Ora mi manca solo di attivare l'indicatore di stato della batteria per la precisione mi marca sempre lo 0%.
  11. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    Guarda senza averti letto, l'ho fatto solo ora, ho installato i nuovi Kext Ps2 che ho trovato quà nel forum "YOSEMITE boot e comandi aggiuntivi" poi con Clover configurator ho messo la spunta nel config.plist su kext-dev-mode=1 e funziona alla grande!!. Unica cosa come faccio per evitare di selezionare ogni volta il caricamento dei kext e far eseguire in automatico:boot without cache o without cache and injected kexts ? Comunque ti ringrazio come sempre mi sei stato di grande aiuto. Ok ho settato inject Kext con clover configurator. Ora mi trovo con boot EFi Ok Audio Ok. Wifi Ok trackpad Ok La web cam dopo aver settato Fix USB con clover stranamente ora funziona pure lei. manca l'icona dello stato della Batteria Se qualcuno ha i Kext per queste ultime cosette che non vanno lo ringrazio.
  12. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    eseguita alla lettera ogni istruzione ma mi rimane sempre in attesa della Password e come se la tastiera fosse morta, il cursori o nella casella inserisci password lampeggia in attesa, lo schermo dopo un po si spegne e e schiaccio power si riaccende.
  13. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    Ho messo i 2 Kext nella cartella di Clover come indicatomi nel post sopra e messo kext-dev-mode=1 nelle boot-args ma mi va in blocco ed in Verbose mode vedo cpu backtrace. Se elimino dalla cartella Kest/10.10 i 2 Kext e li installo nella library Extension sparisce il blocco Backtrace ma quando arriva al login la tastiera non risponde ed il cursore del mouse non si muove. Per ora vado col boot della chiavetta perché non ho idea di come risolvere questo problema. Mi sono messo il Dsdt nella Extra e sono riuscito ad abilitare audio, il Wifi 9285, la luminosità, ma mi manca l'indicatore della batteria funzionante e la web cam dell'Asus non la rileva.
  14. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    Ok provo grazie
  15. micron792

    OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC

    Intendi nel boot arg di Clover? Se quello no
×