Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

No...

Non posso manco più installare Windows. Mi dice che i sistemi efi richiedono GPT non MBR..

Sono ad un passo dal diventare pazzo, chiedo in ginocchio il vostro aiuto

Ho già la versione più aggiornata del bios....

Link to comment
Share on other sites

No...

Non posso manco più installare Windows. Mi dice che i sistemi efi richiedono GPT non MBR..

Sono ad un passo dal diventare pazzo, chiedo in ginocchio il vostro aiuto

Ho già la versione più aggiornata del bios....

 

Windows 7 installa in MBR!!!

Link to comment
Share on other sites

Installa Windows 8 e basta sul disco interno. Comunque con le chiavi usb di oggi da 32gb usb 3 velocissime si può fare l'installazione di Osx da chiavetta a chiavetta, se e' previsto dal bios anche da carta sd a chiave e viceversa. Tutto provato più di tre anni fa quando erano lentissime.

 

 

si ma sto cercando di evitare di utilizzare un chiavetta per il boot, figuriamoci ad utilizzarne 2...

Link to comment
Share on other sites

Andy il problema sta nel fatto che SENZA installare Windows e senza usb, mavericks sul mio pc è un sogno

Ho provato con Tt i bootloader e anche creando una partizione dedicata ma o non viene riconosciuto l'hd, o nn parte mac o il famigerato errore boot0 che non si risolve...

Ragazzi e EasyBCD può essere una soluzione? Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Ti sconsiglio EasyBCD. Lo provai quando non riuscivo a installare il chameleon e al boot EasyBCD parte, ma ha come un chameleon al suo interno che però non puoi configurare, quindi a me non funzionava lo stesso.

Ho capito. Finite le soluzioni insomma.

Link to comment
Share on other sites

non devi bootare con -x devi lasciare cosi come è, ci mette ub p'o per il caricamento del so aspetta un p'o

se non riesci abilita i file nascosti e sostituisci l'extra mio con quello che hai nell'installer

 

Fatto ma non vuole partire senza -x anche sostituendo la cartella Extra.  :(

Link to comment
Share on other sites

Credo che i vostri problemi di boot si possano risolvere solo installando Clover nella partizione efi

 

Come si procede?

 

Io non uso Clover poiché difficile. Vorrei però poter risolvere l'unica cosa in sospeso cioè il touchpad proprio con lui!

Link to comment
Share on other sites

Consiglio intanto di provarlo installato su USB, una volta trovata la giusta configurazione si può trasferire su HD.

Scarica il pkg di installazione di Clover, lancialo e scegli di installare nella ESP della chiavetta di installazione; 

Selezionate come nella schermata seguente 

Schermata 2014-07-22 alle 08.43.35.png

Aprite il terminale e digitate: 

diskutil list

Comparirà la lista delle periferiche, comprese le partizioni EFI che normalmente sono nascoste.

Digitate nel terminale:

mkdir /Volumes/EFI

sudo mount_msdos /dev/diskXsY /Volumes/EFI/ (dove X e Y aranno sostituiti dall'identificativo del disco visualizzato con diskutil list)

inserite la vostra password seguita da e vi comparirà la EFI della chiavetta nella lista dei dischi.

Esplorando la EFI troverete una cartella EFI/Clover, al suo interno varie cartelle e un file config.plist

Nella cartella ACPI/Patched inserite il vostro DSDT.aml

Riavviate impostando nel bios l'avvio UEFI con secure boot disabilitato

Provate l'avvio da USB in modalità UEFI

 

Programmi utili:

EFI Mounter: 

http://www.hackintoshosx.com/topic/14668-guide-clover-efi-bootloader/page-22 

per montare la EFI senza ricorrere al terminale

 

Clover Configurator:

http://www.hackintoshosx.com/files/file/49-clover-configurator/

Per modificare il config.plist a piacimento (se il config.plist è nella EFI questo programma monta la partizione nascosta)

 

P.S. Soloh_Shadi molte pagine fa ha postato il suo config.plist, fate una ricerca ed approfitate del file

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...