Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

a terminale digitando "diskutil list" compare questo:

/dev/disk0

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:      GUID_partition_scheme                        *750.2 GB   disk0

   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1

   2:                  Apple_HFS Mavericks               250.1 GB   disk0s2

   3:       Microsoft Basic Data                         250.2 GB   disk0s3

   4:       Microsoft Basic Data Data                    249.6 GB   disk0s4

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio a tutti in special modo a carbon per i dsdt creati da lui, adesso mi ritrovo un hackintosh pienamente funzionante(app bluetooth ma nn ne sento la mancanza) risolto il wifii sostituendo la mini pce con una atheros ar9285 ar5b95 e  con questi kext

 

X fidelis

fai 3 partzioni:

1 da 8 gb dove installi pandora (INSTALLER COME FOSSE UNA USB) che ti serve per l'avvio

applica la pach per l'installazione in mbr è molto importante perche se no non ti fa installare mac osx nell'altra partizione.Modifica la cartella extra come se cìe l'avessi nella partizione so

2 partizione windows quanto vuoi in ntfs

3 partizione osx quanto vuoi

prima

4-installa osx

5 installa windows

AR5B95.zip

Link to comment
Share on other sites

se da diskutillist hai quel risultato, vuol dire che il partizionamento e l'installazione è andato bene, stranissimo che non riesca a installare il chameleon e che non ti veda le partizioni. Anch'io non so che dirti.

 

Extrema ratio prova a rifare il tutto lasciando altri 8gb per pandora come suggerito da secchio.

 

Io non sono molto d'accordo sulla patch mbr anche per il bootloader, che è più portato a funzionare meglio su guid, ma a questo punto...

Link to comment
Share on other sites

fidati fai come ho detto io,il problema è che il nostro noteboock usa la partizione efi per fare partire l'hd e non la partizione ci sono 2 soluzioni:

1 come descritto prima

2 usi clover e lo installi nella partizione efi e dal bios gli dai il percorso efix64.efi(è un p'o difficile come bootloader nelle impostazioni per chi è fresco di hackintosh)

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio a tutti in special modo a carbon per i dsdt creati da lui, adesso mi ritrovo un hackintosh pienamente funzionante(app bluetooth ma nn ne sento la mancanza) risolto il wifii sostituendo la mini pce con una atheros ar9285 ar5b95 e  con questi kext

 

X fidelis

fai 3 partzioni:

1 da 8 gb dove installi pandora (INSTALLER COME FOSSE UNA USB) che ti serve per l'avvio

applica la pach per l'installazione in mbr è molto importante perche se no non ti fa installare mac osx nell'altra partizione.Modifica la cartella extra come se cìe l'avessi nella partizione so

2 partizione windows quanto vuoi in ntfs

3 partizione osx quanto vuoi

prima

4-installa osx

5 installa windows

 

Domanda: come faccio a installare pandora in una partizione del disco se per creare pandora usavo una macchina virtuale su windows?

installo temporaneamente mac su un hd esterno? 

Link to comment
Share on other sites

Fatto!

Ho risolto anche per il Touchpad!!!

 

Su HDD creo 2 partizioni in MBR: 1 da 8GB ed 1 da 242GB

Creo un installer con "La Bestia" sulla partizione piccola

Finito ciò applico subito una patch MBR sempre sulla partizione piccola

Cancello tutti i kext Nvidia e AMD dalla cartella S/L/E e aggiungo il DSDT patchato da Carbo nella Cartella Extra della partizionw con l'installer.

Cosa importante é modificare il boot.plist (io lo faccio con Chameleon Wizard) inserendo lo script per indirizzare il DSDT.

 

Ora Ho TUTTO funzionante!

 

Grazie anche a Fidelis che mi ha dato un lampo di genio e a Carbo per le ottime patch suggerite!

Link to comment
Share on other sites

ve l'avevo detto....... è il sistema piu semplice e  poi hai anche l'installer per il ripristino. chi fidelis? gliel'ho detto io hahahah

 

Errata Corrige: l'installazione va alla grande... il touchpad pure... ma quando dopo l'installazione arrivo al desktop con -x e aggiungo i kext che ho SEMPRE utilizzato per concludere... al riavvio senza -x mi va in Nanoseconds!!!

 

Secchi tu come risolveresti? 

Link to comment
Share on other sites

non devi bootare con -x devi lasciare cosi come è, ci mette ub p'o per il caricamento del so aspetta un p'o

 

Ma credi che il fatto che abbia creato l'installer con la BESTIA e tachato MBR possa influire sul funzionamento?

In pratica facendo così ho fatto un'installazione retai ma cmq non riesco ad arrivare al desktop senza -x.

 

Va in Nanosecond

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io invece non riesco a risolvere l'errore boot0. Ho copiato il boot binario boot1h come da guida ma continua a darmi l'errore.

Mi riferisco alla partizione del disco che ospita la bestia, cioè come faccio il boot da hd interno mi da errore. E non ho ancora installato il so sull'altro partizione...

Link to comment
Share on other sites

la retail è la migliore installazione secondo me, cmq strano che avvii con -x, ho fatto la procedura che ho scritto nei post precedenti e va che è una meraviglia, app la battteria che si scarica un p'o di piu rispetto a window's. rifai l'installer e metti la cartella extra che ti ho dato prova(rimuovi solo i kext nvidia tutti quelli che iniziano con nv


fidelis l'impostazione del bios?
 

Link to comment
Share on other sites

la retail è la migliore installazione secondo me, cmq strano che avvii con -x, ho fatto la procedura che ho scritto nei post precedenti e va che è una meraviglia, app la battteria che si scarica un p'o di piu rispetto a window's. rifai l'installer e metti la cartella extra che ti ho dato prova(rimuovi solo i kext nvidia tutti quelli che iniziano con nv

fidelis l'impostazione del bios?

 

 

La cartella Extra da sostituire intendi quella dell'installer vero?

Link to comment
Share on other sites

Fatto. Boot0 error.

Dato che l'usb l'ho fatta con la bestia 4 e funziona, mentre su hd ho usato la bestia 3, sto provando a clonare l'usb sul hd con carbon copy Clover.

 

Carbon Copy non funziona MAI!!! 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...