Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Mi sto cimentando pure io nell'impresa. Innanzitutto ho creato una chiavetta con Pandora e Mavericks 10.9.1 e ci ho installato Clover. Fin qui tutto ok, l'installazione è andata a buon fine anche se ho dovuto avviare con -x -v. Durante l'installazione non ho cambiato nessuna opzione di default.

Durante il boot adesso però mi va in panic, ho anche installato il dsdt caricato da AndyB82 ma niente da fare. Vi allego uno screen del panic.

Ah se può servire il mio modello è F550CC-XX176H

 

Grazie!

post-1422110-0-84163200-1414426911_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Installazione yosemite definitiva effettuata con successo e funziona tutto cambiando qualche kext :D :D :D :D

 

Vogliamo una guida facile facile! :yes:

 

Come hai provveduto con l'installer? Io ho utilizzato sia la Bestia che MacPwn ma ho problemi di Kernel mancante!!!

 

Facci sapere la procedura e i kext utilizzati!

 

Thanks :D

Link to comment
Share on other sites

Vogliamo una guida facile facile! :yes:

 

Come hai provveduto con l'installer? Io ho utilizzato sia la Bestia che MacPwn ma ho problemi di Kernel mancante!!!

 

Facci sapere la procedura e i kext utilizzati!

 

Thanks :D

E ben ti sta, ti sarebbe bastato leggere la nota su Chameleon in calce alla mia guida per Yosemite :D

 

P.S. se parli ancora di bestie ti mando a mungerle in montagna ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

E ben ti sta, ti sarebbe bastato leggere la nota su Chameleon in calce alla mia guida per Yosemite :D

 

P.S. se parli ancora di bestie ti mando a mungerle in montagna ;)

 

Chiedo venia...

 

Cmq ho provato con la tua guida ma non ci riesco!

Link to comment
Share on other sites

Devi estrarre il kernel con Pacifist, creare la cartella Kernels in System/Library e copiarcelo dentro.

Nel tuo attuale ocbp ti basta aggiungere kext-dev-mode=1, la cartella extra che usi con mavericks va bene anche con Yosemite

Link to comment
Share on other sites

andy fai un p'o funzionare il cervello, poi posti dsdt e video che manco sai da dove iniziare. chi gli interessa mi contatti in privato a breve posterò una video guida

 

Attualmente ho Mavericks 10.9.4 Funzionante al 100% sul mio F550CC (WiFi, Accelerazione Video, Bootloader ottimizzato su disco e non su USB esterna, Trackpad, Eliminazione seconda scheda video per il risparmio energetico, Audio senza fischio, Sleep Mode etc etc) 

 

I video che posto sono per un sunto della situazione anche per chi ci assiste (vedi Carbo).

 

Il DSDT che ho postato (non è opera mia ma sempre di Carbo) può essere utile a qualcuno che come riuscirà a far combaciare tutti i tasselli per arrivare ad un ottimo risultato.

 

Per Mavericks so bene da dove iniziare ma per Yosemite ancora no... non tutti siamo nati "già m'parat"

 

;)

Link to comment
Share on other sites

I use Yosemite on laptop for work. I attach all the kexts + SSDT that I use after installation Yosemite.

 

bootloader -> chameleon (my config file org.chameleon.Boot.plist.zip)

kexts (usb3 /only for flashdisc, no hdd/, wifi, touchpad, fn keys, sound, battery...) -> kexts.zip
dsdt -> same like Andy92 (DSDT.aml.zip)

SMBIOS -> MacBookPro 9.2

ssdt -> ssdt.aml.zip

 

Not working: nvidia, card reader, hdmi sound

 

For install I use nullcpupowermanagement and disabled "Drop SSDT" in chameleon configuration. After first reboot, patch AppleIntelCPUPowermanagement (help), delete nullcpupowermanagement.kext (or rename to nullcpupowermanagement.disable), copy ssdt.aml to Extra folder, enable "drop ssdt", reboot and speedsteps are working.

kexts.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

infatti io ho imparato da solo, ma nn metti i dsdt by andy, casomai by carbon, cmq la mia procedura è diversa da carbon, cerca su google

Questa è la sezione Pandora, sarebbe sottinteso che preparazione, installazione e ottimizzazione andrebbero fatti secondo il tool, non con altri metodi.

Se vuoi postare una guida con la tua procedura fallo nella sezione Yosemite-Notebook

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

infatti io ho imparato da solo, ma nn metti i dsdt by andy, casomai by carbon, cmq la mia procedura è diversa da carbon, cerca su google

Infatti io l'ho solo pubblicato mentre Carbo é lo sviluppatore e tu il tester.

 

Guarda l'immagine!!!!

 

 

 

post-1237116-0-07133400-1414524353_thumb.png

post-1237116-0-13048800-1414529079_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Allora, ho provato ad avviare con -x -f ma niente da fare. Poi stavo provando a riparare i permessi dal disk utility ma ora non mi si avvia più nemmeno l'installatore, nemmeno con -x! Non so più che fare

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito fakesmc e nullcpupm in System/Library/Extensions sia della usb che dell'hd, e per sicurezza anche nella cartella Extra/Extensions dell'hd.

Durante il boot ora non va più in panic, ma si blocca qui sia con -f che senza.

 

post-1422110-0-82840300-1414605197_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...