Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, prendete il Paragon in allegato e installatelo su windows, vi consentirà di leggere gli hard dish in HFS. In questo modo potrete rimuovere e aggiungere i files che vorrete dalla chiavetta di Pandora anche da windows. Vi assicuro che aiuta...

 

Installato ma non mi legge gli hdd osx... Come Funziona?????  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Questo è la seconda parte che ho fatto stamani...

1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI

2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!)

3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0)

4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1

Installazione.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Andy hai seguito quello che ti ho scritto ieri sera??

Volevo provare il tuo DSDT, dove devo metterlo? la cartella extra non ce l'ho perché no ho istallato chameleon.

Ho messo il tuo file (chiamandolo DSDT.aml) nella root ma non è cambiato niente!

 

 

Ora sono a lavoro... proverò oggi la tua procedura.

 

Intanto devi importare il DSDt mediante Chameleon Wizard

 

come da foto

Questo è la seconda parte che ho fatto stamani...

1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI

2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!)

3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0)

4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1

 

Un po' di tempo quanto?

post-1237116-0-99340800-1395483632_thumb.png

post-1237116-0-55857300-1395483696_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Questo è la seconda parte che ho fatto stamani...

1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI

2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!)

3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0)

4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1

 

Cosí va bene. Nelle opzioni batteria  scelgo tutto? A me sembrerebbe strano. Se mi dai conferma avvio l'installazione. 

post-1237116-0-42711300-1395531148_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guarda se AppleIntelHD4000Graphics, AppleIntelFramebufferCapri e AppleIntelSNBGraphicsFB hanno il file info.plist al loro interno (clic destro sul kext-mostra contenuto pacchetto-contents-info.plist)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento situazione:

 

Ho partizionato l'HDD in 2 GPT OSX 1 e OSX 2.

 

Sul primo OSX ho installato tutto mediante Pandora ma senza Bootloader ma con tutto il supporto batteria.

 

Sul secondo OSX ho installato tutto con installer Niresh ma Qst volta con driver Video Intel + Nvidia + Bootloader Chameleon EFI.

 

In entrambi i casi il S.O. Parte SOLO con l'opzione -x ( ma con piena risoluzione video) questo implica una modalità provvisoria che non permette accelerazione hardware oltre ad altri servizi importanti come audio e wifi.

 

Se qualcuno conosce un modo per far partire il Sistema senza l'odioso -x mi faccia sapere.

 

Intanto ho fatto un resoconto di configurazione di sistema/hardware con Everest Ultimate su Windows per capire i kext che occorrono.

 

 

Inoltre se qualcuno sa come far partire l'installazione da MyHacks su Qst notebook mi faccia sapere... A quanto pare il tool in questione applica delle patch importanti.

 

 

Pare che l'Asus F550CC non digerisca Mavericks... Forse dovremo pensare un ipotetico cambio di rotta verso Mountain Lion...

post-1237116-0-18154400-1395575411_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato Capri e SNB da un post... provato qualche settaggio di OCBO e con un paio di valori parte (3 e 9) durante il boot mi da qualche errore relativo a questi kext poi, dopo un caricamento lunghissimo arriva al desktop e sembrebbe andare.

In realtà l'accelerazione non funziona, infatti la barra non è trasparente e le animazioni sono tutte scattose e non definite.

 


Andy senza flag potresti postare dove ti si blocca?


Il problema comunque sta tutto li...

Ho provato a scaricare un altro CAPRI e adesso mi appare lo schermo tutto a righe...

Piano piano ce la facciamo!

Ci vorrebbe qualcuno che ci posti questi 3 o 4 file giustamente compilati!

post-242349-0-54716400-1395576147_thumb.png

post-242349-0-06220300-1395576160_thumb.png

post-242349-0-05062900-1395576249_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...