Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie! Appena posso provo... Cosa sarebbero quelle 2 opzioni da disabilitare?

Ah, preso dal panico ho riformattato tutto con 2 partizioni e reinstallato Windows (ormai credevo che anche quello non sarebbe partito) solo che ho formattato in mbr. Devo mettere ML vero? Mavericks vuole guid?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, rassicurato che in MBR tutto andava, ho riformattato l'HD con Utility disco in GUID e ricreato le partizioni. Sono andato poi ad installare windows 8.1 ma così non riesce a partire, non trova il boot efi e devo farlo partire col cd di win inserito. Sto perdendo le speranze

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho lo stesso tuo Notebook Asus F550C (CPU i5 + GT720M etc etc..)

 

In realtà sono appena 4 giorni che lo possiedo ma subito ho provato ad installarci OSX 10.9.0 mediante installer myHacks e mediante installer Niresh disabilitando il Secure

Boot ma ad installazione avvenuta non parte il S.O.

 

Premesso che non ho avuto problemi del genere con altri PC / Notebook (vedi su youtube il mio canale "Andrea Buondonno" con video dimostrativi di OSX su Asus K53SV) vorrei chiederti di collaborare per risolvere questo problema.

 

Possiamo scambiarci informazioni qui e tramite messaggistica istantanea.

 

Fammi sapere...

 

Andrea

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie ai consigli di chi mi ha seguito sono riuscito a far partire l'Asus anche post installazione ma con un po' di problematiche. Non conoscevo praticamente niente del mondo uefi avevo formattato in guid e installato win da una versione aio quindi impossibile da installare in uefi. Poi ho installato 10.9.2 con Pandora ma non riuscivo a fargli fare il boot con chameleon, partivo con la chiavina di Pandora, sceglievo l'hd e, grazie a qualche tentativo, arrivavo al desktop senza nessun flags. Qui poi, non sono mai riuscito a fargli fare il boot senza chiavina, quindi rassegnato ho mollato tutto, anche perché ho bisogno del pc per la tesi in questo momento e non posso permettermi di stare senza. Comunque sono disponibile ad arrivare ad una soluzione e tra 2/3 settimane liberissimo per vari tentativi...

Teniamoci aggiornati e posta qualsiasi foto che qui troveranno certamente la soluzione!

Io, trovando difficoltà nel boot ero deciso a formattare in mbr, installare win vecchia maniera e provare ML (penso che mavericks vada solo con GUID), comunque proviamoci!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma da usb riesci ad arrivare al sistema

Controlla se hai NullCPUPowerManagement e FakeSMC

 

Fabio

Ciao! Si ho entrambe le voci che mi suggerisci. Sto usando dinuovo installer Niresh con modalità EFI.. vediamo cosa succede eliminando i kext Nvidia e Amd lasciando solo quelli Intel per la HD4000.

Ciao, grazie ai consigli di chi mi ha seguito sono riuscito a far partire l'Asus anche post installazione ma con un po' di problematiche. Non conoscevo praticamente niente del mondo uefi avevo formattato in guid e installato win da una versione aio quindi impossibile da installare in uefi. Poi ho installato 10.9.2 con Pandora ma non riuscivo a fargli fare il boot con chameleon, partivo con la chiavina di Pandora, sceglievo l'hd e, grazie a qualche tentativo, arrivavo al desktop senza nessun flags. Qui poi, non sono mai riuscito a fargli fare il boot senza chiavina, quindi rassegnato ho mollato tutto, anche perché ho bisogno del pc per la tesi in questo momento e non posso permettermi di stare senza. Comunque sono disponibile ad arrivare ad una soluzione e tra 2/3 settimane liberissimo per vari tentativi...

Teniamoci aggiornati e posta qualsiasi foto che qui troveranno certamente la soluzione!

Io, trovando difficoltà nel boot ero deciso a formattare in mbr, installare win vecchia maniera e provare ML (penso che mavericks vada solo con GUID), comunque proviamoci!

Ok grazie! Se permetti continuoi io qui la procedura finché non ti liberi.

Ho appena avuto un'idea: con l'installer Niresh scelgo modalità EFI ed elimino kext Nvidia e Amd lasciando installare solo quelli intel per la HD4000.

 

Posterò screenshot vari....

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma te hai formattato tutto o hai lasciato la partizione windows preinstallata? dopo l'installazione di osx win ti parte?

 

Si ho formattato tutto l'HDD poichè ho vari drive su cui poterlo fare. (preferisco avere sempre 2 Hard Disk sul notebook mediante caddy ed eliminare il lettore DVD che non uso mai)  :D

 

La situazione è la seguente:

 

1) L'installazione mediante myHacks non si avvia e per poter leggere la pennetta con l'installer devo ricorrere all'altra pennetta con installer Niresh

 

2) L'installazione con installer Niresh viene effettuata al 100% ma al riavvio non va in PANIC anche con -x -f -v -s (li ho provati tutti); inoltre quest'ultima installazione è stata fatta, come dicevo prima, eliminando i kext video superflui e lasciando solo quelli INTEL. Scegliere la modalità EFI non è servito a nulla.

 

Ho letto qualche post in su che disattivando l'USB 3.0 si è arrivati al desktop quindi proverò appena torno a casa...(ora sono a lavoro)

 

 

Intanto provo a fare altri installer mediante altre App. 

 

Domanda: come faccio a postare le foto qui? non l'ho mai fatto e non trovo l'uploader !!! :w00t:

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

per ora confido in te...

Per postare foto "more reply options" "attach Files"!

Lo stesso panic che avevo io??

 

Ecco le foto...

 

Intanto sto creando l'installer con Pandora... Come procedo?

Sembra più complicato rispetto alle altre che ho usato fin'ora!

post-1237116-0-40414300-1395246251_thumb.jpg

post-1237116-0-27615000-1395246260_thumb.jpg

post-1237116-0-90904100-1395246273_thumb.jpg

post-1237116-0-63982500-1395246295_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto così: In preferenze ho messo Supporto USB,Mavericks,Laptop+wifi+null+ps2(terzultima), 1366x768x32, MacbookPro9,2

Ho messo opzione 3, poi ho seguito quello che chiedeva, ovvero trascinato l'immagine di mavericks e della pennina. Poi fa tutto lui.

 

Anche a me dava quel Panic che a dirti la verità non ricordo come ho risolto! so solo che ho usato delle cartelle extra e dei file  che mi postarono in chat. 

Provo a postarti tutto quello che ho ma non mi ricordo quale di questo ha funzionato.

 

AH, PANDORA LO PUOI USARE SOLO CON UN MAC O UN'ALTRO HACK FUNZIONANTE.

 

 

Extra e File vari.zip

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto così: In preferenze ho messo Supporto USB,Mavericks,Laptop+wifi+null+ps2(terzultima), 1366x768x32, MacbookPro9,2

Ho messo opzione 3, poi ho seguito quello che chiedeva, ovvero trascinato l'immagine di mavericks e della pennina. Poi fa tutto lui.

 

Anche a me dava quel Panic che a dirti la verità non ricordo come ho risolto! so solo che ho usato delle cartelle extra e dei file  che mi postarono in chat. 

Provo a postarti tutto quello che ho ma non mi ricordo quale di questo ha funzionato.

 

AH, PANDORA LO PUOI USARE SOLO CON UN MAC O UN'ALTRO HACK FUNZIONANTE.

 

 

Capito... ma si ferma qui.....

 

Calcolo checksum di disk image (Apple_HFS : 2)…

post-1237116-0-63223900-1395248000_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dentro il pacchetto Mavericks dovresti trovare InstallESD, prova a copiarti quello suldesktop e usare quello.

P.s: ho guardato cos'è CADDY... Meglio invenzione! L'ordino subito su amazon!

 

Bello vero il Caddy? Io già l'ho ordinato insieme ad un SSD 128GB proprio come il mio ASUS k53sv... che ho dato a malincuore proprio 4 giorni fa!

 

Mi si ferma qui guarda!

post-1237116-0-96502200-1395249276_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

l'hai copiato sul desktop? Poi non deve essere montato, comunque la chiavina, vedo dalla foto, sembra essere stata creata, prova ad utilizzarla.

Se poi hai difficoltà, dato che avevamo lo stesso panic, prova a riprendere da dove eri arrivato tu sostituendo i file nell'USB.

 

Dove hai acquistato Caddy e HD?

Link to comment
Share on other sites

l'hai copiato sul desktop? Poi non deve essere montato, comunque la chiavina, vedo dalla foto, sembra essere stata creata, prova ad utilizzarla.

Se poi hai difficoltà, dato che avevamo lo stesso panic, prova a riprendere da dove eri arrivato tu sostituendo i file nell'USB.

 

Dove hai acquistato Caddy e HD?

 

Ho preso tutto su AMAZON!

 

hai visto il mio canale youtube?

 

Ma qui cosa decidi?

 

Vuoi includere i tuoi file tra cui: RecoveryHDUpdate.dmg, tabelle ACPI (dsdt.aml, ssdt.aml ecc.), o il tuo smbios.plist personalizzato?

Link to comment
Share on other sites

si, mi sono anche iscritto con la speranza di vederci pubblicare qualcosa del nostro PC!

 

li metto N

 

STA ANDANDO!!!!

 

Preparo l'installer e stasera provo con tutto il mio essere!  :drool:  :thumbsup_anim:  ;)

 

 

Se ci riusciamo credi saremo i primi a farlo perché in rete non ho trovato niente!!!!

post-1237116-0-12342400-1395250700_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...