Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

4) estrai il dsdt, comprimilo e postalo

Ok Carbo intanto che faccio l'installazione pulita (senza bootloader e senza kext) dopo che estraggo il DSDT (dammi il metodo più veloce per farmo) e magari me lo correggi... al punto 5 e sei che si fa? Credo che bisogna spiegarlo così per farlo capire a tutti!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Andiamo per ordine; estrai il dsdt con il comando di questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/

 

Ecco il mio DSDT originale (quindi ancora da patchare) per il mio ASUS F550CC-CJ390H

 

in più posto l'immagine attuale del mio desktop... sperando che cambi qualcosa!

 

VAI CARBO!  :thumbsup_anim:

dsdt.rar

post-1237116-0-56825000-1396476117_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Carbo ho provato il DSDT e la luminosità funziona da preferenze, da tasti fn no, soltanto che la luminosità massima è un po' bassina rispetto a prima.

Ho provato lo sleep e funziona, al risveglio la luminosità torna alta ma mi si disconnette dalla lan.

 

 

 

Andre io ho proceduto così:

4 installato chameleon (app chameleon) sooolo bootloader per creare la cartella extra

reboot

5 installati i kext con kext util

6 inserito DSDT in extra e in più (non so se sia necessario) ho aperto OCBT con chameleon wizard e all'opzione DSDT.aml ho inserito il percorso /Extra/DSDT.aml

reboot

 

Dopo ho inserito i kext dell'audio e del trackpad con slytherin ma non mi funzionano.

 

Allego il mio OCBP

org.chameleon.boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Proverò a fare quel tentativo domani... 

Ho un paio di domande. 

1 Ho notato che la batteria dura molto meno, si può intervenire?

2 A casa ho un iMac, qui per scaricare le app per esempio su Mac App Store è possibile? Ho provato a accedere con il mio account ma mi dice che il dispositivo non è autorizzato... Come posso fare?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

@ AndyB82: ecco il dsdt, avvia con GraphicsEnabler=No

 

@ tutti qualcuno faccia un report con DarwinDumper o un dump da linux per capire il chip audio

 

GRAZIE CARBO! Appena arrivo a casa lo inserisco nella cartella extra oppure lo imposto Chameleon Wizard?

 

Per il chip audio VoodooHDA 2.8.4 non va bene???

 

Per utenti windows si può avere una lista completa dell'hardware anche con Everest Ultimate.

Link to comment
Share on other sites

GRAZIE CARBO! Appena arrivo a casa lo inserisco nella cartella extra oppure lo imposto Chameleon Wizard?

 

Per il chip audio VoodooHDA 2.8.4 non va bene???

 

Per utenti windows si può avere una lista completa dell'hardware anche con Everest Ultimate.

Mettilo in Extra, voodoohda non è il massimo per gestire l'audio, se è possibile vediamo di usare applehda

Everest o aida vanno bene da windows

Link to comment
Share on other sites

Proverò a fare quel tentativo domani... 

Ho un paio di domande. 

1 Ho notato che la batteria dura molto meno, si può intervenire?

2 A casa ho un iMac, qui per scaricare le app per esempio su Mac App Store è possibile? Ho provato a accedere con il mio account ma mi dice che il dispositivo non è autorizzato... Come posso fare?

 

Grazie.

1) Bisognerebbe disabilitare la nVidia da bios

2) Apri iTunes e alla voce Store clicca "Autorizza questo computer"

Link to comment
Share on other sites

Mettilo in Extra, voodoohda non è il massimo per gestire l'audio, se è possibile vediamo di usare applehda

Everest o aida vanno bene da windows

 

Carbo installo Chameleon puro senza nessun flag o kext?

Credo sia meglio così per avere solo la cartella extra.

Inoltre subito dopo installato Chameleon riavvio oppure installo i kext ed il dsdt mediante Kext Utility e poi riavvio?

 

Non vorrei ripetere eventuali Panic....

Link to comment
Share on other sites

Non hai installato il bootloader?

Scarica l'ultima versione dalla sezione downloads, lancia il package e scegli il bootloader e il modulo filenvram.

In Extra metti questi 2 files e il dsdt

 

Avvia con -v

 

 

OK! intanto mi è appena arrivato il nuovo Caddy!  :thumbsup_anim:

 

Ricordo a tutti che è reperibile su Amazon.

 

ATTENZIONE: Il modello per il nostro Asus è quello da 9,5mm!

post-1237116-0-34125200-1396518925_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quindi Roby al primo avvio con sytherin tu installi chameleon, vodoo elas e basta?? O spunti qualcos'altro.

 

Carbo per il discorso della luminosità bassa ma gestibile da preferenze(da tasti no) e che dopo lo sleep torna più alta ma disabilita la LAN? Si può fare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Quindi Roby al primo avvio con sytherin tu installi chameleon, vodoo elas e basta?? O spunti qualcos'altro.

 

Carbo per il discorso della luminosità bassa ma gestibile da preferenze(da tasti no) e che dopo lo sleep torna più alta ma disabilita la LAN? Si può fare qualcosa?

 

Nono non ho installato chameleon, finché non ho installato clover usavo la chiavetta per bootare. Vodoo nella sistro niresh è già integrato quindi ho messo solo Elan :) In ogni caso se guardi il primo post che ho messo fino a clover è spiegato tutto per filo e per segno ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco qui:

Togli npci=0x2000 dalla sezione arguments

 

Per il dump: da terminale di linux     cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Se hai errore cambia il valore codec#1 con 0 o 2

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...