Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Eureka!

 

Sono appena arrivato a casa, ho collegato l'hard disk esterno al notebook ed é partito OSX con risoluzione piena 1366x768.

 

Ora manca il wifi e l'audio.

Cerco subito i kext e vi faccio sapere....

post-1237116-0-64281100-1395405333_thumb.jpg

post-1237116-0-07237400-1395405378_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il pc è identico al mio!! io non ho la porta usb a destra!

A me la scheda grafica la trova da 4Mb... 

Come hai fatto??????

 

Puoi fare uno screenshot a Resoconto di sistema/Grafica?

 

Ho installato con Niresh ma senza nessun driver video (secondo me qui ho sbagliato perchè dovevo includere almeno gli intel per l'accelerazione hardware)

 

Poi ho portato con me l'hdd e ho concluso l'installazione (la seconda parte, quella dove scrivi il nome utente etc etc,... per intenderci) sul pc a lavoro.

 

Sono ritornato a casa e ho collegato il drive tramite usb 3.0

 

Son arrivato al desktop ma senza Audio, Wifi e accelerazione scheda video, ma solo con la piena risoluzione.

 

Tra le altre cose avevo eliminato applesmartbattery che mi causava un panic.

 

Ora che so che il S.O. può girare sul Notebook farò varie installazioni fino a quando non troverò quella giusta.

 

Stasera provo a fare un DSDT da Windows 8.1 sperando che accoppiandolo con i kext giusti sia tutto più stabile.

 

 

Ah dimenticavo.... il tool niresh per le HD4000 e HD5000 non funzionano! :(  

Link to comment
Share on other sites

Ho messo a scaricare Niresh 10.9 USB Version...

Poi lo devo montare sull'USB con diskutil? 

Come devo formattare l'USB?

Non l'ho mai usata... Cosa dovrei fare?

Poi prima di premere "installa" devo personalizzarla? 

Devo mettere Chameleon nelle opzioni?

Se si io provo a inserire i kext Intel!

 

 

 

Comunque siamo rimasti soli...  :(

Accettiamo aiuto anche da qualcun altro!  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Ho messo a scaricare Niresh 10.9 USB Version...

Poi lo devo montare sull'USB con diskutil? 

Come devo formattare l'USB?

Non l'ho mai usata... Cosa dovrei fare?

Poi prima di premere "installa" devo personalizzarla? 

Devo mettere Chameleon nelle opzioni?

Se si io provo a inserire i kext Intel!

 

 

 

Comunque siamo rimasti soli...  :(

Accettiamo aiuto anche da qualcun altro!  :thumbsup_anim:

 

 

Mi sembra che devi montarla su USB mediante win32diskimager... ovviamente in Windows!!

 

Cmq io sto creando dischi come i tuoi.... ma provando con tutti gli installer!!!

 

Guarda!

post-1237116-0-04210200-1395427420_thumb.png

post-1237116-0-13465500-1395427487_thumb.png

post-1237116-0-48260100-1395427542_thumb.png

Edited by carbo178
Rimosso immagine di tool non approvato
Link to comment
Share on other sites

Non saprei cosa consigliarvi, sembra che Andy abbia trovato la chiave per far funzionare OS X sul Notebook, ora sarebbe il caso di provare a far funzionare tutto a dovere e potrebbe aiutare anche te nell'installazione

Link to comment
Share on other sites

Posso darvi un consiglio? Installate con MyHack e settate il tutto con Pandora post installazione. Inserite il DSDT che vi hanno patchato e l'smbios giusto in /Extra.

Sto provando a fare installazioni pulite con soli kext utili per evitare eventuali Panic.

 

Confermo il fatto che myHacks si blocca su Qst notebook quindi provvederò con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e Pandora

Edited by carbo178
Regolamento, sto perdendo la pazienza
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho si fallato decine di OSX su vari PC e Notebook sempre con MyHacks o l'installer niresh ma con questo Asus F550C Sembra impossibile... Sto cercando in rete il modo per non farlo bloccare all'inizio dell'installazione (myHacks).

 

Qualcuno conosce comandi appropriati di avvio (myHacks). ?

Link to comment
Share on other sites

Forse ho letto male, ma mi sembrava che aveste estratto il DSDT e postato qui. Se non l'avete fatto fatelo, anch'io nel portatile in firma ho risolto estraendo il DSDT, un utente esperto me lo ha ripulito e patchato e con i settaggi giusti ho tutto funzionante, e sì che ho la HDgraphics come scheda video che è forse la più rognosa da attivare. Il DSDT corretto a volte risolve tutto, altrimenti comunque aiuta. Guardate qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/206232-info-dsdt-a-pezzi/?view=getnewpost

Link to comment
Share on other sites

Non sono a casa... Non mi hai detto se funziona!

 

Non mi funziona, ho continui Panics.

 

Se mi dai la procedura che fai passo passo voglio arrivare dinuovo al desktop senza combinare guai,

Poi installare un bootloader come chameleon e poi con chameleon wizard settare smbios + dsdt adeguati per poter stabilizzare il sistema.

 

SOLO in questo modo risolviamo.

 

Stamane tramite pc lavoro sono riuscito ad eliminare applesmartbattery dal disco e solo così son riuscito ad arrivare al desktop ma poi facendo casini ho bloccato tutto!

 

Cmq se mi fai arrivare dinuovo al desktop credo di stabilizzare il sistema.

 

 

In rete non esiste un DSDT patchato per il nostro notebook quindi ci ho pensato io da windows ma non so se funziona alla perfezione.

 

Ho 2 HDD esterni con 4 partizioni pronte per OSX... posso fare parecchie prove ma mi occorre un modo più sicuro per arrivare al desktop di Mavericks per poi prendere il controllo del Notebook!

 

L'unica speranza era myHacks... ma non so per quale motivo non mi avvia l'installazione.

 

Alfiero ma tu come la personalizzi Pandora???

 

Fammi un sunto dettagliato please.

Link to comment
Share on other sites

Intanto ti posto la preparazione dell'HD esterno fatta con il mio iMac

1Formatto in GUID e partizione in HSF+

2Apro Pandora  e in preferenze setto come fa foto

3Avvio pandora e seguo le procedure come da foto (3 , n , trascino app scaricata da App Store, trascino partizione chiamata pandora, quando mi chiede se continuare anche senza patch MBR clicci su continua e attendo la fine)


Domani reinstallo e ti posto anche quello che seleziono in "personalizza" prima di partire con l'installazione!


Questa è una foto di quando sta creando la partizione... la procedura durerà massimo 10 minuti!

Preparazione.zip

post-242349-0-14553800-1395451469_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...