Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

@Cavallo parli come un libro stracciato!

Noi Ci perdiamo pure in un bicchiere d'acqua... Ma almeno gli altri ci hanno aiutato a raggiungere risultati soddisfacenti.... Mentre tu pensi ad elogiarti da solo... Capendoti solo tu... Ma su questa ultima cosa ho dei dubbi...

Sii più Umile e forse un giorno ti chiederò come disabilitare la seconda scheda video (GT 720M) su qst Notebook così da evitare ulteriore consumo di batteria anche se non in uso. ;-)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Andy novità?

 

Ci sto provando... e mentre lo faccio ho notato che  l'installer di Niresh  mi fa funzionare il Touchpad durante la fase preliminare dell'installazione... mentre l'installer di Pandora questo non lo fa.

Ora provo a copiare qualche kext!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci sto provando... e mentre lo faccio ho notato che l'installer di Niresh mi fa funzionare il Touchpad durante la fase preliminare dell'installazione... mentre l'installer di Pandora questo non lo fa.

Ora provo a copiare qualche kext! ;)

Ok tienimi aggiornato ;) io sono senza mouse, non posso tentare

Link to comment
Share on other sites

Ho installato chamaleon nella partizione con os X, copiato la cartella extra da pandora, riparato permessi e ricostruito la cache con pandora post-install(eliminando l'estensions.mkext) riavvio senza chiavetta e...parte windows!

Avvio con la chiavetta , mavericks ma senza il solito touchpad funzionante!

 

Ho sentito Relativino88, ha usato i kext elan.

 

Andy tu hai novità?

Link to comment
Share on other sites

Ho installato chamaleon nella partizione con os X, copiato la cartella extra da pandora, riparato permessi e ricostruito la cache con pandora post-install(eliminando l'estensions.mkext) riavvio senza chiavetta e...parte windows!

Avvio con la chiavetta , mavericks ma senza il solito touchpad funzionante!

 

Ho sentito Relativino88, ha usato i kext elan.

 

Andy tu hai novità?

 

Nada de nada, ho provato anche con i kext del mio "vecchio" Asus K53SV.... ma nulla!

NON FUNZIONA sto Touchpad.

 

Sicuri che sia l'ELAN il kext giusto??

 

Leggete questo: http://forum.osxlatitude.com/index.php?/topic/1948-elan-touchpad-driver-mac-os-x/

Link to comment
Share on other sites

fidelis_andria

 

per risolvere il boot scarica NON la ultima versione di chameleon, diciamo questa qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=version_download&id=123

 

Non scaricare il .pkg, ma la cartella i386.

 

Ora apri chameloen wizard e vai alla scheda "installa". Nella prima sotto-scheda "cartella su disco" selezioni la cartella i386 che hai scaricato, ma cosa più impostante, nell'ultima sottocartella "build-in", in "metodo di installazione" seleziona il primo in alto, Boot0hfs e sotto a tutto, la partizione dove hai OSX e quantomeno il bootloader dovresti aver risolto.

 

Una cosa alla volta...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi se mi spiegate come uppare i file vi posto il mio kext per il touchpad è una versione modificata di vodooops2controller

Clicca su more reply option. c'è l'opzione per allegare file e allega i 2 kext. ;)

Link to comment
Share on other sites

fidelis_andria

 

per risolvere il boot scarica NON la ultima versione di chameleon, diciamo questa qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=version_download&id=123

 

Non scaricare il .pkg, ma la cartella i386.

 

Ora apri chameloen wizard e vai alla scheda "installa". Nella prima sotto-scheda "cartella su disco" selezioni la cartella i386 che hai scaricato, ma cosa più impostante, nell'ultima sottocartella "build-in", in "metodo di installazione" seleziona il primo in alto, Boot0hfs e sotto a tutto, la partizione dove hai OSX e quantomeno il bootloader dovresti aver risolto.

 

Una cosa alla volta...

 

ho  fatto tutto ma mi continua a partire windows. Nel bios mi mette come boot windows boot manager(p.o. toshiba ecc). 

Non ho il modo di selezionare solo l'hard disk...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma non va ugualmente. 

Sono sempre più convinto che il problema sia legato alla chiavetta di pandora e al bootloader su hd che non funziona.

 

hai installato con Kext Wizard?

inoltre hai riparato i permessi e la cache sempre con Kext Wizard?

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto il problema!!!

In pratica funziona se all'avvio rimuovo la chiavetta di Pandora e riparo permessi e cache del disco di mavericks.

Ad ogni avvio devo fare così.

Dato che nn mi sembra una cosa normale ci sono soluzioni? :)

Link to comment
Share on other sites

fai due partizioni mbr su una metti pandora installer da 8 gb e sull'altra osx. io ho fatto cosi ma con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

 

uni..beast

 

pero devi applicare la patch sulla chiavetta/hd per installare in mbr. cerca su google pacht mbr mavericks

Edited by Fabio1971
Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto il problema!!!

In pratica funziona se all'avvio rimuovo la chiavetta di Pandora e riparo permessi e cache del disco di mavericks.

Ad ogni avvio devo fare così.

Dato che nn mi sembra una cosa normale ci sono soluzioni? :)

 

Spiegati meglio!

Io ho fatto come dici tu ma senza installare il kext di secchi e non va!

 

Forse a te parte per via dell'installazione del nuovo kext di secchi....

Link to comment
Share on other sites

fai due partizioni mbr su una metti pandora installer da 8 gb e sull'altra osx. io ho fatto cosi ma con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

uni..beast

pero devi applicare la patch sulla chiavetta/hd per installare in mbr. cerca su google pacht mbr mavericks

Leggi il Regolamento. Grazie

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Spiegati meglio!

Io ho fatto come dici tu ma senza installare il kext di secchi e non va!

 

Forse a te parte per via dell'installazione del nuovo kext di secchi....

si hai ragione. Dopo l'installazione del kext di secchi, ripara permessi e ricostruisci la cache, ma il trackpad non funzionerà. 

Riavvia il sistema, disattiva la partizione del disco di pandora, ripara permessi e ricostruisci la cache e funziona!

 

Chi mi aiuta invece sulla questione del bootloader? Penso non parta xke il disco con mavericks non è la prima partizione del disco. Come faccio a cambiare l'ordine delle partizioni senza formattare ne windows ne os x??

Link to comment
Share on other sites

si hai ragione. Dopo l'installazione del kext di secchi, ripara permessi e ricostruisci la cache, ma il trackpad non funzionerà. 

Riavvia il sistema, disattiva la partizione del disco di pandora, ripara permessi e ricostruisci la cache e funziona!

 

Chi mi aiuta invece sulla questione del bootloader? Penso non parta xke il disco con mavericks non è la prima partizione del disco. Come faccio a cambiare l'ordine delle partizioni senza formattare ne windows ne os x??

 

si ma facendo così elimino la partizione che ho creato per il bootloader... e quindi stiamo punto e a capo!

Link to comment
Share on other sites

si ma facendo così elimino la partizione che ho creato per il bootloader... e quindi stiamo punto e a capo!

Non devi eliminarla , ma semplicemente disattivarla. Il bootloader serve solo per far partire il sistema, non per il suo funzionamento(o sbaglio?).

Ma ovviamente questa é una situazione temporanea, è chiaro che dobbiamo risolvere avendo Tutto su un unica partizione!

Link to comment
Share on other sites

sbagli nn serve solo a far partire il sistema, ma anche a dire al sistema che cosa caricare a livello di hardware. Se carichi dei kext che nn sono relativi all'hardware potrebbe andare in kernel panic. il dsdt per esembio è una sostituzione dei kext se carichi quello di un altra mobo va in kernel panic

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...