Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

fidelis_andria

 

Tu sopra hai scritto:

 

"- Estraggo il DSDT e una volta modificato da Carbo lo inserisco nella cartella Extra della partizione con Pandora."

 

Devi copiarlo anche nella cartella Extra e in Extra/Acpi della partizione in cui hai installato Mavericks. Copiata in Pandora dopo aver installato il sistema non serve a niente...

Link to comment
Share on other sites

fidelis_andria

 

Tu sopra hai scritto:

 

"- Estraggo il DSDT e una volta modificato da Carbo lo inserisco nella cartella Extra della partizione con Pandora."

 

Devi copiarlo anche nella cartella Extra e in Extra/Acpi della partizione in cui hai installato Mavericks. Copiata in Pandora dopo aver installato il sistema non serve a niente...

Non sono convinto che nn serva a niente , perché poi dopo averlo copiato in Pandora avvio solo con graphicsEnabler=no invece prima con necessariamente -x.

Ho seguito le indicazioni datemi da carbo che mi ha detto di copiarlo li.

Nella partizione con mavericks non ho la cartella extra.

Link to comment
Share on other sites

Non ce l'hai perchè non hai installato il bootloader sulla partizione di Mavericks, ma parti con quello del pandora installato sulla partizione di pandora. Fatti una cartella /Extra e dentro una /Extra/Acpi e copia il DSDT anche lì. Vedi se migliora qualcosa. Forse carbo ha capito che non avevi ancora installato, perciò ti ha detto di metterlo (solo) lì.

Link to comment
Share on other sites

Non ce l'hai perchè non hai installato il bootloader sulla partizione di Mavericks, ma parti con quello del pandora installato sulla partizione di pandora. Fatti una cartella /Extra e dentro una /Extra/Acpi e copia il DSDT anche lì. Vedi se migliora qualcosa. Forse carbo ha capito che non avevi ancora installato, perciò ti ha detto di metterlo (solo) lì.

E se provassi a installare il bootloader che sto cercando di evitare di installare?

Link to comment
Share on other sites

Penso sia la soluzione migliore. Fai il boot dalla partizione con pandora, formattala da utility disco (salva la cartella /Extra) poi installa chameleon sulla partizione di mavericks e sostituisci la cartella /Extra, oppure i files al loro interno (DSDT, o.c.b.p. e smbios, la cartella dei moduli se ne hai)

Link to comment
Share on other sites

Raga sarò io che non sono buono o non lo so, ma dopo aver reinstallato pandora in una partizione, avvio il sistema, installo clover e copio dsdt, driver e config come da post precedenti(pag 40) non si avvia clover. 

 

Domanda: se volessi rischiare un installazione su hard disk interno? Al momento ho windows 8 e hard disk formattato in 2 partizioni. Senza perdere nulla o senza combinare mezzi casini che devo fare? 

Link to comment
Share on other sites

Clover devi installarlo nella partizione EFI, in modalità UEFI, come da foto

Schermata 2014-06-30 alle 23.15.12.png

Se invece lo vuoi installare al posto di chameleon nella partizione di mavericks segui quest'altra foto

Schermata 2014-06-08 alle 11.30.04.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,  qualcuno riuscirebbe a modificare il mio DSDT ?

 

Vorrei correggere il problema dello sleep e della luminosità che sono i problemi più fastidiosi;

 

Poi tentare l'installazione di clover nella partizione efi e avviarlo da Uefi.

 

Da ultimo rimarrebbe solo il problema audio (voodoohda) che vorrei cambiare con AppleHDA. Quest'ultimo è per me secondario usando una scheda audio esterna.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Clover devi installarlo nella partizione EFI, in modalità UEFI, come da foto

attachicon.gifSchermata 2014-06-30 alle 23.15.12.png

Se invece lo vuoi installare al posto di chameleon nella partizione di mavericks segui quest'altra foto

attachicon.gifSchermata 2014-06-08 alle 11.30.04.png

Per cancellare la precedente installazione di Clover che devo cancellare ? per il fatto di installare su hard disk interno senza "toccare" Windows ?

Link to comment
Share on other sites

La nuova installazione di clover sovrascrive la precedente, ma in teoria basta eliminare la cartella Clover dalla root (se hai installato nella partizione di Mavericks)

Per l'HD interno prima trova la giusta configurazione del bootloader, poi procedi

Link to comment
Share on other sites

@Carbo178

 

Grazie, ora stavo provando a correggere gli errori del mio dsdt:

 

3 errori, 10 Warnings, 8 remarks e 16 optimizations. 

 

Ho corretto tutto con dsdt editor tranne 3 warnings  "statement is unreachable". Ho provato ad chiudere alcuni return all'interno del if ma non sono riuscito.

 

Posso postarti il mio dsdt originale e quello da me fissato così gli dai un occhio? 

 

Per quanto riguarda l'ottimizzazione come procedere? 

 

Intanto ti informo che ho solo osx 10.9 (niresh) installato su un solo HD interno; Ho provveduto a cancellare clover che avevo installato su EFI partition (facendo delle prove).  Come bootloader ora utilizzo Chimera su usb. Se correggo e patcho il dsdt provvederò ad installare su usb clover e poi proverò a metterlo su EFI.

 

Grazie.

dsdt(originale).aml.zip

dsdt(fissato da me).aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusate dove posso trovare una guida in cui spiega meglio efi, bootloader, partizioni, smbios,ecc e come fare ?

Non ci sto capendo niente e sto combinando solo danni.

 

Ripeto che é la mia prima esperienza con un hackintosh

Link to comment
Share on other sites

@Carbo178

 

Ti ringrazio moltissimo. DSDT inserito in extra e funziona. Finalmente ora si avvia in 7 secondi (prima 20 sec.)

 

Luminosità finalmente funzionante.

 

Rimane il problema della sleep. Dà un accenno di risveglio e poi si blocca.

 

P.s.: ho notato (per caso) che scollegando la chiavetta usb wifi (d-link dw 140) si blocca Osx e sono costretto al riavvio.

 

Grazie ancora del tuo aiuto.

Link to comment
Share on other sites

@ fidelis_andria:

Ti ho postato le schermate per installare Clover nel disco di Mavericks, devi solo decidere se installarlo nella partizione EFI o nella partizione di Mavericks.

Cerca nel topic il config.plist di soloh_shadi (penso intorno alla pagina 40 o giù di lì) e sostituiscilo a quello creato dall'installer di Clover; metti il dsdt in Clover/ACPI/Patched

Link to comment
Share on other sites

@Carbo178

 

Con l'ultimo dsdt la situazione è rimasta la stessa. Sleep non funzionante. Blocco del sistema se scollego il "dongle wifi usb" e se attacco il caricatore.

 

Ti allego degli screenshot con la mia configurazione di chameleon;

 

Gli unici kext che ho aggiunto dopo l'installazione del sistema sono stati:

 

"voodoo battery"

 

"elan"

 

"Fn Asus"

 

e poi quelli della chiavetta usb wifi e della scheda video

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...