Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Mavericks 10.9.3


simconti
 Share

224 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti e ben ritrovati.. la mia istallazione di Lion si è estinta e adesso sono alle prese con Mavericks per il mio 6150sl.

Potreste gentilmente riuppare il bios mod visto che il link porta ad un film lego? :D
ci sono rischi come una volta a caricarlo o nel tempo è stato perfezionato? (ricordo aveva grossi problemi a salvare briccava il laptop...)

 

un grosso grazie :)

 

 

p.s.

 

ho anche installato AppleHDA (quello col mark giallo) ma non mi vede alcuna periferica audio in uscita.. avete suggerimenti? grazie :)

 

edit 1

 

audio risolto, solito problema di permessi.

 

 

 

Fan control mi rileva tutto -1 adesso... cosa devo installare per fargli leggere qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

what? ps2?

Playstation2

sto parlando la mia tastiera e il trackpad ho provato questo kext 
1:-VoodooPS2 da rehabman 
2:-AppleACPIPS2Nub.kext + ApplePS2Controller.kext ma non riesce e il mio USB anche non funziona
Link to comment
Share on other sites

qualcuno è riuscito ad abilitare la VGA out ?

 

ho provato il hexedit proposto qualche pagina fa, ma non cambia nulla... forse c'è qualchge modifica al dsdt da fare?

 

grazie :)

 

 

edit !

 

ho messo il dsdt postato da sim nel altro thread (10.8 provenienza Micky) e ora avvia correttamente su due schermi... non ho parole, siete dei grandi.

 

un inchino

Link to comment
Share on other sites

qualcuno è riuscito ad abilitare la VGA out ?

 

ho provato il hexedit proposto qualche pagina fa, ma non cambia nulla... forse c'è qualchge modifica al dsdt da fare?

 

grazie :)

 

 

edit !

 

ho messo il dsdt postato da sim nel altro thread (10.8 provenienza Micky) e ora avvia correttamente su due schermi... non ho parole, siete dei grandi.

 

un inchino

 

Sostituire questo kext sei VGA funzionerà come fascino :)  :)  :)

AppleIntelSNBGraphicsFB.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi , ho installato mavericks su un hp 3149sl, dopo aver aggiornato alla versione 10.9.4 non si avvia più, cioè si blocca su schermata bianca con il mouse. Adesso ho riformattato dato che avevo necessità di utilizzarlo. Qualcuno di voi mi darebbe una mano ? Grazie in anticipo a tutti voi..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi , ho installato mavericks su un hp 3149sl, dopo aver aggiornato alla versione 10.9.4 non si avvia più, cioè si blocca su schermata bianca con il mouse. Adesso ho riformattato dato che avevo necessità di utilizzarlo. Qualcuno di voi mi darebbe una mano ? Grazie in anticipo a tutti voi..

prova a lanciare con cpus=1 :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti io ho un dv7 7202sl qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ciao vindc76, eccoti servito:

 

x Chameleon:Extra.zip

 

xClover:EFI.zip

 

Ovviamente devi cercare e inserire il FakeSMC.kext,  il tuo wifi non andrà mai se non cambi la scheda wifi (consigliata Atheros AR9285 che puoi comprare su ebay anche a 5 euro), e per iil kext audio non so quale OS  hai o vuoi installare e comunque a secondo del bootloader che vuoi usare devi decidere se mettere i kexts in /System/Library/Extensions oppure nella cartella apposita di Clover (vale a dire la cartella EFI/CLOVER/kexts/l'os che installi)

 

Capita rare volte di aiutare uno che ha praticamente il tuo stesso Notebook!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto, Sto cercando di installare mavericks 10.9.4. dopo vari tentativi sono riuscito a far partire la prima installazione con questa stringa:

 

IGPlatformID=01660004 e cpus=1


Grazie anche a Micky1979 per i file, adesso provo


Micky non va, terminata l'istallazione ho copiato la cartella extra in hd e ho istallato chameleon, ho riavviato.

 

ho fatto ripartire la chiavetta per riparare il boot con la stringa dd if/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2

 

ho riavviato ma niente.

 

Non è che sono tanto pratico, ditemi se sbaglio qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Dovresti avviare con la dicitura cpus=1 -v e allegare al tuo post successivo una foto su dove si blocca.

 

Mi viene in mente che nel disco di installazione non hai caricato i kext necessari: fakeSMC + AppleIntelCpuPowerManagement

 

Devono essere inseriti in Sistema/Libreria/Extensions

 

Dopo di che devi riparare i permessi.

 

Per semplificati la vita potresti rifare tutta l'installazione usando Pandora... se hai già un Mac o un hack funzionante non troverai particolari difficoltà!

Link to comment
Share on other sites

Adesso non sono a casa, ho scaricato Pandora, stasera provo. Ho un pavillion dv5 che va abbastanza bene sul quale ho già installato mavericks. Provo a rifare la usb da li. Poi mi servirebbe una mano anche per quello ma la mia priorità è il dv7

Link to comment
Share on other sites

use nullpowerManagement.kext and FakeSmc.kext and remove ApplePowerManagement.kext from system / library / extensions /

Then boot your hackintosh

 

 

utilizzare nullpowerManagement.kext e rimuovere ApplepowerManagement.kext da system / library / extensions /

barche rinnovate il vostro Hackintosh

Link to comment
Share on other sites

no problem,

when you created the USB stick with myHack, then NullpowerManagement.kext and FakeSMC.kext should be in Extra/Extensions /.

should not that be, then install the two drivers kext to /System/Library/Extensions/ or to /Extra/Extensions /.

and then remove the ApplePowerManagement.kext from / System / Library / Extensions /
for example on the desktop
Then run Kext Wizard and repair the permissions on your USB stick.

then boot with: npci=0x2000 useKernelCache=no cpus=1 -v -f


Edit:

 

nessun problema,

quando ha creato la chiavetta USB con myHack, poi NullpowerManagement.kext e FakeSMC.kext dovrebbero essere in Extra / Extensions /.

non dovrebbe che essere, quindi installare i due driver kext in / System / Library / Extensions /    o    / Extra / Extensions /.

e quindi rimuovere il ApplePowerManagement.kext da / System / Library / Extensions /
per esempio sul desktop
Quindi eseguire Kext Wizard e riparare i permessi su chiavetta USB.

poi avviare con: npci=0x2000 useKernelCache=no cpus=1 -v -f

Link to comment
Share on other sites

USB l'ho creata con Pandora. Poi i file da sostituire dove li devo prendere?

 

Devi seguire queste indicazioni:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/287495-descrizione-il-vaso-di-pandora-preparazione-usb/

 

            #621            

 

In fase di creazione ti mette tutto Pandora... mi raccomando carica anche il DSDT

 

Una volta creata la chiavetta avvia con -f

Link to comment
Share on other sites

@simconti

 

instead you refer to with various website links, explain better vindc76, what to do, everything else is unnecessary long dialogues. :)

 

@vindc76

 

It does not matter what tools he uses, whether pandora, MyHack or other tools I do not want to mention here.
Basic things must be considered in the run-up:

Prepare and set up the BIOS settings for OS X
hardware specifications of your hardware you need to know !! and seek appropriate driver, patch, where appropriate, or an appropriate DSDT.aml / SSDT.aml create for your system. (I've seen here that some users have uploaded a lot !!!) read everything carefully from the beginning, then you will be able to install your system successfully !!


Hardware specifications see manufacturer's website, there are all disclosures to your hardware.
systemInfo.app helps you to find the vendor ID's and device id's which are installed in your computer out to patch the kext Drivers for your hardware. (the tool is available for various operating systems)

DSDT editor helps you to create an appropriate DSDT.aml (the tool is available for various operating systems)

as already written read through the entire post of page 1 to the end, and follow the advice of experienced USER that you try to help, then you'll be able to install your system successfully !!

 

@simconti

 

invece si fa riferimento con i vari link di siti web, spiegare meglio vindc76, cosa fare, tutto il resto è lunghi dialoghi inutili. :)

 

@vindc76

 

Non importa quali strumenti usa, se pandora, MyHack o altri strumenti non voglio parlare qui.
Le cose di base devono essere considerati in fase di preparazione:

Preparare e configurare le impostazioni del BIOS per OS X
specifiche hardware del vostro hardware è necessario sapere !! e cercare driver appropriato, patch, se del caso, o un appropriato DSDT.aml / SSDT.aml creare per il vostro sistema. (Ho visto qui che alcuni utenti hanno caricato un sacco !!!) letto con attenzione tutto dall'inizio, allora si sarà in grado di installare il sistema con successo !!

Specifiche hardware vedi sito web del produttore, ci sono tutte le informazioni per il vostro hardware.
systemInfo.app si aiuta il vendor id dispositivo di identificazione e di che sono installati nel computer zufinden fuori patchare i driver kext per l'hardware. (lo strumento è disponibile per vari sistemi operativi)

Editor di DSDT ti aiuta a creare un appropriato DSDT.aml (lo strumento è disponibile per vari sistemi operativi)

come già scritto leggere l'intero post di pagina 1 fino alla fine, e seguire i consigli di utenti esperti che si cerca di aiutare, allora sarete in grado di installare il sistema con successo !!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...