Jump to content

DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Mavericks 10.9.3


simconti
 Share

224 posts in this topic

Recommended Posts

Sim non riesco ad attivare l'accelerazione grafica!!

ho solo 64mb :shock:  :shock:

 

posto uno screen...

 

Come è configurato il tuo smbios.plist??? l'hai configurato come MacBookPro 10,1 o come MacBook 8,1???

GraphicsEnabler è su Yes???

 

EDID install l'hai fatto???

Link to comment
Share on other sites

Come è configurato il tuo smbios.plist??? l'hai configurato come MacBookPro 10,1 o come MacBook 8,1???

GraphicsEnabler è su Yes???

 

EDID install l'hai fatto???

Il mio smbios.plist è configurato come MacBook 8.1

GraphicsEnabler è su Yes e l'EDID l'ho installato!! :wallbash:

 

Cmq l'avvio è molto più lento di ML 10.8.4.....

 

Smigol

 

EDIT: [Risolto] Era un problema nella creazione della chiavetta usb... tutto risolto! FULL WORK!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

No è impossibile, bios moddato o no. E' proprio settato così. Esempio se vuoi installare windows nel secondo devi fisicamente staccare il primo o windows darà il classico errore 0x.... di disco non trovato poco prima dell'inizio installazione. Se lasci solo il secondo partirà tranquillamente il boot del secondo. Esempio se lasci sul primo solo dati e il boot è sul 2 dovrebbe partire tranquillamente il 2. Nel caso generico il primo settore di boot che trova, prima sull'1, altrimenti passa al 2.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Smith grazie per la delucidazione e scusate per la divagazione
Alla fine da Enoch riesco ad accedere alla partizione linux sul secondo hd dove ho grub e Ubuntu si avvia senza problemi.  :thumbsup_anim: 
Ah, Sim mi diceva che tu forse sai come far funzionare il line in della scheda audio patchando AppleHDA.kext... puoi aiutarmi? ti serve qualche info

 

EDIT:

Inoltre, a voi funziona l'audio HDMI quando connessi a un monitor o tv esterni? A me dà solo altoparlanti o cuffie...

 

EDIT 2:

altra cosa, non mi funziona VMWare Fusion 6.0,2, quando avvio una virtual machine mi dice "Impossibile recuperare simboli kernel". Secondo voi può dipendere dal kernel patcher? Qualche idea a riguardo per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Passami l'AppleHDA che stai utilizzando

prova prima il mio http://www17.zippyshare.com/v/90842345/file.html dovrebbe essere la stessa configurazione

 

Provato il tuo, stesso risultato del mio (niente line in, solo built in microphone)

 

ecco quello che uso: link che tra l'altro è quello di SimConti.

Per l'audio HDMI qualche dritta?

Link to comment
Share on other sites

Provato il tuo, stesso risultato del mio (niente line in, solo built in microphone)

 

ecco quello che uso: link che tra l'altro è quello di SimConti.

Per l'audio HDMI qualche dritta?

 

ah ma se era per il line in io non l'ho mai avuto, forse può andare col voodoohda, ma dovremmo provare. Dovresti chiedere a mickey per questo problema, ammesso che si possa avere il line-in. Prova a mandargli un pm.

Per l'hdmi devi modificare il dsdt e patchare il framebuffer della intel. Nelle ultime pagine di questa guida ma nella sezione per mountain line ho postato come fare..

Una domanda per tutti, ma quanta ram avete occupata all'avvio da sistema pulito? A me circa 3 GB.

 

Edit: Ho chiesto a Mickey, se provi il voodoohda fai sapere ;)

 

Edit2: col voodoohda funziona il line in. C'è però un problema con questa estensione, l'audio rimane sempre al massimo, ora vedo se c'è da configurare qualcosa..

Edit3: si ci sono delle impostazioni nell'infoplist, enablefix etc.. basta che le porti su yes, ad ogni modo preferirei usare l'applehda, vediamo cosa dice Mickey ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok provo il VoodooHda e poi riporto i risultati...

 

Ma tu Smith che modello hai di Pavilion? Perché io sto usando il DSDT di SimConti che pensavo fosse già modificato per l'audio HDMI, comunque do un occhio, se mi dai un link diretto al post nell'altra guida dove spiegavi la procedura meglio, che se no mi perdo tra le mille pagine, grazie!

 

EDIT 1:

Ecco i risultati con VoodooHDA:

- mi funziona il line in!!  :)

- vedo ora nel pannello di preferenze Suoni anche l'uscita audio HDMI ma provandola non esce nulla, tenterò il patchare il framebuffer come suggerito (se trovo la procedura :D ) e poi in caso riporto i risultati.

 

EDIT 2:

stavo guardando le guide per patchare il framebuffer ma dicono che funzionano SOLO con bios AMI o Award... qualcuno con bios Insyde ci ha già provato?

inoltre in quelle guide parlano comunque di usare AppleHDA. Posso provare con VoodooHDA o devo tornare a AppleHDA?

Link to comment
Share on other sites

Provo a scrivere anche qui perché sto impazzendo, sempre problema per la webcam HD. viene rilevata da system, anche nella sezione fotocamera ma né photoboot né FaceTime la rilevano, ho il bios postato da smith sul forum del 10.8, ho seguito vari vostri interventi anche per recuperare dsdt e altro e ho installato i dsdt forniti da simconti per il mio i7 ma ho tutto funzionante tranne quello! Inoltre volevo sapere sempre se fosse possibile se esiste qualche modo per far riconoscere ad osx la temperatura del pc poiché con appleintelcpu non rileva i sensori e quindi non posso usare il demone fan control, rileva solo il sensore S.M.A.R.T. vi ringrazio per l'aiuto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno su audio HDMI che ora funziona! :thumbsup_anim:  Ho seguito queste indicazioni:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/259705-editing-custom-connector-info-for-intel-hd-3000-graphics-sandy-bridge-osx-lion/

 

In particolare: modificato il DSDT di SimConti, sostituendo nelle due occorrenze di "hda-gfx" al posto di "onboard-1" -> "onboard-2"

 

Patchato il framebuffer AppleIntelSNBGraphicsFB.kext:

 

ORIGINALE:

01 02 04 00 10 07 00 00 10 07 00 00
05 03 00 00 02 00 00 00 30 00 00 00
02 05 00 00 00 04 00 00 07 00 00 00
03 04 00 00 00 04 00 00 09 00 00 00
04 06 00 00 00 04 00 00 09 00 00 00
 

MODIFICATO:

01 02 02 00 10 07 00 00 10 07 00 00
05 03 00 00 02 00 00 00 30 00 00 00
02 05 00 00 00 08 00 00 06 00 00 00
03 04 00 00 00 04 00 00 09 00 00 00
04 06 00 00 00 04 00 00 09 00 00 00

 

 

Con queste modifiche mi riconosce e mi lascia attivare l'uscita audio HDMI quando connessa in Preferenze>Suono. Sto Usando AppleHDA. non ho ancora testato il Framebuffer patchato con VoodooHDA.

 
Edited by Micky1979
svista per i crediti che non sono di tonymacx86
Link to comment
Share on other sites

Gio, ho editato il tuo post e tolto i link di tonymax perchè è vietato dal regolamento.... e si rischiano anche sanzioni...

Comunque quello che hai visto non è farina del loro sacco, ma bensi di bcc9 qui su insanelymac: 

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/259705-editing-custom-connector-info-for-intel-hd-3000-graphics-sandy-bridge-osx-lion/

 

tra l'altro incredibilmente c'era pure scritto :):

 

 

 

toleda è stato corretto ad inserirlo, ma il sito è veramente truffaldino e ladro, infatti se clicchi sopra tale link il risultato non è il topic di bcc9, ma una bella pagina inesistente perchè hanno taroccato il link che contiene la parola "insanelymac". Questo avviene in automatico e non è un errore....è voluto!

 

bcc9.png

 

Questo perchè come detto loro sono dei ladri, e non vorrebbero fare credere che quello che vedi è affare loro, ma invece no!

Spero che capirai ora il perchè insanelymac non supporta tonymacx86, se cerchi in giro capirai anche meglio! ...tipo qui:

 

http://prasys.info/2011/01/tonymac-seriously/  // qui è fantastico per rendere l'idea

 

http://public.xzenue.com/bugzilla/show_bug.cgi?id=10 // ma anche qui ....

http://public.xzenue.com/bugzilla/show_bug.cgi?id=11

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ciao Micky, Sim e compagnia bella....

come postato sopra ho quasi tutto funzionante sulla 10.9

ma mi mancano dei piccoli perfezionamenti!!

 

bando alle ottimizzazioni...

come è possibile che improvvisamente non ho più airport?? :rofl::shock:

ho provato con IO80211Family 5.3 e 6.0 ma niente!

 

[RISOLTO] tramite gli injector di Pandora!!!! :)

 

 

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

 

(DV7-6180sl) DV6-6xxx DV7-6xxx OS X Mavericks 10.9 GM

 

La guida è perfetta quella di carbo178 (Grazie): http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks-dp1/

 

 

Installazione eseguita con:

 

• Enoch-rev.2247

 

• fakeSMC + NullCpuPowerManagement + keyboard e ps2 kext

 

• Cartella Extra con: DSDT (grazie Micky1979), SSDT, org.chameleon.boot.plist e smbios.plist (trovate tutto in allegato).

 

• Intel HD 3000 funzionante (eliminazione artefatti con la configurazione EDID + Demone Fan Control 1.2).

 

• Radeon 6770m non funzionante. Disattivata scheda video con bios mod insydeH2O F1.A (L'ho ritenuto necessario per aumentare la durata della batteria e diminuire il surriscaldamento del           notebook).

 

• Sostituita scheda WiFi con Atheros 9285 installato bios mod senza whitelist: insydeH2O F1.A - Funzionante.

 

• Intel audio funzionante con AppleHDA.kext (grazie Micky1979)

 

• Batteria funzionante VoodooBattery.kext

 

• Trackpad - Keyboard funzionante con ApplePS2Controller.kext and ApplePS2Controller.kext

 

• USB 2.0 e webcam funzionante nativamente. 

 

• USB 3.0 kext disponibile: www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/ , more information available

 

 
 
 
 
 
 

 

• Aggiornamento DP2-3-4-5-6-7-8-GM1-2 (stesso sistema per tutte) dopo aggiornamento è necessario ripristinare  AppleHDA.kext patchato.

 

 

• Allego nuovo AppleIntelCPUPowerManagement per ultime versioni DP e aggiornamento a GM.

 

 

My friend you dsdt is not working properly coz HDMI audio not works 

see here

400624_688807431158818_1089478707_n.jpg

 

1530473_688806417825586_1996546257_n.jpg

 

need help man please help me out ......!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Confermate che dopo l'aggiornamento alla versione 10.9.2 gli artefatti video sono spariti definitivamente???

Almeno nel mio caso in alcuni aggiornamenti DP il problema era più o meno presente...

Link to comment
Share on other sites

Già con la 10.9.1 in realtà avevo notato qualche miglioramento per quanto riguarda gli artefatti ma comunque ogni tanto si presentavano.

 

Ho da poco installato la 10.9.2 e per ora tutto ok, speriamo bene perché è un problema fastidioso.

 

Tra l'altro secondo voi può essere che in qualche modo gli artefatti sono legati all'usb ? Mi spiego meglio, in diverse occasioni si sono presentati quando ho provato a collegare qualche dongle all'usb ma può essere stata solo una coincidenza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi a qualcuno più competente di me va di approfondire questa post che ho trovato?'

Sembra che l'ati riesca a funzionare

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296957-amd-switchable-graphics-working-manually-mirror-only-using-clover/

Ho visto anche io quel post, sembra veramente interessante. Non ho l'opzione per selezionare una scheda video dal bios, quindi vorrei capire se con quel metodo è possibile utilizzare la ati che altrimenti rimane sempre spenta, vedendomi costretto ad usare la intel che non ha poi grandi prestazioni. 

Sarebbe bello approfondire qui parlando in italiano, visto che non ho esperienza nemmeno su clover, sempre usato chameleon 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Peterson

Salve a tutti,ho bisogno del vostro aiuto.Allora, ho creato una pen-drive con diverse immagini di MAC OS X MAVERICKS,ho provato anche Pandora e ##### e controllato le impostazioni del bios,ma quando riavvio il computer e avvio da usb mi si blocca su questa schermata:

qrbh.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...