Jump to content
2203 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Sergio da Ancona

39 anni (sigh!!)

smanetto con i computer da lontano '82!!!

Mac users dal 2005...

Amiga Users per sempre!

purtroppo tocca usare anche Windows...anche se Seven nn è male...

i miei pc :

Mac Mini Intel

Netbook Packard Bell Dot M/A

Netbook generico air style Hackintosh....(Atom N480 e Leopard 10.5.4 tutto funzionante!!)

Net desktop con Atom dual core e Win 7

Tablet Android

e 2 magazzini di retrocomputer!!!

a presto l'upgrade con Snow Leo....per adesso esperimenti vari

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni e dopo 13 anni nel campo dell'informatica, mi sono deciso di passare a MacOSX...

E' da diverso tempo che ci pensavo, quindi stufo dei noiosi e ormai conosciuti ambienti windows, mi sono deciso a fare questo passo.

La mia configurazione attuale è:

AMD Athlon X2 5600+ 2.80Ghz

Asus M2N-E SLI

3 GB ram

HD 500 Seagate

HD 250 Seagate

nVidia 9600GT

...ci ho provato con diversi sistemi Hackintosh per fare il grande passo, seguendo vari forum italiani e non, ma nulla.

Ora ho acquistato del nuovo materiale:

i3 540

Asus P7H55

2x 2GB DDR3 Corsair

Ati 4350 o nVidia GT220 (temporanee)

...ora mi sto cimentando con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] del grande TonyMac ma con poco successo... mi ci sono messo solo da un ora, ma risolverò ;)

Sono felice di far parte di questa comunità

Un saluto

Nome: Marco

Nick: ConcilDJ, perchè Concil è l'abbreviazione del mio cognome, DJ perchè ho fatto per qualche tempo il dj in radio (a dir la verità più vocalist)

Occupazione: Dopo due anni e mezzo a lavorare nel mondo della notte mi sono dato una bella regolata e mi sono messo a fare il commerciante di sostanze alcolemiche e caffeinogene (alias ho aperto un bar :) )

Interessi: Hi tech, Harley Davidson, il grande Milan, il cinema e la musica di un po' tutti i generi (dalla house alla rock, ma anche techno e easy listening)

Perchè sono qua: Ho provato a goggoleggiare un po' per modificare un eeepc e sono finito qui!

..un pò di tempo anche per le presentazioni..

salve a tutti e complimenti per il forum

ritrovandomi con un notebook tra le mani e siccome sono un gran utilizzatore del mac mi sono imbattuto in questo bel forum e spero di poter avere anch'io prima o poi un mac portatile

ciao!

p.s.: approfitto per chiedere... ma come si fa ad aprire un uovo topic dopo che si sono raggiunti i 5 post? ci provo ma mi dice che non ho i permessi per farlo. grazie!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianni e dopo 13 anni nel campo dell'informatica, mi sono deciso di passare a MacOSX...

E' da diverso tempo che ci pensavo, quindi stufo dei noiosi e ormai conosciuti ambienti windows, mi sono deciso a fare questo passo.

La mia configurazione attuale è:

AMD Athlon X2 5600+ 2.80Ghz

Asus M2N-E SLI

3 GB ram

HD 500 Seagate

HD 250 Seagate

nVidia 9600GT

...ci ho provato con diversi sistemi Hackintosh per fare il grande passo, seguendo vari forum italiani e non, ma nulla.

Ora ho acquistato del nuovo materiale:

i3 540

Asus P7H55

2x 2GB DDR3 Corsair

Ati 4350 o nVidia GT220 (temporanee)

...ora mi sto cimentando con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] del grande TonyMac ma con poco successo... mi ci sono messo solo da un ora, ma risolverò :P

Sono felice di far parte di questa comunità

Un saluto

La M2N-E SLI va benissimo sia con Leopard che con Snow Leopard anche con 2 schede video e 4 monitor.

Salve a tutti!!!

Sono Orly e ho 29 anni. Ho deciso di mandare definitivamente a quel paese la Microsoft... perciò sono qui. Complimenti per il forum. Davvero utile... senza di voi non sarei riuscito ad installare snow.

Ciao ragazzi, mi chiamo francesco, sono uno studente, ed attualmente frequento l'ultimo anno del tecnico commerciale programmatori.

Sono un webdesigner, nel tempo libero..

Interessi: computer, musica, donne, motori....

Ciao A Tutti

Ciao a tutti !!!

Nome: xkiller994x non riuscivo a trovare nessun altro nome =D

Et�: 17 anni

Occupazione::Studio

Interessi:: Film, musica, tennis, computer

Perchè sono qui? Vorrei riuscire ad installere snow lwopard sul mio pc

Come mai OSX? Vorrei provare un po questo sistema, stufato da windows e spero di riuscire presto ad acquistare un mac vero

Buongiorno a tutti mi chiamo Antonio e sono di Foggia lavoro nel campo del montaggio video e fotografico e tsanco della lentezza di winoz ho deciso di passare a mac os ho acquistato un pc e vorrei creare il mio primo hachintosh sicuro di un vostro prezioso ed esperto aiuto non so se faccio bene ma vi posto anche in firma la mia macchina

mobo asus px58d premium x58 ddr3

cpu I7 920

Ram 12 Giga CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 mhz

2 Schede video ATI RADEON 5770 HD 1 giga DDR5

Case COOLER MASTER haf

Alimentatore 1000 watt CORSAIR

HARD DISK Western Digital 64 mb cache 1 TB

Masterizzatore DVD LG Sata

Salve a tutti.

Sono Matteo da Pescara.

Scrivo perchè appassionato di Mac ma impossibilitato a comprarne uno al momento e quindicostretto a crearmi un Hackintosh!

La mia macchina è in firma, spero in un vostro aiuto!!! :D

Ciao a tutiii =D allora mi presento anch'io

Nick : Manfrix [ Mi chiamo Manfredi -> abbreviamo il nome è diventa Manfri

-> aggiungiamo una x ed è fatta xD aahhah]

Hobbies: Modificare tutto quello che vedo *-* Pc - Casse - Playstation - PSP - Creare hack tramite memory editing- Ed adesso lo è diventanto essere bannato da giochi online appena creo dei packet per mettermi soldi -.-" eccetera eccetera xD

Il mio hackintosh : un fisso montato da me con scheda madre asus p5n73-am, 4gb ram ddr2 ,scheda video Ati HD 2600 PRO, hdd sata da 250gb e per finire processore Intel Dual Core o Quod O.o non ricordo bene cmq da 2.2 Ghz

P.s : è da una settimana che provo a installare leopard sul mio pc ma niente sempre lo stesso errore T_T still waiting for root device perciò vagando su google ho trovato questo community che mi piace troppo :( spero di risolvere i miei problemi qui grazie ciaooo

Vai pure io....

Nick:gabriel giusty

Nome: Gabriele

Et�: 30 ma giovane nell'animo

Hobbies: musica tutta, picccccì, mac,........e sperimentare

Come ci sono arrivato qui: tipo un paio di anni fa....ma non mi sono mai applicato ;-)) credo sia ora di dare una svolta

Il mio hackintosh: provare a far girare l'os apple su un pezzo di antiquariato

Ciaooooooooooooooooooooooooo!!!

Eccomi :D

Nome: Andrea

Professione: studente di informatica [anche ho e sto imparando più sui forum come il vostro]

passioni: l'informatica [non v'è l'aspettavate e?], le moto, il Gaming, l'acquirofilia, la musica Rock :) il softair e altro ancora :rolleyes:

sono qui per pure spirito di conoscenza [e anche perchè il passaggio da Win xp a Win 7 mi ha fatto girare un pelo i :censored2: con tutte le richieste di sicurezza..] spero che almeno voi possiate aiutarmi

la mia configurazione:

MB: GA 890GPA UD3-H

CPU: AMD Phenom II X4 965

GPU Sapphire HD6850 Toxic :)

saluti a tutti, ci si sente sul forum

Ciao a tutti ;)

Ho una voglia irresistibile per i mac infatti sono riuscito ad avviarlo su un pc Hp xD

mi piace molto il calcio - tifo juve e me ne vanto T.T e sopratutto nel creare video e siti web :P

nome, Vincenzo e vivo a Frosinone xD

Piacere a tutti

Nome: Paolo

Professione: Tecnico informatico (Winzozz)

passioni: Musica (sono un batterista semipro :) ), informatica ovviamente, fotografia, photoshop :D

Sono qui per imparare di più sul mondo Mac, una passione che è nata nel 2010, installando finalmente Snow Leo sul mio PC per farlo rullare a manetta ;D

Scusate se non mi sono presentato prima, all'inizio non sapevo ci fosse una sezione italiana!! ;)

Ciao e a presto!

Ciao mi chiamo Enrico e ritengo di essere un discreto utente su pc....

Ma su mac... tutta un altra cosa...

Ho già creato il mio hackintos ma ho 2 grossi problemi... scheda video e scheda audio...

ma prima spendo ancora qualche parola su chi sono e cosa vorrei fare...

Ho 23 anni e suono la chitarra da 14 anni...

il mio uso del pc , sul lavoro (win7) è dedicato alla progettazione meccanica e utilizzo come software principalmente SolidWorks..

A casa invece uso il pc soprattutto per registrare le demo musicali della band, e per un po di video editing e grafica... e ora volevo passare a MAC!

Ho fatto l'hack tanto per vedere se mi trovo bene con mac... e intanto metto da parte i soldini per il MAC PRO... (tanti soldini)

ho montato da qualche mese una macchina sulla quale faccio girare in dual boot Win XP 32 bit e Leopard 64 bit (iatkOS v3)

La macchina è così composta

CPU core 2 duo 3,07 GHz

GPU Ati Radeon HD 5400

Sound card creative audigy 2 ZS (PCI)

& Via VT1705 (integrata con la scheda madre)

& Motu 828 mkII (non ancora installata)

RAM 4 gb ddr3

HD 3 x 500GB, (ma 2 HD sono in FAT)

Ora vengo ai problemi:

La scheda video ha una sola risoluzione (1280x1024) e non supporta quartz extreme... disastro!!!!

non posso usare imovie, final cut ne logic pro... praticamente il mio mac al momento è utilizzato come netbook... che tristezza....

mi serviranno dei kext probabilmente.. ma nonostante li stia cercando da un mese non li trovo...

La scheda audio audigy 2 zs funziona (con i kext che ho trovato grazie a questo forum) solo in output... (uno solo dei 3 che ho a disposizione)

L'input non funziona.... quindi non mi è utile nemmeno Garage Band...

La scheda audio Via VT1705 non c'è verso di farla andare... (non viene riconosciuta)

La MOTU è a casa del mio batterista ancora per 2 settimane percui per ora non fasciamoci la testa...

so che sono domande che molti hanno già fatto, e inoltre credo che non siano nemmeno da scrivere qui... purtroppo però sono un po imbranato con i forum.... ho bisogno del vostro aiuto!!!

:D

Vi ringrazio anticipatamente!

Enrico

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...