Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Può capitare che il mach_kernel venga copiato nella cartella Extra, o non venga copiato proprio. Inseritelo nella cartella radice ‘/’ altrimenti al boot avrete un errore.

Per trovare il file mach_kernel: sul file di installazione di Lion, in formato .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto

Entrare nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg

Alla fine del processo si apre una cartella, che al suo interno conterrà anche mach_kernel

Il file mach_kernel è un file nascosto, usate ShowAllFiles per visualizzarlo.

Ora vi basta copiare il file mach_kernel nella vostra usb

 

 

Io non trovo SharedSupport in Contents....pur attivando i file nascosti.....

File di installazione di Lion intendi l'installer di LION dentro MAC OSX Install ESD?

 

Quoto. Neanche a me cera. Ho recuperato il mach_kernel per istallare la Golden Master da un backup precedente di Lion.

Link to comment
Share on other sites

Eppure io ho scritto i passaggi mentre facevo l'operazione. Ora la ripeto e confronto i passi. Giusto per curiosità, che dimensione ha il vostro file .app?

Ho visto che ce ne sono 2 versioni, una di 3.52 gb ed una da 3.48

Link to comment
Share on other sites

Strano che chameleon wizard non li rilevi, devo verificare

Probabilmente Chameleon Wizard non prende direttamente dalle Trunk di Chameleon ma da un sito esterno dove sono già compilate e dove non vengono aggiornate da mesi...

 

Qui chiudo i miei OT, se volete ne parleremo in PM

Link to comment
Share on other sites

Dunque installazione tutto OK.

Ora devo far funzionare tastiera e trackpad, eternet ( wifi OK con dell 1390)

Una domanda: ho l'hd del portatile diviso in 2 partizioni, 1 con snow una con lion.

Siccome su snow non ho l'ultimo cameleon ma quello versione Chimera di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come faccio a fare il boot col cameleon di lion per avviare appunto lion?

Mi direte installa l'ultimo cameleon di Lion su snow.....e se fa casini? Si sovrascrive tutto?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Per tastiera e trackpad se cerchi sul forum troverai i kext adatti a lion. Per il fatto del doppio bootloader non ne ho idea...

Link to comment
Share on other sites

Dunque installazione tutto OK.

Ora devo far funzionare tastiera e trackpad, eternet ( wifi OK con dell 1390)

Una domanda: ho l'hd del portatile diviso in 2 partizioni, 1 con snow una con lion.

Siccome su snow non ho l'ultimo cameleon ma quello versione Chimera di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come faccio a fare il boot col cameleon di lion per avviare appunto lion?

Mi direte installa l'ultimo cameleon di Lion su snow.....e se fa casini? Si sovrascrive tutto?

Grazie!

Io sono passato da PCEFI a Chameleon senza problemi, il fatto stà nel file Boot che viene sovrascritto a seconda del Bootloader quindi se installi Chameleon rimpiazzi completamente il vecchio Bootloader e non dovresti creare problemi (dico dovresti perchè ogni PC reagisce in modo diverso)

Altrimenti ti consiglio caldamente di farti un CD di Boot cosicchè se fai casini e non hai più il Boot ti ritrovi quello (fidati, a me è servito in tante occasioni!)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la segnalazione, ad ogni modo per un utente abituato ad usare la shell, non è un problema una banalità così :)

 

[OT]cara vecchia scuola di slackware...[/OT]

Link to comment
Share on other sites

Bene bene...sempre meglio

Ora solo l'audio non va, ho provato un paio di Voodoo e appleHDA ma non funzionano.

Avete qualche dritta?

E' un ALC268 l'audio DELL

Ottimo, per l'audio sulla rete c'è un kext a 32bit che dovrebbe funzionare anche su Lion, ma non se ne ha la certezza

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, per l'audio sulla rete c'è un kext a 32bit che dovrebbe funzionare anche su Lion, ma non se ne ha la certezza

Grazie....probabilmente quelli che ho già provato.

Ma quello di snow magari funzionerebbe ;) ?

 

Comunque, audio niente,trackpad in parte, batteria niente, il boot è lentissimo ( 1 min. ed oltre con la mela, in -v si sofferma moooooooolto su Fakesmc).

Un pò presto credo....vedremo :)

Link to comment
Share on other sites

Ma quello di snow magari funzionerebbe ;) ?

Ti tocca provare..non ho trovato discussioni a riguardo su lion

 

Comunque, audio niente,trackpad in parte, batteria niente, il boot è lentissimo ( 1 min. ed oltre con la mela, in -v si sofferma moooooooolto su Fakesmc).

Un pò presto credo....vedremo ;)

Credo anche io sia presto, sul notebook anche io ho parecchi problemi, per non parlare della grafica da 1024x768, purtroppo con i notebook non abbiamo vita facile

Il tempo di boot non mi sembra eccessivo (1 minuto intendi dal momento in cui premi il pulsante a quando arrivi nel desktop?), il fatto che si soffermi su fakeSMC boh..strano..che versione è?

Link to comment
Share on other sites

 

guida chiara fiox89 ma io purtroppo non riesco a far partire l'istallazione.

una domanda ma la chiavetta per l'stallazione del lion non centra nulla con l'hard disk vero

quello si prepara dopo giusto?

io otengo kernel panik con la mia p5k liscia (mod bios p5kr).

help

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho capito bene, ma una volta che hai preparato l'usb con lion, booti da questa, e solo allora prepari l'hard disk interno per l'installazione. Kernel panic su cosa?

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho capito bene, ma una volta che hai preparato l'usb con lion, booti da questa, e solo allora prepari l'hard disk interno per l'installazione. Kernel panic su cosa?

io booto da usb che preparo seguendo la guida, carica tutti i kext poi kernel panik non so che dirti non lo dice da che cosa.

e uguale alla foto di airportmac :D airportmac se hai risolto batti un colpo :P

post-88005-1310162317_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

io booto da usb che preparo seguendo la guida, carica tutti i kext poi kernel panik non so che dirti non lo dice da che cosa.

Come mi disse Alex, sostituisci l'IOPCIFamily e l'AppleACPIPlatform con quelli della DP1 (li trovi in rete)

Link to comment
Share on other sites

Non andavano sostituiti con quelli della 10.6.7? Forse sono la stessa cosa..ad ogni modo ricordati di avviare con -v -f ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...