Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

ho usato il terminale ma un po diversamente io uso sempre il modo più semplice trascino sempre il file .... i comandi son i tuoi l'unica cosa volevo provare in mbr seguendo la tua guida ovviamente.

Io sul notebook ho installato in mbr, quindi se hai fatto bene i passaggi non è quella la causa del blocco

Mi sembra strano però perchè la mobo è compatibile, qui c'è anche un topic con tutti i kext per la mobo su lion --> Link

 

ora provo... di nuovo sad.gif

però ho notato una cosa : quando installo extra mi si blocca su scrivo registro pacchetto. può centrare qualcosa?

Aspetta aspetta..sto vedendo ora la tua firma...stai cercando di installare Lion sul notebook con Intel HD Graphics?

Comunque sia non è normale, fai una prova con l'extra_installer a fine pagina. Non è uguale a quello del punto 3 delle guida

Link to comment
Share on other sites

Anche per te bbbaloo, io credo sia normale che venga segnalato come file corrotto, io anche ottengo lo stesso errore, eppure ho Lion GM installato su due macchine

 

 

ho riprovato tutta la guida ma niente dopo aver preparato la pennetta riavvio il pc boot da usb e mi si riavvia ho provato anche con dvd mettendo prima [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e poi il dvd masterizzando l immagine di lion ma sempre lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

Aspetta aspetta..sto vedendo ora la tua firma...stai cercando di installare Lion sul notebook con Intel HD Graphics?

Comunque sia non è normale, fai una prova con l'extra_installer a fine pagina. Non è uguale a quello del punto 3 delle guida

 

 

si non capisco dove sia il problema della scheda grafica.

 

Lo so che metà del mio hardware non andrà vedi la wi-fi :)

 

ma la scheda video è la stessa dei MacBook Pro 6.2

 

ora provo l'altro extra

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

si non capisco dove sia il problema della scheda grafica.

 

Lo so che metà del mio hardware non andrà vedi la wi-fi :)

 

ma la scheda video è la stessa dei MacBook Pro 6.2

 

ora provo l'altro extra

 

grazie

No non serve, non cambierà nulla. Devi eliminare questi 2 kext da SLE

 

AppleIntelHDGraphics.kext 
AppleIntelHDGraphicsFB.kext

 

dopo vedrai che partirà

Link to comment
Share on other sites

In parole povere...che cos'è? Ho dato un'occhiata ma non credo di aver capito

Comunque sono quei 2 kext che impediscono l'avvio del sistema

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, no perchè esiste un progetto chiamato vise per osx -_-

Ok, ottimo. Ti servirà una tastiera usb, oppure devi mettere i kext giusti in E/E ma non sono sciuro che funzioni. Basta attaccare una tastiera usb anche per un secondo. Poi la tastiera del notebook inizia a funzionare

Link to comment
Share on other sites

ma la tastiera non è un problema ho quella di un g4 Quick silver originale

Comunque go visto che sulla tua intel HD grapics non sei riuscito ad abilitare i qe ci, volevo chiedere e se usassimo i kext per i macbookpro inserendo i nostri id? si otterrebbe di nuovo quella rottura del freeze al DSMOS?

no, perchè era stato fatto sulle GMA x3100 (che montava il macbook classico e molti pc notebook)

Link to comment
Share on other sites

ma la tastiera non è un Comunque go visto che sulla tua intel HD grapics non sei riuscito ad abilitare i qe ci, volevo chiedere e se usassimo i kext per i macbookpro inserendo i nostri id? si otterrebbe di nuovo quella rottura del freeze al DSMOS?

no, perchè era stato fatto sulle GMA x3100 (che montava il macbook classico e molti pc notebook)

Cerco una soluzione da parecchio e ancora parecchio tempo...ci sono dei kext modificati a questa pagina --> Link

 

Ma a quanto pare sono una bufala..anche io li ho provati su Lion GM ma non funzionano..la cosa strana è che dopo queste modifiche (ci sono i kext già modificati senza dover fare le modifiche a mano) si può lasciare i kext in SLE e non si ottiene un blocco del sistema

 

Ad ogni modo niente risoluzione nativa, niente qe/ci

A dire il vero CI (Core Image) sembra funzionare, ma mi è stato detto che Lion ha CI integrato nel sistema, e non dipende dalla scheda video

Link to comment
Share on other sites

Io avevo problemi con l'usb e rimanevo bloccato a DSMOS has arrived. Mi sai spiegare il motivo di questo? :P

Visto che tu lo consigli ad altri utenti, hai avviato in -v -f dopo aver inserito i nuovi kext in Extra/Extensions?

 

per caso hai partizioni con file system ntfs? perchè anche a me, agli inizi, snow dava quel problema li, si freezzava li, poi, se non ricordo male, ho cambiato il dsdt e il chameleon, e da la è partito

fregatura mia è che ho iniziato ad usare osx da snow, e quindi il passaggio leo-snow non me lo son fatto, in più non ho mai bootato snow da chameleon, sapendo che non poteva partire, e anche li, non avendolo mai fatto con snow, non ho idea di cosa possa essere sto problema

magari, se installassi da mac sull'hd di backup, potrei avere una copia valida, e da quella installare nelle altre, ma azzo, mi rode dover rismontare l'hd, andare da mia zia, scroccarle il mac, per passare a lion :(

comunque si ovvio, in verbose sempre perchè sennò non vedrei il caricamento dei thread della cpu

e anche in ignore cache, c'ho provato pure in safe mode -x

la cosa strana è che anche se cambio i kext, o se ne aggiungo di nuovi, sempre in quel punto da problema, e quindi, può essere il fakesmc? devo provare a mettere quello di snow, almeno per vedere se cambia il problema, non c'ho proprio idea di cosa possa essere, e andare alla cieca non è che sia così bello, anche perchè è snervante, l'avrò riavviato 40 volte solo ieri...

 

Le cpu intel non danno problema di riavvio immediato...quando c'è un KP il sistema si blocca e ti da la possibilità di vedere l'errore. Per installare snow utilizzavi distro tipo iatkos o versioni retail?

 

su snow usavo la stock ufficiale, ho fatto la prima installazione da mac in un hd di backup con partizione guid, da la ho creato un'altra partizione con i file di installazione di snow in mbr, e ovvio, con 2 hd ho 2 chameleon installati, metti che uno dei due mi dia problemi, ho sempre l'altro per bootare e rimediare al problema

difatti come ho detto, probabilmente se andassi su un mac vero e facessi l'installazione di lion, andrebbe tutto bene, solo che rimane il problema dei kext, non sapendo quali funzionano non posso far spoletta ogni 3 secondi, come feci per snow, che, per fortuna trovai una guida per la mia scheda, e quindi era tutto già pronto, dovevo solo entrare nella mentalità hakkintosh, ora che so cosa fanno i vari file, non ho quelli corretti :)

 

se hai un kext errato può essere che auto rebooti il sistema?

Link to comment
Share on other sites

Cerco una soluzione da parecchio e ancora parecchio tempo...ci sono dei kext modificati a questa pagina --> Link

 

Ma a quanto pare sono una bufala..anche io li ho provati su Lion GM ma non funzionano..la cosa strana è che dopo queste modifiche (ci sono i kext già modificati senza dover fare le modifiche a mano) si può lasciare i kext in SLE e non si ottiene un blocco del sistema

 

Ad ogni modo niente risoluzione nativa, niente qe/ci

A dire il vero CI (Core Image) sembra funzionare, ma mi è stato detto che Lion ha CI integrato nel sistema, e non dipende dalla scheda video

 

poi provo anche io, magari a me va *me ci crede poco*

comunque ho notato una cosa: funziona la webcam :P

informami se trovi una "cura" anche via PM

grazie

Link to comment
Share on other sites

poi provo anche io, magari a me va *me ci crede poco*

comunque ho notato una cosa: funziona la webcam :D

informami se trovi una "cura" anche via PM

grazie

A me la webcam va...ma soprasotto :)

Roba da hack :P Se ho novità per intel hd aprirò un topic - guida sul forum italiano :D

 

se hai un kext errato può essere che auto rebooti il sistema?

iba21 sembrava il riassunto concentrato delle ultime 3 stagioni di beautiful ;)

 

Ad ogni modo come dicevo su, io il problema a DSMOS l'ho risolto ripreparando l'usb con Lion, ed in più sul notebook rimuovendo quei 2 kext per la scheda video. Sembra che il blocco su DSMOS possa indicare svariati problemi. Uno tra questi, forse il più gettonato, è la scheda video

Per rispondere alla tua domanda, hai un hard disk ide? Sinceramente sono a corto di idee, non so da cosa possa dipendere questo riavvio immediato. Mi sento di escludere il kernel, hai un intel quindi non dovrebbe servire un kernel patchato..poi installi da usb..quindi non c'è il problema del lettore dvd ide

 

Comunque hai lo stesso problema di bbbaloo --> Link

Hai provato a bootare con hackboot v6??

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio fiox89 faccio volentieri a meno del dtsd volevo soltanto sapere questo

credevo fosse fondamentale metterlo dato che se ne parla tanto

non sono ancora molto ferrato con questo sistema , e sinceramente non so a che serva il DSTD.

Link to comment
Share on other sites

Quando vorrai leggere qualcosa, questo va benone per iniziare --> Link

 

Ad ogni modo sono "tecniche" di hack per le nostre amate macchine. In alcuni casi sono necessari per far funzionare alcuni dispositivi, ad esempio audio, in altri casi son solo un modo per evitare di utilizzare dei kext, ad esempio per lo spegnimento del pc. Ad ogni modo si tratta di programmazione, non è un ambito facile. Se non ne hai la necessità fanne tranquillamente a meno

Link to comment
Share on other sites

Visto che queste immagini sono destinate a developper, e non alla grande distribuzione, potrebbe non essere un interesse per la apple permettere un aggiornamento. Io credo che non sarà possibile aggiornare, ma anche se fosse possibile, credo sia sempre meglio avere un'installazione pulita. Ad ogni modo siamo sul piano del parere personale

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

provata l'installazione su asus PK5pl-se, andata al primo colpo, ho dovuto recuperare il kext per la scheda di rete da Snow Leopard e funziona, scheda video Nividia 9500 Gt 1 g funziona con il graphicsEnabler. L'installazione è su Hard disk usb esterno e sembra andare bene, invece di una chiavetta ho utilizzato una partizione dello stesso Hrad disk per la partizione di avvio. :D

Link to comment
Share on other sites

Ottimo :D

 

Ma quindi hai usato una partizione dell'hard disk su cui hai installato lion? E non ha fatto problemi? Strano..ero convinto non si potesse

Link to comment
Share on other sites

Comunque hai lo stesso problema di bbbaloo --> Link

Hai provato a bootare con hackboot v6??

 

può essere, non so quando si riavvia a lui, ma io son stato preciso

da usb mi è dura visto che ho solo una chiavetta usb da 4gb, ed è occupata dalla backup di windows 7, non avendo lettore cd.. la sd da 16gb è nel cell, e se la formatto perdo windows phone 7

 

diciamo che c'ho le mani legate

 

come t'ho detto, nel caso tuo potrebbe non essere un problema di dsmos, ma, in seguito a quel caricamento avviene quello delle partizioni windows, anche a me un tempo lo faceva, con stessa scheda video, e avevo risolto cambiando chameleon

 

no con hackboot non ho provato, non so nemmeno che sia, ma suppongo non sia un problema del chameleon, ne ho cambiati 3, di cui uno certificato lion, qua mi crasha caricando qualcosa di errato, potrebbe essere colpa della partizione

 

va a finire che risolverò la cosa installandolo direttamente da un mac e chiusa li :)

poi i kext li posso cambiare anche da snow, e quindi dovrei essere in grado di far avviare lion sparando qualche kext a caso :P

 

 

per sbaglio ho trovato questo

schermata nera, che a me si riavvia in automatico, e no KP

 

la soluzione è cambiare kernel, eh???

 

io il kernel lo prelevo e draggo e droppo direttamente a mouse, potrebbe essere, che ne so, che faccia fatica a leggere il kernel in root? quasi quasi lo cancello e vediamo se cambia qualcosa

 

domani però :P

Link to comment
Share on other sites

Ottimo :)

 

Ma quindi hai usato una partizione dell'hard disk su cui hai installato lion? E non ha fatto problemi? Strano..ero convinto non si potesse

 

Si, ho usato una partizione di 10 giga per la partizione di avvio della tua guida e una del resto del hard disk per installare Lion, nessun problema, in verità è il metodo che ho sempre usato con Snow.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...