iba21 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ah ma quindi da quanto ho capito è una putt.....nata quella del dover installare lion solo sopra a snow, cioè, credevo che bisognasse prima installare snow, e poi upgredare a lion domanda da nerd, i kext sono tutti cambiati su lion o posso riutilizzare quelli di snow? perchè ho questa scheda e per bootare da snow non ho grossi passaggi da fare, kernel stock (prima avevo quella con Atom e dovevo patchare il kernel) fakesmc apposito (che teoricamente c'è nel blocco extra che fate scaricare, come per tutti gli altri kext) il punto è, dopo aver fatto il primo boot devo rimpiazzare il kext AppleHDA.kext, che è il kext dell'audio, tanto che finchè non rimpiazzo quel kext li non posso sfruttare l'audio.. il punto è, posso riutilizzare quello di snow, o devo fare il giro dell'oca per trovare un applehda compatibile? vabbè che farei prima a provare, però non è ora per mettermi a collegare cavi e creare partizioni domani provo ad avviare seguendo la guida, che comunque è abbastanza intuitiva, cioè, è facile, tranne per una parte, non capisco sto extra_folder che kext ha dentro, vabbè, ero più abituato alla buona vecchia cartella extra ah ultima domanda, i null power manager, e i 2 ahci in fondo pagina, sono da mettere in extra? o da patchare direttamente in lion? o sono per chi ha problemi di driver? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711479 Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 iba21 ti manca la firma. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711481 Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Ti tocca provare..non ho trovato discussioni a riguardo su lion Credo anche io sia presto, sul notebook anche io ho parecchi problemi, per non parlare della grafica da 1024x768, purtroppo con i notebook non abbiamo vita facile Il tempo di boot non mi sembra eccessivo (1 minuto intendi dal momento in cui premi il pulsante a quando arrivi nel desktop?), il fatto che si soffermi su fakeSMC boh..strano..che versione è? Niente il kext di Snow non va con Lion per l'audio. Intendo un minuto sulla schermata della mela non da quando schiaccio il pulsante fino alla scrivania! ANCORA DESKTOP LO CHIAMI!!! SCRIVANIA fakeSMC è quello della tua guida della cartella Extra Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711538 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 Niente il kext di Snow non va con Lion per l'audio.Intendo un minuto sulla schermata della mela non da quando schiaccio il pulsante fino alla scrivania! ANCORA DESKTOP LO CHIAMI!!! SCRIVANIA fakeSMC è quello della tua guida della cartella Extra Eh già Inutile che ti chieda se hai provato con voodoohda in extremis vero? Il fakeSMC nella cartella è il 3.1 quindi è ok Il tempo di stallo sulla mela è effettivamente un'enormità, ma non saprei a cosa può essere dovuto iba21: ascolta il consiglio di Fabio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711591 Share on other sites More sharing options...
iba21 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 iba21 ti manca la firma. ah, perchè è obbligatoria? è la prima volta che scrivo nella parte italia, di solito commentavo in quella extracomunitaria vabbè, dopo la metto, anche se, v'ho messo che scheda ho fatto, ora uno che mi dica che i kext non sono compatibili? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711643 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 ah ma quindi da quanto ho capito è una putt.....nata quella del dover installare lion solo sopra a snow, cioè, credevo che bisognasse prima installare snow, e poi upgredare a lion Perchè quando è uscito snow tu credevi di doverlo installare sopra leopard? Se era un semplice aggiornamento non credo lo avrebbero fatto pagare domanda da nerd, i kext sono tutti cambiati su lion o posso riutilizzare quelli di snow? Alcuni funzionano ancora, altri no. Bisogna provare il punto è, dopo aver fatto il primo boot devo rimpiazzare il kext AppleHDA.kext, che è il kext dell'audio, tanto che finchè non rimpiazzo quel kext li non posso sfruttare l'audio.. il punto è, posso riutilizzare quello di snow, o devo fare il giro dell'oca per trovare un applehda compatibile? Con buona probabilità dovrai fare il giro dell'oca domani provo ad avviare seguendo la guida, che comunque è abbastanza intuitiva, cioè, è facile, tranne per una parte, non capisco sto extra_folder che kext ha dentro, vabbè, ero più abituato alla buona vecchia cartella extra L'installer extra serve solo per preparare l'usb con lion, poi continuerai ad usare la solita cartella Extra una volta installato Lion. Per vedere cosa c'è dentro devi solo aprire la cartella che si crea nell'usb ah ultima domanda, i null power manager, e i 2 ahci in fondo pagina, sono da mettere in extra? o da patchare direttamente in lion? o sono per chi ha problemi di driver? Che vuol dire patchare direttamente in lion?? Quei kext sono solo da inserire in /Extra/Extenions se ti servono, altrimenti no ah, perchè è obbligatoria? A quanto pare il regolamento italiano del 09/02/10 dice di si Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711658 Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ragazzi dopo aver seguito alla lettera la guida mi ritrovo con l usb pronta riavvio l'hack imposto device boot come usb e nel momento in cui arrivo alla schermata prima dell'avvio trovo l'opzione di far partire snow oppure mac os base system che sarebbe Lion,clicco su quest ultimo e mi da don't find match kernel. cosa potrebbe essere? grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711678 Share on other sites More sharing options...
iba21 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ragazzi dopo aver seguito alla lettera la guida mi ritrovo con l usb pronta riavvio l'hack imposto device boot come usb e nel momento in cui arrivo alla schermata prima dell'avvio trovo l'opzione di far partire snow oppure mac os base system che sarebbe Lion,clicco su quest ultimo e mi da don't find match kernel. cosa potrebbe essere? grazie c'è scritto in prima pagina, non hai il kernel nella root della usb.. devi semplicemente attivare i file nascosti e prelevare il kernel dalla root di mac os X install ESD (che è un dmg, che hai già aperto) Perchè quando è uscito snow tu credevi di doverlo installare sopra leopard? Se era un semplice aggiornamento non credo lo avrebbero fatto pagare vero anche questo, ma per il fatto che la gm sarà scaricabile solo da appstore, significa che devi avere già un sistema operativo installato per scaricare da appstore, e quindi, il dubbio era se fosse necessario avere il sistema operativo base, anche perchè si parlava di aggiornamento 10.6.8 solo ed esclusivamente per Lion Alcuni funzionano ancora, altri no. Bisogna provare già, se riesco ad installarlo, mi crasha quando ha finito di caricare i kext sarà perchè ho già fatto la modifica per installarlo su mbr, dopo la modifica il lancer originale mi dice che è fallato e che sarebbe consigliabile riscaricare tutto da appstore Con buona probabilità dovrai fare il giro dell'oca perchè, mi aiuti tu L'installer extra serve solo per preparare l'usb con lion, poi continuerai ad usare la solita cartella Extra una volta installato Lion. Per vedere cosa c'è dentro devi solo aprire la cartella che si crea nell'usb si si, l'extra in usb (o nel caso mio in una partizione nel secondo hd) serve solo per avviare l'installer di lion, senza extra teoricamente il chameleon non dovrebbe riuscire a far partire l'app Che vuol dire patchare direttamente in lion?? Quei kext sono solo da inserire in /Extra/Extenions se ti servono, altrimenti no direttamente in lion nel senso, nella cartella kext di sistema, e non quella di chameleon l'appleHDA lo patchavo direttamente su snow, e quindi non lo incollavo nella cartella extra anche perchè teoricamente dovrebbe uscire un conflitto, si trova un applehda in extra, e anche in sistema A quanto pare il regolamento italiano del 09/02/10 dice di si per caso qualcuno è riuscito a far partire il loader con la patch per mbr? su snow mi dava lo stesso problema, cioè, per installare snow avevo bisogno di un altro snow di backup, e da quello andavo ad avviare osinstall.mpkg e da la facevo l'installazione, se avviavo il lancer originale non funzionava la patch Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711690 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 bbbaloo: rileggi la guida, ti è sfuggito un pezzo. In particolare la sezione Possibili problemi vero anche questo, ma per il fatto che la gm sarà scaricabile solo da appstore, significa che devi avere già un sistema operativo installato per scaricare da appstore, e quindi, il dubbio era se fosse necessario avere il sistema operativo base, anche perchè si parlava di aggiornamento 10.6.8 solo ed esclusivamente per Lion Forse è fattibile con un mac (non essendo interessato all'argomento non mi sono informato). Non ho letto ancora di nessuno in grado di fare un "aggiornamento" da snow a lion già, se riesco ad installarlo, mi crasha quando ha finito di caricare i kext sarà perchè ho già fatto la modifica per installarlo su mbr, dopo la modifica il lancer originale mi dice che è fallato e che sarebbe consigliabile riscaricare tutto da appstore E' normale, dice la stessa cosa anche a me, non credo sia fattibile installare Lion così. Altrimenti perchè sbattersi tanto a fare queste guide? direttamente in lion nel senso, nella cartella kext di sistema, e non quella di chameleonl'appleHDA lo patchavo direttamente su snow, e quindi non lo incollavo nella cartella extra anche perchè teoricamente dovrebbe uscire un conflitto, si trova un applehda in extra, e anche in sistema E chi ha detto che lo devi mettere in Extra? per caso qualcuno è riuscito a far partire il loader con la patch per mbr? Si. Io ho installato Lion GM sul mio notebook, su MBR. Nessun problema Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711712 Share on other sites More sharing options...
Maxetto Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Niente il kext di Snow non va con Lion per l'audio.Intendo un minuto sulla schermata della mela non da quando schiaccio il pulsante fino alla scrivania! ANCORA DESKTOP LO CHIAMI!!! SCRIVANIA fakeSMC è quello della tua guida della cartella Extra Usa quello del 10.6.7 perchè non necessita di BinPatch su Lion Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711738 Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 bbbaloo: rileggi la guida, ti è sfuggito un pezzo. In particolare la sezione Possibili problemi allora non avevo nella cartella extra il mach_kernel che ho copiato ho provato a riavviare ed avviare da boot usb ma nulla da fare ,ho provato anche a sostituire chamaleon con quello di tony's mac sempre rc5 ma niente Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711762 Share on other sites More sharing options...
Insanelymind Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Ho un problema: nel boot mi si blocca su DSMOS has Arrived ho seguito tutta la guida e la penntetta funziona. Ho usato la lion GM Grazie in anticipo per l'aiuto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711764 Share on other sites More sharing options...
iba21 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 e che ca, provate tutte, o è sfiga allora, premetto che non ho usato il metodo pennetta ma una partizione in un secondo hard disk, ho seguito la guida, creato la partizione, messo chameleon RC5 build 1083, e funziona, ho controllato in alto a sinistra, faccio per avviare il disco in -f -v e inizia a leggere i file htf+ ecc ecc arrivato alla fine vedo che inizia a caricare la cpu (vedo le 4 stringhe per la cpu) e dopo un decimo di secondo schermata nera, 3 secondi e riavvia che ca? ho provato a cambiare gli extra, messo il fakesmc nuovo dei pack in guida, messo tutti i kext che ci sono in fondo guida, non m'ha mai cambiato di una virgola, sempre lo stesso problema provato a forzare il 32bit, idem per la 64bit, non cede con quel reboot settaggi bios, boh, il power menagement? sono in S3 il kernel c'è perchè l'ho messo in root non capisco cosa carichi dopo la cpu.. c'è un modo per bloccare il processo? così da vedere che succede? o forse, è il punto in cui sta caricando i file di installazione, e mi crasha per qualche oscuro motivo allora non avevo nella cartella extra il mach_kernel che ho copiato ho provato a riavviare ed avviare da boot usb ma nulla da fare ,ho provato anche a sostituire chamaleon con quello di tony's mac sempre rc5 ma niente mach_kernel non va nella cartella extra, ma in root (la cartella dove ci sono tutti i file, fra cui boot, le cartelle extra system dev ecc ecc ecc, la prima finestra della usb) Ho un problema:nel boot mi si blocca su DSMOS has Arrived ho seguito tutta la guida e la penntetta funziona. Ho usato la lion GM Grazie in anticipo per l'aiuto ti si blocca proprio? hai provato a premere spazio? magari sta facendo dei calcoli suoi.. se premi spazio e non si muove nulla.. prova a vedere qua http://www.google.it/search?q=dsmos+has+ar...lient=firefox-a ora che mi ci fai pensare, hai partizioni ntfs? no perchè dopo al dsmos a me carica le varie partizioni windows, e potrebbe essere che ti crashi la Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711788 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 9, 2011 Author Share Posted July 9, 2011 allora non avevo nella cartella extra il mach_kernel che ho copiato ho provato a riavviare ed avviare da boot usb ma nulla da fare ,ho provato anche a sostituire chamaleon con quello di tony's mac sempre rc5 ma niente Ma leggi di sfuggita o cosa? Possibili problemi *Può capitare che il mach_kernel venga copiato nella cartella Extra, o non venga copiato proprio. Inseritelo nella cartella radice ‘/’ altrimenti al boot avrete un errore. Per trovare il file mach_kernel: sul file di installazione di Lion, in formato .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto Entrare nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg Alla fine del processo si apre una cartella, che al suo interno conterrà anche mach_kernel Il file mach_kernel è un file nascosto, usate ShowAllFiles per visualizzarlo. Ora vi basta copiare il file mach_kernel nella vostra usb e che ca, provate tutte, o è sfiga allora, premetto che non ho usato il metodo pennetta ma una partizione in un secondo hard disk, ho seguito la guida, creato la partizione, messo chameleon RC5 build 1083, e funziona, ho controllato in alto a sinistra, faccio per avviare il disco in -f -v e inizia a leggere i file htf+ ecc ecc arrivato alla fine vedo che inizia a caricare la cpu (vedo le 4 stringhe per la cpu) e dopo un decimo di secondo schermata nera, 3 secondi e riavvia che ca? ho provato a cambiare gli extra, messo il fakesmc nuovo dei pack in guida, messo tutti i kext che ci sono in fondo guida, non m'ha mai cambiato di una virgola, sempre lo stesso problema provato a forzare il 32bit, idem per la 64bit, non cede con quel reboot settaggi bios, boh, il power menagement? sono in S3 il kernel c'è perchè l'ho messo in root non capisco cosa carichi dopo la cpu.. c'è un modo per bloccare il processo? così da vedere che succede? Gentilmente evita accenni a linguaggio poco cortese Hai nullcpupower nella cartella Extra/Extensions della partizione dove hai lion? Anche io uso un hard disk esterno, nessun problema Ho un problema:nel boot mi si blocca su DSMOS has Arrived ho seguito tutta la guida e la penntetta funziona. Ho usato la lion GM Grazie in anticipo per l'aiuto Mi ci ero fissato anche io con questo errore, ho risolto formattando e ripreparando l'usb con Lion. Fai una prova Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711880 Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 installato con la guida su asus pst-se tutto ok su l'installazione non mi funziona la sheda video ge force 450 gts la scheda ethernet Realtek RTL8111C - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet qualche suggerimento. edit risolto tutto mettendo il kext ionetworkingfamily.kext della 10.6.8 per quanto riguarda il video al riavvio dopo l'installazione a riconosciuto la scheda gts 450 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711930 Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 Mi ci ero fissato anche io con questo errore, ho risolto formattando e ripreparando l'usb con Lion. Fai una prova dsmos has ben arrived nstat_lookup_entry_ failed :2 nstat_lookup_entry_ failed :2 nisba qui si ferma il mio, avro riformattato una 15_ina di volte io mi arendo dopo mille tentativi non mi parte l'istallazione in questo modo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711945 Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 ho il problema con DSDT Auto patcher non mi genera il dsdt da mettere in extra come da guida questo e l'errore Line 3440 type Error message String must be entirely alphanumeric (smc-sms)] [Line 5012 type Error message String must be entirely alphanumeric (smc-als)] [Line 5987 type Error message Object does not exist (\_SB.PCI0.HDEF.PMES)] [Line 5989 type Error message Object does not exist (\_SB.PCI0.HDEF.PMES)] Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711972 Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 mach_kernel non va nella cartella extra, ma in root (la cartella dove ci sono tutti i file, fra cui boot, le cartelle extra system dev ecc ecc ecc, la prima finestra della usb) perfetto ora che metto mach kernel nella root parte solo che all avvio quando seleziono usb mi da schermo nero poi per un attimo bianco e si riavvia il pc riportandomi in snowleopard. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711986 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 10, 2011 Author Share Posted July 10, 2011 dsmos has ben arrived nstat_lookup_entry_ failed :2 nstat_lookup_entry_ failed :2 nisba qui si ferma il mio, avro riformattato una 15_ina di volte Esattamente dopo queste stringhe dovrebbe avviarsi l'installer. Come hai montato i dmg? da terminale come la guida o con doppio click? ho il problema con DSDT Auto patchernon mi genera il dsdt da mettere in extra come da guida questo e l'errore .... Il passaggio con DSDT autopatcher è tra le cose opzionali, prima installa il sistema, dopo SE E SOLO SE il modello della scheda madre in dsdt autopatcher è uguale al tuo, potresti pensare di usarlo. Se qualcosa non va contatta il creatore (MaLd0n) perfetto ora che metto mach kernel nella root parte solo che all avvio quando seleziono usb mi da schermo nero poi per un attimo bianco e si riavvia il pc riportandomi in snowleopard. Snow leopard lo hai installato in qualche modo particolare? I motivi per un riavvio immediato non sono molti. Nelle faq trovi le cause più ricorrenti (oppure non hai seguito bene la procedura, visto che ti eri perso il pezzo del kernel...) Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1711998 Share on other sites More sharing options...
iba21 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Hai nullcpupower nella cartella Extra/Extensions della partizione dove hai lion?Anche io uso un hard disk esterno, nessun problema oui, ho messo tutti i kext che ci sono a fine guida, con o senza, stesso errore, ho pure aggiornato il fakesmc con quello preso dai pack che ci sono a fine guida (ho visto che sono più recenti), stesso problema, con o senza, black screen dopo aver caricato i 4 thread della cpu, e in seguito riavvio automatico perfetto ora che metto mach kernel nella root parte solo che all avvio quando seleziono usb mi da schermo nero poi per un attimo bianco e si riavvia il pc riportandomi in snowleopard. in chameleon porta il cursore sull'usb e premi scrivi -f -v... la - la fai col tasto ' da li vedrai in verbose mode che succede al disco usb Snow leopard lo hai installato in qualche modo particolare? I motivi per un riavvio immediato non sono molti. Nelle faq trovi le cause più ricorrenti (oppure non hai seguito bene la procedura, visto che ti eri perso il pezzo del kernel...) e i motivi per un riavvio dopo aver controllato i file? ah già.. ho anche già provato a cambiare chameleon con la build 755.. stesso errore.. qua o devo aver settato qualcosa di errato nel bios, o è un kext che crasha? può un KP fare autoriavvio? azz, una cosa a cui ho pensato solo ora.. si può fare l'installazione da snow? o è come per leopard e snow? no perchè quando sarà scaricabile dal market, come pensano di farlo installare sul mac? reboot e disco virtuale? Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712011 Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Il passaggio con DSDT autopatcher è tra le cose opzionali, prima installa il sistema, dopo SE E SOLO SE il modello della scheda madre in dsdt autopatcher è uguale al tuo, potresti pensare di usarlo. Se qualcosa non va contatta il creatore (MaLd0n) scusa la mia ignoranza non ho capito bene la frase evidenziata in rosso comunque prima di generarlo io ci metto la marca della scheda e il modello che comunque sono presenti e mi da quell'errore detto questo allora potrei anche farne a meno visto che lion si avvia e funziona tranquillamente. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712078 Share on other sites More sharing options...
bbbaloo Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Snow leopard lo hai installato in qualche modo particolare? I motivi per un riavvio immediato non sono molti. Nelle faq trovi le cause più ricorrenti (oppure non hai seguito bene la procedura, visto che ti eri perso il pezzo del kernel...) la guida l'ho rifatta da capo seguendo ogni passaggio possibile che abbia il file app di Lion corrotto? se lo provo ad installare in modo diretto con doppio click mi sa impossibile installare il file in quanto corrotto Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712096 Share on other sites More sharing options...
Fiox89 Posted July 10, 2011 Author Share Posted July 10, 2011 e i motivi per un riavvio dopo aver controllato i file? Io avevo problemi con l'usb e rimanevo bloccato a DSMOS has arrived. Mi sai spiegare il motivo di questo? Visto che tu lo consigli ad altri utenti, hai avviato in -v -f dopo aver inserito i nuovi kext in Extra/Extensions? ah già.. ho anche già provato a cambiare chameleon con la build 755.. stesso errore.. qua o devo aver settato qualcosa di errato nel bios, o è un kext che crasha?può un KP fare autoriavvio? Le cpu intel non danno problema di riavvio immediato...quando c'è un KP il sistema si blocca e ti da la possibilità di vedere l'errore. Per installare snow utilizzavi distro tipo iatkos o versioni retail? azz, una cosa a cui ho pensato solo ora.. si può fare l'installazione da snow? o è come per leopard e snow? no perchè quando sarà scaricabile dal market, come pensano di farlo installare sul mac? reboot e disco virtuale? Ho già risposto qualche post più dietro a questa domanda, almeno per ora, non è possibile avviare il file app di lion, io almeno non ci riesco, viene segnalato come file corrotto scusa la mia ignoranza non ho capito bene la frase evidenziata in rossocomunque prima di generarlo io ci metto la marca della scheda e il modello che comunque sono presenti e mi da quell'errore detto questo allora potrei anche farne a meno visto che lion si avvia e funziona tranquillamente. guitar1966 cosa non ti è chiaro? Usare DSDT autopatcher non è fondamentale, se ne può fare volentieri a meno. Molti utenti non usano dsdt compilati, anzi, alcuni ne sconsigliano persino l'uso. Sai cos'è il dsdt? la guida l'ho rifatta da capo seguendo ogni passaggio possibile che abbia il file app di Lion corrotto? se lo provo ad installare in modo diretto con doppio click mi sa impossibile installare il file in quanto corrotto Anche per te bbbaloo, io credo sia normale che venga segnalato come file corrotto, io anche ottengo lo stesso errore, eppure ho Lion GM installato su due macchine Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712097 Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Esattamente dopo queste stringhe dovrebbe avviarsi l'installer. Come hai montato i dmg? da terminale come la guida o con doppio click? ho usato il terminale ma un po diversamente io uso sempre il modo più semplice trascino sempre il file .... i comandi son i tuoi l'unica cosa volevo provare in mbr seguendo la tua guida ovviamente. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712099 Share on other sites More sharing options...
Insanelymind Posted July 10, 2011 Share Posted July 10, 2011 Mi ci ero fissato anche io con questo errore, ho risolto formattando e ripreparando l'usb con Lion. Fai una prova ora provo... di nuovo però ho notato una cosa : quando installo extra mi si blocca su scrivo registro pacchetto. può centrare qualcosa? grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/258485-guida-installare-os-x-lion-e-mountain-lion/page/10/#findComment-1712101 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts