Jump to content
2291 posts in this topic

Recommended Posts

Il kext AppleACPIPlatform non viene caricato. Forse lo hai sostituito male

ma io non ho sostituito ancora nessun kext, ho fatto la procedura per creare la chiavetta e fatto l'installazione normale di Lion, al primo riavvio mi da già questo errore, e oltre tutto non si avvia chamelon ma devo mettere un cd con il boot e selezionare il disco di lion

Se non si avvia neanche chameleon è ovvio che non hai seguito bene la guida

succedeva anche a me che non si avviasse senza la chiavetta inserita o il cd di boot.. poi ho caricato la cartella EXTRA sul disco rigido, installato chameleon e editato il file com.apple.Boot.plist ed ha iniziato a funzionare.. ma fino a prima di accedere effettivamente all'ambiente di lavoro di lion anche io necessitavo della chiavetta per avviare il sistema.. altrimenti non bootava nulla.. mi pare normale no? =)

comunque sta tutto scritto nella guida (dopo la lista degli smbios).. =)

Effettivamente non mi son spiegato molto bene….ci riprovo.

Ho installato Lion in un HD usb ed avviato.

Ho verificato cosa andasse e cosa no….audio, tastiera, trackpad… solite cose insomma. Non ho installato nessun kext, ed ho riavviato il sitema.

Al riavvio il notebook in firma non partiva più :( si fermava alla schermata del bios.

Cosa curiosa è che non riuscivo nemmeno ad intrare nel bios per verificare i settaggi dello stesso, era come se il pc fosse morto.

Preso dalla disperazione ho estratto l'hd disk interno un Sata WD da 500GByte ed ho riavviato il sistema.

Con stupore ho notato che entravo nel bios e riuscivo ad avviare tranquillamente Lion da hd usb. Allora ho rispento e riinserito l'hd …. nulla… Dopo svariati tentatividi avvio e spegnimento di Lion, come per magia ha iniziato a rivedee l'hd interno.

Incuriosito ho riavviato Lion e, allo spegnimento si è ripresentato lo stesso problema. Ho quindi dedotto che Lion al momento dello spegnimento faccia qualche cosa di errato…non sempre, tale per cui rovini il Sata interno.

Forse sono stato un'pò prolisso, ma spero che abbiate capito la situazione.

Adesso ho paura ad avviare Lion :| non vorrei mai che mi rovinasse il mio portatile!!

Ho pensato di installare la combo di Lion 10.7.2 installare i kext per audio e mouse e tastiera….e dopo? che faccio per il problemino spiegato?suggerimenti?

Grazie in anticipo e buone feste ;)

by Marcuss

Per risolvere il problema ho installa il file ElliottForceLegacyRTC.kext così il sistema si chiude correttamente.

Adesso ho un'ulteriore problema :(

Il sistema all'avvio carica il file sopra citato, carica anche il kext IO80211Family con i relativi driver per la scheda Atherios e dopo qualche minuto, entrambi i file vengono chiusi, e non capisco per quale motivo!!

Ulteriore informazione la scheda wifi Atheros non funziona, ma in SL 10.6.7 funziona correttamente.

Avete qualche lume a riguardo?

Vi ringrazio

by Marcuss

Marcuss siamo totalmente OT con queste domande in questo topic. Cerchiamo di mantenerlo pulito, qui solo problemi di installazione di Lion

Se discutiamo di tutto presto non si capirà più nulla. Questi problemi secondari li affrontiamo sul forum, in modo che siano facilmente rintracciabili anche da altri utenti con il tuo stesso problema. In questa guida che li troverebbe mai?

Ti consiglio inoltre di trovare il chip della tua wifi, detto così non vuol dire nulla. Non hai dato nemmeno il modello della scheda atheros che hai (ma ripeto, parliamone in un topic a parte)

Ciao a tutti... sono riuscito grazie a questa guida e a questo forum ad installare agilmente Lion sul mio sistema Intel.. ora l'unica cosa non funzionante è il lettore DVD IDE che non viene riconosciuto... ho provato con il kext AppleVIAATA ma nulla... avete qualche idea su cosa possa fare?

Ho una Asus P5Q-E..

Spero possiate aiutarmi..

Nessun problema Carmine ;)

Effettivamente le periferiche sata da sempre su hackintosh funzionano meglio. I chip IDE funzionano in buona parte dei casi dopo molte prove e con un pò di fortuna

Ciao ragazzi, possiedo l'hardware in firma con un snow leopard che va discretamente bene, però adesso volevo passare a lion per curiosità.

Ammetto che sono rimasto indietro nelle conoscenze tecniche di mac... quindi ho bisogno di riaggiornarmi.

Per prima cosa vorrei capire come ottenere il file .app di Lion che richiede questa guida. Se qualche povero cristiano può illuminarmi anche tramite mp gliene sarò grato!

Qualcuno ha avuto modo di provare Lion sull'hardware che ho in firma? Le ATI vengono riconosciute nativamente o con kext aggiornate?

scusami ma cosa avrei scritto di così vietato dal regolamento? mah.. grazie comunque

E' vietato chiedere materiale protetto, che sia in pubblico o in privato. Il file .app di cui parlo nella guida, lo si acquista tramite lo store apple di norma

Il tuo hardware dovrebbe essere supportato in toto. Scheda video compresa, senza particolari problemi

E' vietato chiedere materiale protetto, che sia in pubblico o in privato. Il file .app di cui parlo nella guida, lo si acquista tramite lo store apple di norma

Il tuo hardware dovrebbe essere supportato in toto. Scheda video compresa, senza particolari problemi

sapevo che si sarebbe caduti in questa incomprensione... non ho chiesto mica dove scaricarlo ... ma come ottenerlo! E mi hai risposto correttamente, grazie

"Ottenere" ed "acquistare" non sono sinonimi mi sembra. L'importante è essersi chiariti. Se hai problemi posta pure qui

ma infatti neanche sapevo che si acquistasse questo file .app ... l'avevo detto che ero rimasto indietro nel mondo mac...

mi scuso per aver creato eventuale confusione.... e per l'OT

Nessun problema. Difatti l'aver tolto dal mercato le versioni su dvd è una scelta discutibile (per quanto dovrebbe essere disponibile la versione su usb)

Guarda era palese che chiedevi un torrent... Infatti hai scritto anche per via pvt nel tuo post...quindi non fare la parte dell' offeso.

Chiedi aiuto per problemi di installazione e ti sara' dato

Se qualche povero cristiano può illuminarmi anche tramite mp gliene sarò grato!

Stacca tutti gli hard disk e quello che non ti serve necessariamente per fare l'installazione. Lascia solo l'hard disk dove installerai osx, sul canale principale. E poi riprova, facci sapere

• Create New...