Jump to content
2291 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo già provato con npci=0x2000 e arch=i386. Ora rifaccio la chiavetta direttamente da lion, vediamo che succede :)

Si volevo provare usando il comando completo, che è quello che ti ho passato io ;)

...e se dopo queste due operazioni si andassero a installare anche i combo update?

hai già provato Fiox?

Intendi installare gli update sull'usb? non ho provato, ma con ogni probabilità ti darà sistema corrotto, perchè l'installer all'avvio controlla che ci siano tutti i file prestabiliti.

Intendi installare gli update sull'usb? non ho provato, ma con ogni probabilità ti darà sistema corrotto, perchè l'installer all'avvio controlla che ci siano tutti i file prestabiliti.

immaginavo...

curiosita ( e se lo hanno già scritto in questa discussione fammi sapere senza rispondermi così mi leggo tutte e 63 le pagine che me lo merito! ) :

dopo aver creato la chiavetta avviabile, posso creare un'immagine da masterizzare su un dvd ( credo sia necessario il dual layer ) mantenendone anche per quest'ultimo l'avviabilità?

Forse è stata scritta nelle 63 pagine, e sicuramente molte volte nel forum. Io stesso ho risposto diverse volte. Ma ti evito la lettura di tutte le pagine ;)

Risposta breve:

Sì. Puoi farlo

Risposta lunga:

Esiste un modo per farlo, un utente (fwood) ci ha provato diverse volte tramite un tool ideato proprio per questo, ma non è esattamente così facile. Diciamo pure che butterai qualche dvd perchè non ci riuscirai subito, e parecchio tempo in ricerche. Io non l'ho mai fatto quindi non saprei darti indicazioni, ma se cerchi qualcosa troverai

Secondo me non conviene, troppa perdita di tempo per nulla, alla fine puoi masterizzare solo lion su un dvd e poi avviare il dvd tramite chameleon su una usb (ed anche in questo caso ci sono degli accorgimenti per masterizzare correttamente lion)

Tornato...dopo 4 formattazioni!

come mai con la versione che ho installato ora

Versione sistema: Mac OS X 10.7.2 (11C74)

Versione kernel: Darwin 11.2.0

la partizione su cui ho installato Lion nel Finder non me la visualizza?

mi elenca tutte le solite cartelle ( scrivania, documenti ecc..) e la partizione backup ( che è sempre sullo stesso HD ) ma non quella di sistema!!!

che settaggi metto betty?

con la version develop che avevo prima non mi aveva fatto questo scherzo...

ho dovuto formattare 4 volte perché dimenticavo inoltre di mettere l'org.chameleon in extra!!!!

ho messo VoodooHDA e Lnx2Mac RTL8169 per l'ethernet, ricreato la cache e riparato i permessi e al riavvio " still wait for..."!!!

ma prima si ricrea la cache e dopo i permessi o il contrario?

Grazie mille betty....

ora ho pure scoperto la barra laterale...credevo spuntasse dal desktop passandoci il mouse sopra! sono ancora troppo win-tente!

grazie anche per la dritta sulla prima e seconda operazione...mo' me la segno su un pezzo di carta!!!

@ Fiox : con il safari aggiornato alla 10.7.2 il codice non me lo stampa più dei post!

@ Fiox : con il safari aggiornato alla 10.7.2 il codice non me lo stampa più dei post!

Problemi della DP, con la versione finale molte cose sono state corrette

Mi si firma all'avvio con la seguente schermata.

Che posso fare?

Grazie in anticipo

by Marcuss

p.s. il mio notebook è in firma

EDIT

Il primo errore l'ho risolto sostituendo i 2 filetti....ho letto un'pò di pagine addietro ;)

...ma adesso ho il problema 2 :( che mi dite?!?!

post-624069-0-17516200-1324153737_thumb.jpg

post-624069-0-53886000-1324166463_thumb.jpg

Ciao a tutti, ho provato a seguire la guida, ma ottengo questo risultato. potete aiutarmi ? Scipionems

Mi pare strano perchè il tuo processore è compatibile. Che smbios hai messo? Pc in firma? Bios impostato correttamente?

Mi si firma all'avvio con la seguente schermata. Che posso fare? Grazie in anticipo by Marcuss p.s. il mio notebook è in firma EDIT Il primo errore l'ho risolto sostituendo i 2 filetti....ho letto un'pò di pagine addietro ;) ...ma adesso ho il problema 2 :( che mi dite?!?!

Devi soltanto ricreare la cache della chiavetta usb da terminale

Ciao Flox89,

premetto che non sono un granché esperto, leggo le guide e "ci provo"..... a volte va bene , a volte no (come in questo caso) :( .

Si il pc è quello che vedi in firma, il bios è impostato correttamente (almeno con Snow funzionava) .

L'smbios per il mio pc, non lo trovo tra quelli indicati nella tua guida , comunque io mi sono fermato prima , non riesco neanche a installare Lion , l'smbios dovrei inserirlo dopo la installazione (se ho capito bene leggendo la guida).

Nel frattempo ho provato a seguire la guida con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ma ottengo la stessa schermata e non va avanti l'installazione.

Sono davvero demoralizzato perché non capisco cosa non viene riconosciuto.

Scipionems

Ciao Flox89,

premetto che non sono un granché esperto, leggo le guide e "ci provo"..... a volte va bene , a volte no (come in questo caso) :( .

Si il pc è quello che vedi in firma, il bios è impostato correttamente (almeno con Snow funzionava) .

L'smbios per il mio pc, non lo trovo tra quelli indicati nella tua guida , comunque io mi sono fermato prima , non riesco neanche a installare Lion , l'smbios dovrei inserirlo dopo la installazione (se ho capito bene leggendo la guida).

Nel frattempo ho provato a seguire la guida con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ma ottengo la stessa schermata e non va avanti l'installazione.

Scipionems

Ma quale schermata....?

Faccia uno screen

La schermata la ho già postata.

Si trova a Pag 61, #1218.

E' identica a quella che ottengo seguendo la guida con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], si blocca l'installazione allo stesso punto.

Ciao Flox89,

Scipionems

Che roba è [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? lascia perdere quelle inutili procedure

A me sembra sia un problema di cpu. Prova avviando con

-v arch=i386 cpus=1

Se hai altre periferiche collegate al pc, dimmi quali (anche se si trattasse di una stampante), quanti banchi di ram, hard disk, tutto

Mi pare strano perchè il tuo processore è compatibile. Che smbios hai messo? Pc in firma? Bios impostato correttamente?

Devi soltanto ricreare la cache della chiavetta usb da terminale

Ok, grazie risolto...adesso ho l'errore 3, sto cercando in rete ma al momento nulla di nuovo!

post-624069-0-52683000-1324230568_thumb.jpg

Ciao Flox89,

ho riprovato a rifare tutto da capo, scrivendo quello che mi avevi suggerito prima -v arch=i386 cpus=1 .

Niente da fare mi si blocca l'installazione.

Per scrupolo avevo pure staccato tutto, stampante e scanner.

L'unica cosa attaccata era il mouse e la tastiera usb e ovviamente lo schermo.

Ho 8 giga di memoria ram (2 banchi da 4 giga l'uno) ddr2.

Che roba è [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]? lascia perdere quelle inutili procedure

Provenienza Tonymacs .....ho testato anche io...non fa altro che creare una pendrive avviabile....con lion, ma poiché credo tu sia un uno studente eccellente sai la suddetta provenienza.

@ scipione hai per caso due schede di rete sulla scheda madre?

Se , si abilitale entrambi e riprova , ricordo , data la mia vecchia eta', che ho avuto anche io quel problema

Ciao Flox89,

ho riprovato a rifare tutto da capo, scrivendo quello che mi avevi suggerito prima -v arch=i386 cpus=1 .

Niente da fare mi si blocca l'installazione.

Per scrupolo avevo pure staccato tutto, stampante e scanner.

L'unica cosa attaccata era il mouse e la tastiera usb e ovviamente lo schermo.

Ho 8 giga di memoria ram (2 banchi da 4 giga l'uno) ddr2.

Prova a rimuovere un banco di ram. Lasciane solo uno ed il minimo indispensabile (niente stampanti o altro). Hard disk collegato sul primo canale della scheda madre e se ne hai altri staccali. Fammi sapere se cambia qualcosa

Ok, grazie risolto...adesso ho l'errore 3, sto cercando in rete ma al momento nulla di nuovo!

Hai avviato in safeboot? (opzione -s in chameleon) non capisco la scritta SAFE BOOT DETECTED

Avvia di nuovo l'installazione, ed attendi un 10/15 minuti su quella schermata

Prova a rimuovere un banco di ram. Lasciane solo uno ed il minimo indispensabile (niente stampanti o altro). Hard disk collegato sul primo canale della scheda madre e se ne hai altri staccali. Fammi sapere se cambia qualcosa

Hai avviato in safeboot? (opzione -s in chameleon) non capisco la scritta SAFE BOOT DETECTED

Avvia di nuovo l'installazione, ed attendi un 10/15 minuti su quella schermata

Ebbene sì ho avviato in safeboot, con l'opzione -x

Senza nulla ottengo l'errore4 ;( qui sotto riportato

Ho cercato in rete, ma per il momento nessun risultato...che faccio?

p.s. Unica nota ho ricreato la chiavetta da zero e i file AppleACPIPlatform e IOPCIFamily non sono proprio quelli della versione 10.6.7, ma di una versione precedente di SnowLeopard ma perfettamente funzionante in SL 10.6.7 che attualmente utilizzo con molte soddisfazioni.

post-624069-0-26351600-1324286660_thumb.jpg

Ciao Fiox89,

se ricordi avevo installato perfettamente Lion seguendo questa ottima guida. Ho deciso di cambiare la scheda video una Radeon HD 5870 ed ho montato una HD 6970 e purtroppo lion credo non la riconosca. Mi daresti una mano? Allego due schermate: la prima è presa dall'hd interno con installato Snowleopard ancora presente che funzionava bene con la 5870, mentre la seconda è quella di Lion su hd esterno ed è quella che ottengo all'avvio di Lion appena installato.

post-334495-0-38473400-1324289101_thumb.jpg

post-334495-0-55491500-1324289141_thumb.jpg

Ebbene sì ho avviato in safeboot, con l'opzione -x

Senza nulla ottengo l'errore4 ;( qui sotto riportato

p.s. Unica nota ho ricreato la chiavetta da zero e i file AppleACPIPlatform e IOPCIFamily non sono proprio quelli della versione 10.6.7, ma di una versione precedente di SnowLeopard ma perfettamente funzionante in SL 10.6.7 che attualmente utilizzo con molte soddisfazioni.

No non ci siamo...per forza che poi avete errori incomprensibli...è già tanto che ci sia una certa compatibilità con i kext provenienti da snow 10.6.7 figurarsi con versioni precedenti. Comunque di norma non si avvia in safe mode. Devi ricreare correttamente la cache dopo aver sostituito i kexts

Prendili da qui --> Link

Ciao Fiox89,

se ricordi avevo installato perfettamente Lion seguendo questa ottima guida. Ho deciso di cambiare la scheda video una Radeon HD 5870 ed ho montato una HD 6970 e purtroppo lion credo non la riconosca. Mi daresti una mano? Allego due schermate: la prima è presa dall'hd interno con installato Snowleopard ancora presente che funzionava bene con la 5870, mentre la seconda è quella di Lion su hd esterno ed è quella che ottengo all'avvio di Lion appena installato.

Ciao alby. Onestamente ricordavo che la scheda funzionasse. C'è una guida su netkas --> Link

• Create New...