Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Causa del KP=SleepEnabler.kext.

E' stato detto 258362518523 volte che prima di aggiornare bisogna rimuovere lo SleepEnabler.kext e rimettere in seguito quello per la 10.6.4.

Vedi se riesci ad arrivare al desktop avviando ocn -x oppure col BootCD.

Se ci arrivi cancella lo SleepEnabler.kext, fai fare un giro a Kext Utility e riavvia.

Se non riesci così prova ad avviare con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /Extra/Extensions <invio>

 

rm -rf SleepEnabler.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

Rispetta gli spazi e le maiuscole.

 

Questo genere di problemi sono evitabilissimi, basta fare un giro nel foro prima di aggironare, infatti vengono sempre date indicazioni su come procedere per evitare proprio questo genere di problemi.

Link to comment
Share on other sites

ok sembra essere tutto ok!

 

Ho solo un problema, dato che avvio da BootCD (quello della guida di J.Sparrow) volevo capire come modificarlo poichè ho l'esigenza di aggiungere una stringa (arch=i386) per far partire la chiavetta netgear. Ho provato a copiare le cartelle modificare il file com.apple.Boot.plist e a creare un'altra iso, ma all'avvio del boot il cd si blocca :P io ho creato una cartella copiando i file identici del bootCd e modificando solo quel file, ma non va.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo si, da quando ho provato a installare linux, pensavo pensasse lui a farmi il boot, invece ora se booto senza cd viene trattino nero lampeggiante su sfondo nero, con il bootcd parte, non saprei che files modificare per ripristinare il boot

Link to comment
Share on other sites

Allora in extra ho il com.apple.Boot.plist, ma non ho gli altri due, in extensions ho: AHCIPortInjector, fakesmc,IOAHCIBlockStorageInjector,NullCPUPowerManagement. Ora provo a cercare L'SMBios :)

 

allora nella cartella di J.Sparrow che contiene tutti ifile per l'installazione non trovo SMBios... devo per caso di nuovo installare il pkg PCEFI 10.5 Installer? o devo sostituire il file "boot" con quello originale di Sparrow? Cosa può avermi modificato quella maledetta installazione di linux?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti complimenti a J Sparrow per la guida. Ho seguito alla letteare ed ora mi ritrovo con il mio leopardo a scrivere qui sul forum. Premetto che sono un nubbio di questo os e chiedo aiuto a voi.

 

Pare che l'installazione sia riuscita a dovere. Rete LAN OK, audio OK video OK.

Vi scrivo perchè ho visto che ci sono degli aggiornamenti fino alla .4 e se non erro si è parlato di aggiornamenti, qui nel topic, fino al .3

 

A questo proposito avete provato a fare questo aggiornamento? C'è qualche cosa tenere in considerazione?

 

Inoltre leggevo di alcuni parametri QE/QC della video e volevo sapere se sono attivi sulla mia installazione. Come posso controllare se il tutto è ok e performante? Mi date qualche dritta a proposito? Il sistema è solo a 64bit o può essere a 32?

 

Potreste darmi qualche consiglio su una scheda PCI wifi da acquistare? La mia non funziona, e non mi ricordo nemmeno la marca...

 

Grazie per il lavoro.

 

 

EDIT: Allora per il momento ho riscontrato un problema. Quando avvio a volte superata la schermata con la mela, mi resta in una schermata blu per qualche secondo e poi parte. Altre volte invece l'attesa è molto prolungata ed ho notato che se schiaccio il tasto di accensione mi appare la schermata della scrivania e poi come se il pc si mettesse in standby. Ripremo il tasto e ritorno alla scrivania.

 

Frank

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, nessuna news per quello che riguarda gli aggiornamenti? Inoltre ho un problema antipatico, quando vado su spotlight c'è sempre la finestrella che dice sto indicizzando, qualcuno conosce questo problema?

 

Grazie a tutti, Ciao Frank

 

Riguardo l'aggiornamento alla versione 10.6.4 non si sono riscontrati particolari problemi quindi puoi aggiornare senza preoccupazioni, però bada bene che se hai installato il kext speedenabler, devi eliminarlo prima e poi effettuare l'installazione dell'aggiornamento.

 

Il fatto del 64 e 32 bit, sei vuoi bootare in 32 bit basta dare un flag al boot, sarebbe questo: arch=i386

 

Per le schede wifi puoi vedere qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Main_Page

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Ho seguito esattamente passo per passo gli step per l'aggiornamento: cancellare sleepenabler.kext, installare e riavviare...

Ma proprio da quest'ultimo che comincio ad avere problemi. Il riavvio procede bene fino al caricamento del os con la mela appena scompare la schermata per lasciare il posto alla scrivania di osx, il tutto diventa nero e il monitor non riceve più alcun segnale. Ho provato con tutte e 3 le porte (hdmi, vga e dvi-i) della scheda grafica (geforce 9800gt passive).

Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione?

Vi ringrazio di cuore già in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Ho seguito esattamente passo per passo gli step per l'aggiornamento: cancellare sleepenabler.kext, installare e riavviare...

Ma proprio da quest'ultimo che comincio ad avere problemi. Il riavvio procede bene fino al caricamento del os con la mela appena scompare la schermata per lasciare il posto alla scrivania di osx, il tutto diventa nero e il monitor non riceve più alcun segnale. Ho provato con tutte e 3 le porte (hdmi, vga e dvi-i) della scheda grafica (geforce 9800gt passive).

Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione?

Vi ringrazio di cuore già in anticipo!

 

Hai provato anche l'adattatore DVI-VGA?

Link to comment
Share on other sites

Hai provato anche l'adattatore DVI-VGA?

 

Ciao Giorgio, no non ho provato ancora questa combinazione...ma ho provato invece dvi-hdmi, senza comunque alcun riscontro positivo. Ma pensi possa funzionare visto che ho provato singolarmente con ognuna di quelle porte senza avere esiti positivi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ottima guida, sono riuscito ad installare al primo colpo, e in seguito ho aggiornato direttamente con la Combo 10.6.4 senza alcun problema.

Va tutto che è una bellezza, ma ho una domanda da porvi, poiché non ho un sistema dual boot, posso fare in modo che si avvii Snow Leopard direttamente senza che si fermi alla schermata di scelta e farmi premere invio?

Non che sia un fastidio grandissimo, però, a volte tornando dal lavoro accendo l'hack e nel frattempo vado a fare altro, quando torno è li con la sua schermata che aspetta il mio invio...

Ringrazio tutti e soprattutto chi mi risponderà

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...