Jump to content

kabil

Members
  • Content count

    9
  • Joined

  • Last visited

About kabil

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Ciao a tutti, Grazie per la guida, e per l'aggiornamento riguardante 10.6.6. Geniale! Ora ho installato snow leopard 10.6.0 e funziona alla grande. Ho provato a fare un aggiornamento a 10.6.6. Tutto va liscio, vedo a schermo la mela durante il caricamento e appena lanciato il sistema, non ho più segnale video dalla scheda. Qualcuno mi può dare una mano per favore. Grazie mille in anticipo!
  2. C'è nessuno che mi può dare una mano pf? Grazie mille!
  3. Ciao Giorgio, no non ho provato ancora questa combinazione...ma ho provato invece dvi-hdmi, senza comunque alcun riscontro positivo. Ma pensi possa funzionare visto che ho provato singolarmente con ognuna di quelle porte senza avere esiti positivi?
  4. Ciao ragazzi! Ho seguito esattamente passo per passo gli step per l'aggiornamento: cancellare sleepenabler.kext, installare e riavviare... Ma proprio da quest'ultimo che comincio ad avere problemi. Il riavvio procede bene fino al caricamento del os con la mela appena scompare la schermata per lasciare il posto alla scrivania di osx, il tutto diventa nero e il monitor non riceve più alcun segnale. Ho provato con tutte e 3 le porte (hdmi, vga e dvi-i) della scheda grafica (geforce 9800gt passive). Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione? Vi ringrazio di cuore già in anticipo!
  5. Ciao a tutti! Ho una gigabyte nvidia gts250, funziona, ma non mi riconosce la chipset. Dovrei installare una qualche kext o scrivere stringhe efi? Non saprei neanche cosa fare dopo aver installato una ketz o come e dove scrivere la stringa efi.... aiuto pf.
  6. Lupro o qualcuno mi potrebbe rispondere per favore.... Ho seguito passo per passo le indicazioni della guida. L'installazione di snow leopard parte da regola, ma arrivata a metà si spegne tutto! È possibile? Quale soluzione? Il dvd utilizzato é quello originale, retail...già usato in precedenza per aggiornare un mac originale. Hardware: asus p5q pro turbo intel q9400 patriot ddr2 2x2gb gigabyte GTS-250 1gb gddr3
  7. Ok, cambiando lettore dvd sata dual layer, inizia normalmente l'installazione di snow leopard...ora sorge un'altro intoppo: il pc si spegne più o meno a metà dell'installazione!!! Mi capitano proprio di tutte! Gentilmente qualcuno mi potrebbe spiegare come risolvere questo ostacolo. Grazie mille.
  8. Ciao lupro!Grazie della tua risposta tempestiva. il dvd retail sl é originale, ho aggiornato il mio mac da tiger a sl con lo stesso dvd, quindi é funzionante. Si faccio il boot da dvd e questo lo correttamente impostato nel bios. Il boot cd lo masterizzato correttamente ed é funzionante perché arrivo fino all'inizio del boot del dvd sl. Per quanto riguarda il masterizzatore, anche tonyangelo (che ringrazio di cuore) mi ha confermato il fatto che devo cambiarlo. Domani provvederò. Grazie mille...mi rifaccio vivo domani.
  9. Ciao Sparrow e Smith, finalmente una guida degna della definizione stessa. Ma ovviamente essendo uno newbbie di quelli che si sanno cacciare bene nei casini, ho un problema (per iniziare) da risolvere molto rapidamente. Sono in fase di post-produzione di un film, il mio mac (originale) mi ha lasciato...non avendo capacità finanziaria ho ripiegato su un hack di mac. Ho il seguente hardware: asus p5q pro turbo core2quad 2.66ghz intel q9400 gigabyte gts-250 1gb gddr3 (scheda grafica) 2x2gb patriot ddr2 pc8500 1066mhz cl5 (ram) hd 500gb wd5000aaks sata-300 dvd-rom ide (non so la marca ma funziona) Problema: -Seguendo passo a passo la guida di sparrow,nelle impostazioni bios devo però lasciare j-micron sata controller attivo per poter boot-are dal bootcd -Una volta boot-ato e arrivo al punto di inserire il dvd sl, appare il camaleonte e dopo qualche minuto il simbolo di divieto. -In parellelo usando ideneb 1.6, arrivo sino quasi alla fine dell'installazione e esce il kernel panic error. Vi chiedo cortesemente una mano, sono più che disperato e non ho più molto tempo. Vi ringrazio anticipatamente di cuore. ps: sono un newbby in mac hack quindi vi chiedo una relativa spiegazione pf.
×