Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problema ;) dopo aver installato voodooHDA1.kext oltre a non avere nessun suono mi è sparita l'icona dell altoparlante in alto a destra, e in preferenze di sistema quando clikko sull'icona suono non apre più le opzioni.

Grazie per l'aiuto.

 

rimetti il voodoohda prelevando da quì poi se hai problemi con l'uscita anteriore usa l'uscita di colore nero e vedrai che funzia bene..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Hi!

 

All works good. But when using internal USB connector (blue one) or. USB Key or. osb bluetooth dongle the system will not go into the sleep. When you select go to sleep it gos to sleep but it wakes up after a second by itself. Anny clue???

 

TNX

 

Ciao,

questa è una sezione in italiano, quindi dovresti postare i tuoi messaggi in questa lingua.

Il problema però è comune a molti con queste schede madri (me compreso).

Si tratta della non corretta gestione/riconoscimento delle periferiche USB EHCI dell'ICH10R (che sulle nostre schede sono usb interne, connettori blu su scheda madre), rispetto, invece alla perfetta gestione delle periferiche UHCI che sono quelle esterne posteriori (osservate che nel system profiler vengono gestite dai due driver AppleUHCI e AppleEHCI).

Il problema è che se lascio inserita una periferica usb nell'uhci lo stop funziona correttamente, mentre se lascio inserita una periferica nell'ehci appena il sistema va in stop, ci esce immediatamente. Il problema mi è spuntato quanto ho connesso un card reader 3.5" interno alla m/b. Da quel momento lo stop l'ho dimenticato.

Ah, per far vedere le periferiche EHCI bisogna attivare il workaround EHCI da bios, altrimenti le porte EHCI non vengono neanche individuate.

Ho letto un po' in giro, sembra che il problema sia nel riconoscimento della periferica come esterna e non integrata, ma a me già le vede integrate. Insomma nessuno sembra avere trovato una soluzione decente. Avete qualche suggerimento? Qualche prova da fare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao sono nuovo del forum io ho questo problema e da natale che tento d'installare hazard sul mio pc

ma non c'è verso ho provato anche kalway, iPc, Iatkos, Ideneb

ho sempre lo stesso problema finita l'installazione al posto che uscirmi la schermata di benvenuto dopo un pò che carica mi esce il simbolo di divieto

come mai

ho anche dei report

posto anche il report del mio pc

post-566316-1264939591_thumb.jpg

il_mio_pc.txt

Link to comment
Share on other sites

visto che si parla di audio...a voi il master di snow leopard funziona?riuscite a regolare da li il volume?

 

forse abbiamo lo stesso problema , nel senso che da 1 su 10, se provo a aumentare o abbassare l'audio sia su 1 che su 10 l'audio del master è sempre al massimo. l'unico modo per abbassare l'audio e quello di gestirlo da i vari player audio o video .

 

penso sia questo il problema anche nel tuo caso o no ?

 

ciao sono nuovo del forum io ho questo problema e da natale che tento d'installare hazard sul mio pc

ma non c'è verso ho provato anche kalway, iPc, Iatkos, Ideneb

ho sempre lo stesso problema finita l'installazione al posto che uscirmi la schermata di benvenuto dopo un pò che carica mi esce il simbolo di divieto

come mai

ho anche dei report

posto anche il report del mio pc

 

per caso l'IDE è abilitato sul bios? se si lo devi disabilitare

poi ,prova a cambiare lettore

importante , il lettore o masterizzatore da dove installo ll'OS deve essere solo s-ata non IDE!! può essere anche questo il problema

Link to comment
Share on other sites

forse abbiamo lo stesso problema , nel senso che da 1 su 10, se provo a aumentare o abbassare l'audio sia su 1 che su 10 l'audio del master è sempre al massimo. l'unico modo per abbassare l'audio e quello di gestirlo da i vari player audio o video .

 

penso sia questo il problema anche nel tuo caso o no ?

 

 

perfetto. cm risolviamo?

Link to comment
Share on other sites

perfetto. cm risolviamo?

 

Bella domanda...

via software non saprei ...

ma l'importante è avere sulle casse una manopola per il volume oppure come nel mio caso un controller esterno per il volume , vedi link delle mie casse http://www.kraun.it/pages/products/datashe...amp;language=it

 

poi sappiamo benissimo che abbiamo sia hardware che driver non certificati per mac , a parte sto problemino del volume che fortunatamente funziona ,anche se non gestibile al 100 % il resto va a meraviglia :(

Link to comment
Share on other sites

ciao gente!! XD

 

vorrei una opinione...

il sistema con SL sembra poco performante rispetto alle caratteristiche HW del mio PC... non so se a voi da la stessa impressione.. anche adesso che sto provando a guardarmi dal sito apple il keynote dell'iPad quicktime mi va a quadratoni, cioe il filmato si vede a momenti pixellato e qualche altro momento no...

non c'è un modo per vedere se è tutto apposto nel pc? accendendolo in verbose non mi pare di notare robe strane.. boh.. smith te che hai il pc molto simile al mio cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

ciao gente!! XD

 

vorrei una opinione...

il sistema con SL sembra poco performante rispetto alle caratteristiche HW del mio PC... non so se a voi da la stessa impressione.. anche adesso che sto provando a guardarmi dal sito apple il keynote dell'iPad quicktime mi va a quadratoni, cioe il filmato si vede a momenti pixellato e qualche altro momento no...

non c'è un modo per vedere se è tutto apposto nel pc? accendendolo in verbose non mi pare di notare robe strane.. boh.. smith te che hai il pc molto simile al mio cosa ne pensi?

 

credo sia solo un problema del file video del keynote, magari convertito male. anche da me ha dato lo stesso problema. se vai nella sezione trailer e ti guardi un video anche a 1080p va tutto liscio , non da problemi.

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda...

via software non saprei ...

ma l'importante è avere sulle casse una manopola per il volume oppure come nel mio caso un controller esterno per il volume , vedi link delle mie casse http://www.kraun.it/pages/products/datashe...amp;language=it

 

poi sappiamo benissimo che abbiamo sia hardware che driver non certificati per mac , a parte sto problemino del volume che fortunatamente funziona ,anche se non gestibile al 100 % il resto va a meraviglia :)

 

avendo anche io lo stesso problema alla fine mi sono rassegnato. Però noto che altri utenti soffrono della malattia del volume.

Io uso il pane e da li il volume riesco a regolarlo in snow invece non c'è niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

posto qua il mio problema perchè è la guida che ho seguito + delle altre. Il mio hardware in firma poi comprende proprio una P5Q Pro Turbo che dopo vari smanettamenti son riuscito a impostare nel bios in modo accettabile per poter almeno far partire l'interfaccia d'installazione.

 

Il problema mi si presenta proprio qua:

Una volta avviato da cd (con l'opzione -x altrimenti non parte), dopo la schermata di selezione della lingua, mi appare il messaggio di errore: Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Le uniche possibilità sono Riavvia o Ripristina da backup.

 

Premetto che purtroppo non mi è possibile avere un dvd sata, quindi per ovviare a questo problema tengo jMicron attivo in modalità AHCI per far partire il cd di boot (non penso sia questo a generare l'errore). Il dvd di SL è stato copiato su una pendrive da 8GB, immagine creata dal dvd originale di SL 10.6.1 preso dalla scatola di un macbook.

 

L'hd è partizionato in MBR, ma penso questo non sia il problema principale in quanto se fosse vuoto penso il messaggio comparirebbe lo stesso perchè appare proprio all'avvio dell'installazione e non posso avviare disk utility per poterlo inizializzare in GUID.

Heeeelp, ormai le ho provate quasi tutte :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, se avete problemi con il volume, è necessario assicurarsi di collegare gli altoparlanti al posto giusto. Ho una tastiera Apple Bluetooth con il regolatore di volume, posso andare su e giù con il volume senza alcun problema. Ho un sistema surround 5.1 e ho bisogno di due connettori per collegare le mie casse.

 

Guardate la foto della scheda madre. Io ho usato il connettore grigio e il nero perche come ho detto, ho bisogno di due connessioni.

 

ILvc1UlkRfN9vauH_500.jpg

 

Saluti,

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, se avete problemi con il volume, è necessario assicurarsi di collegare gli altoparlanti al posto giusto. Ho una tastiera Apple Bluetooth con il regolatore di volume, posso andare su e giù con il volume senza alcun problema. Ho un sistema surround 5.1 e ho bisogno di due connettori per collegare le mie casse.

 

Guardate la foto della scheda madre. Io ho usato il connettore grigio e il nero perche come ho detto, ho bisogno di due connessioni.

 

 

ILvc1UlkRfN9vauH_500.jpg

 

Saluti,

 

 

 

Ciao,

perfettamente vero per avere il controllo del volume bisogna collegarsi sul foro nero per le casse anteriori non quello verde.

 

@Morpheo80--- Devi usare una versione RETAIL di SL non con il dvd dato in dotazione con le macchine apple , quello funzia solo con il modello della macchina in dotazione. USA LA RETAIL

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Evi, solo se si parla di Windows, in questo caso è davvero importante provare sul nero o sul grigio come ho fatto io. Ho un avvio triplo (Windows, Mac, Linux) e quando avvio in Windows devo staccare e collegare le mie casse su quella verde.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ma che state dicendo , non penso che tutti hanno un sistema audio 5.1

c'è chi ha 2 casse e basta, o 2.1

poi per i sistemi stereo oppure 2.1 si deve usare sempre l'ingresso verde

 

Allora , un poco di chiarezza....

State usando un PC, volete installare OSX Snow Leopard ? Ok lo fate a scopo didatico o sperimentale, quindi si deve accettare qualche piccolo inconveniente. Detto questo il prob è che con questo chip bisogna usare il kext voodooHDA un driver generico per l'HDAudio quindi è comprensibile che magari l'uscita audio controllata dal master volume sia nel jack nero piuttosto che il verde.Io personalmente ho risolto con winzozz cambiando l'uscita da pannello di controllo del driver audio. Inserendo il Jack nel foro Nero mi ha chiesto cosa ho inserito, ed gli ho detto che sono le casse punto e fine dei problemi.

Non volete problemi ???? Comperatevi un Mac Originale :-))))

 

 

Ciauzzzz

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a installare SL, ho reperito il dvd della retail e ricreato la chiavetta usb.

Ora il sistema è installato, la difficoltà sta quando provo a mettere il bootloader, mi dice che è stato installato ma al riavvio mi appare il cursore lampeggiante...

Come da configurazione hw, ho 2 hd, il primo dove c'è installato xp e win7, funzionanti. Nel secondo ho creato una partizione HFS+ e ho altre 2 partizioni ntfs dati (sono riuscito a installare mantenendo il disco in MBR usando un metodo trovato nelle guide), all'avvio se seleziono il primo hd da bios come boot parte il menu di scelta di windows, se seleziono il secondo mi appare il cursore e nn parte il camaleonte, posso entrare in SL soltanto tramite il cd di boot. Cosa devo modificare per riuscire a far partire e gestire tutto dal camaleonte?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a installare SL, ho reperito il dvd della retail e ricreato la chiavetta usb.

Ora il sistema è installato, la difficoltà sta quando provo a mettere il bootloader, mi dice che è stato installato ma al riavvio mi appare il cursore lampeggiante...

Come da configurazione hw, ho 2 hd, il primo dove c'è installato xp e win7, funzionanti. Nel secondo ho creato una partizione HFS+ e ho altre 2 partizioni ntfs dati (sono riuscito a installare mantenendo il disco in MBR usando un metodo trovato nelle guide), all'avvio se seleziono il primo hd da bios come boot parte il menu di scelta di windows, se seleziono il secondo mi appare il cursore e nn parte il camaleonte, posso entrare in SL soltanto tramite il cd di boot. Cosa devo modificare per riuscire a far partire e gestire tutto dal camaleonte?

 

l'importante e mettere come disco primario di boot quello dove hai installato SL.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a installare SL, ho reperito il dvd della retail e ricreato la chiavetta usb.

Ora il sistema è installato, la difficoltà sta quando provo a mettere il bootloader, mi dice che è stato installato ma al riavvio mi appare il cursore lampeggiante...

Come da configurazione hw, ho 2 hd, il primo dove c'è installato xp e win7, funzionanti. Nel secondo ho creato una partizione HFS+ e ho altre 2 partizioni ntfs dati (sono riuscito a installare mantenendo il disco in MBR usando un metodo trovato nelle guide), all'avvio se seleziono il primo hd da bios come boot parte il menu di scelta di windows, se seleziono il secondo mi appare il cursore e nn parte il camaleonte, posso entrare in SL soltanto tramite il cd di boot. Cosa devo modificare per riuscire a far partire e gestire tutto dal camaleonte?

Ciao,

Non vorrei sbagliare ma SL Retail lo devi installare su tabella partizioni GUID non MBR sicuramente sarà quello il motivo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho appena installato Seven e dopo averlo messo in ahci se lo lascio sul suo disco primario parte tranquillamente, se inceve lo faccio partire dal disco secondario cioe quello di snow(cioe da chameleon) mi dice che manca bootmgr e sta fermo li...

qual'è il problema secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

ciao, ho appena installato Seven e dopo averlo messo in ahci se lo lascio sul suo disco primario parte tranquillamente, se inceve lo faccio partire dal disco secondario cioe quello di snow(cioe da chameleon) mi dice che manca bootmgr e sta fermo li...

qual'è il problema secondo voi?

 

 

1- devi mettere come primario il disco di snow.

2- quando compare chameneon , ti verrà fuori un disco con scritto ( riservato al sistema) devi selezionare questo per entrare su w7.

 

io ho risolto con boot think, mi fa comparire solo i dischi dove c'è presenza di OS

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono un niubbo,questa è la mia prima prova di installazione di SL sul PC, e vorrei seguire questa guida che è di gran lunga la più semplice. La mia configurazione è leggermente diversa da quella di J. Sparrow, quindi per favore correggetemi se sbaglio qualcosa.

Il mio PC:

 

Intel® Core2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (architecture: x64; 2833 MHz)

Scheda madre: ASUS - P5Q (rev. 1.xx; bios v. 2102)

Scheda video: NVIDIA GeForce 9600 GT 512 DDR3

Lettore DVD, Hard disk: SATA

 

 

1 - Per prima cosa devo patchare il BIOS con quello moddato per la P5Q.

Alla pagina http://www.applelife.ru/topic/9948-p5q-pro/

ce ne sono alcuni, tra cui questi:

2002-BIOS-Asus_P5Q_for_MAC_OS_X_&_VISTA_Slic_all_OS__incl._by_Juzzi..ROM

2002_BIOS_Asus_P5Q_for_MAC_OS_X___all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip

 

Alla pagina http://depositfiles.com/de/folders/KH3GSDQ7Q invece ce ne sono anche altri, che sembrano più recenti, come

2102-BIOS-Asus_P5Q_for_MAC_OS_X___all_OS__incl._by_Juzzi..ROM.zip

Il 2102 ha delle controindicazioni ? Quale devo scegliere ?

 

 

2 - per il resto le specifiche (Lan,Audio,Storage) della P5Q e della P5Q Pro sono praticamente identiche, quindi posso seguire passo a passo la guida, giusto ? In particolare,posso usare il CD Boot 132 di J. Sparrow ?

Se non è così, per favore qualcuno mi può dire cosa devo fare di differente ?

Grazie

 

 

Gianni

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...