Jump to content

[Guida] – Snow Leopard Retail 64Bit - Asus P5Q PRO TURBO


412 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate ma dopo qualche mese di utilizzo di mac, questioni interne (ragazza che usa windows) ho reinstallato windows ed avendo acquistato 2 ssd che ho messo in raid credo che la procedura sopra descritta non vada più bene, visto che i setting del bios ora sono su raid e non su achi.

 

Qualcuno ha provato questa soluzione? leggendo nei topic mi sembra di no.

 

vi spiego un attimo come ho sistemato gli hdd.

 

2 ssd raid o sui quali ho installato windows7

1 hdd 500 giga per dati windows 7

 

2 hdd 500 gb, uno per leopard e l'altro libero per la condivisione di dati, film musica ecc...

 

il raid è solo sugli ssd, gli altri sono liberi.

Cosa mi consigliate di fare? posso installare regolarmente leopard?

 

Grazie e buona serata a tutti

Link to comment
Share on other sites

@J.Sparrow

Spettacolare !!! Sono quasi commosso dalla contentezza :D

 

Dopo 2 giorni di tentativi (piu' che altro notti) con le varie .iso, dopo aver letto il tuo post ho risolto.

 

Grazie infinite e' andato tutto alla perfezione (per il momento fino a 10.6 .. vedro' se aggiornare)

avevo + o - il tuo stesso HW (differenze solo nel processore E8500 e nella Sk video una xfx gtx 260)

 

Ciao !!!

Pdor

:P

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scusate ma dopo qualche mese di utilizzo di mac, questioni interne (ragazza che usa windows) ho reinstallato windows ed avendo acquistato 2 ssd che ho messo in raid credo che la procedura sopra descritta non vada più bene, visto che i setting del bios ora sono su raid e non su achi.

 

Qualcuno ha provato questa soluzione? leggendo nei topic mi sembra di no.

 

vi spiego un attimo come ho sistemato gli hdd.

 

2 ssd raid o sui quali ho installato windows7

1 hdd 500 giga per dati windows 7

 

2 hdd 500 gb, uno per leopard e l'altro libero per la condivisione di dati, film musica ecc...

 

il raid è solo sugli ssd, gli altri sono liberi.

Cosa mi consigliate di fare? posso installare regolarmente leopard?

 

Grazie e buona serata a tutti

 

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa aiutarmi?

 

Grazie

 

Non capisco la domanda. Hai l'hardware della guida, ovviamente puoi installare (Snow Leopard), chiaramente su un HD non in raid.

 

La guida è per Snow Leopard, non per leopard

Link to comment
Share on other sites

Si Giorgio ho l'hw in firma, ed ho già installato snow leopard. L'ho utilizzitato per alcuni mesi.

 

Adesso per questioni lavorative mi serve windows. Come accennavo sopra ho acquistato 2 ssd che ho messo in raid.

 

Per fare questo ho dovuto modificare le impostazioni del bios, prima avevo come da guida AHCI MODE, invece per mantenere il RAID sugli SSD ho modificato in RAID mode.

 

A questo punto mi chiedo l'installazione posso farla su uno degli HDD ma mantenendo il raid?

Non ho provato ma se riattacco l'HDD dove avevo installato snow leopard mantenendo le impostazioni attuali del bios (RAID e non AHCI)?

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok stamattiche che ho avuto un pò di tempo ho fatto qualche prova, purtroppo con vari errori e vi chiedo un aiuto.

 

Come da firma e da post precedente vi ricordo che ho messo 2 SSD in raid sui quali ho installato seven. Quindi la mia configurazione di hdd è in questo momento:

 

2 SSD RAID 0

2 HDD 500 Gb questi non sono in raid

1 HDD 80 Gb nemmeno questo in raid con nessuno.

 

Logicamente per poter mantenere i 2 ssd in raid ho dovuto modificare il setting nel boot da AHCI --> RAID

 

La prima prova che ho fatto è quella semplice di ricollegare l'hdd. All'avvio però mi da degli errori, tipo boot error ecc.

 

Invece mettendo in RAID ed iniziando una nuova instalazione con la procedura descritta sopra mi da il seguente errore (immagine allegata).

 

Qualche suggerimento?

Ciao e buona domenica.

post-638417-1284295368_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno, e credo che oltre questa soluzione non so andare da solo.

 

Ho avviato tutto in RAID mode, ho rasato a zero un disco con gparted e l'ho formattato fat32. Ho avviato l'installazione di snow da dvd USB Ext e la prima parte è andata bene. Sono arrivato alla scelta del disco ed alla formattazione ma non vede nessun disco.

 

Ho provato varie volte ma il disco fat32 non lo vede. Non vede nemmeno gli altri,

 

Qualche consiglio?

 

Voi come procedete con il RAID attivo? Il raid logicamente non è sul disco dove voglio fare l'installazione di snow.

 

Ciao e buona serata

Link to comment
Share on other sites

Non capisco la domanda. Hai l'hardware della guida, ovviamente puoi installare (Snow Leopard), chiaramente su un HD non in raid.

 

La guida è per Snow Leopard, non per leopard

 

 

Scusami Giorgio, forse mi sto sbattendo inutilmente. Ma quando dici "chiaramente su un hdd non in raid" intendi dire che l'hdd non deve essere in raid con altri hdd o che il controller deve essere NON in RAID??

 

Siccome su questa scheda sono presenti 2 sata jmicron li ho settati quelle in ahci ma nemmeno in questo modo riesco a fare un'installazione ;)

 

qualcuno sa darmi una mano?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

No, non riesco in nessun modo elencato sopra...

 

A questo punto mi chiedo: e se compro una scheda pci sata? Posso mettere gli hdd meccanici li e installare mac osx su quegli hdd collegati alla pci? Purtroppo fare il contrario non mi sembra intelligente in quanto taglierei di molto l'efficienza degli ssd...

 

Qualcuno sa aiutarmi? Ha qualche soluzione da propormi? Mi dispiace dover abbandonare SnowLeopard dopo mesi di utilizzo, mi ci ero abituato e ci lavoravo bene.

 

Ciao a Tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, intanto ringrazio tantissimo Capitan Jack Sparrow :( per aver creato una guida così dettagliata e così completa ( e poi perchè é il modello della mia scheda madre ;):P:D ).

 

Avrei però dei quesiti da porgere ( se posso :D ) :

 

1°) Io ho una Scheda Grafica ATI 5570 1GB ( ASUS EAH5570 ) differente rispetto a quella della guida, c'è qualche incompatibilità per caso ?

 

2°)Io ho un Hard Drive Disk da 300GB (da portare verso 700GB oppure 1TB ) diviso in tre partizioni: una per il mio Archivio, una per Windows 7 e una che non uso mai, é possibile utilizzare quest' ultima partizione per installare Leopard ?

 

3°)( Opzionale ) Ho un altro pc sempre con Windows 7 in RAID, ma é possibile installare/utilizzare Leopard in RAID?

Non mi pare ci siano altri quesiti :D .

Grazie ancora :D .

Link to comment
Share on other sites

Io ho un amico Moderatore Alessandro17 a mica mi ha bannato...

 

Chicowolf, sei stato tu a chiedere la mia amicizia, non reciprocata da me proprio per evitare questi equivoci.

Il forum italiano ha regole diverse da quello internazionale, e se desideri usarlo devi rispettarle.

Comunque io qua non modero quasi mai, appunto perché le regole sono diverse.

Concludendo: mettiti in regola con la firma e tutte le regole del forum italiano, altrimenti mi metti in grave imbarazzo e mi costringi a punirti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...